31 ottobre 2011

Combattere per cose serie....


(Via FalceMartello)

Nulla e' mai cambiato...

Da tempo tutto il mondo soffre di una grave crisi, iniziata come crisi finanziaria e poi sfociata in una crisi economica globale. In queste condizioni i paesi le cui economie erano più deboli, o che contando su una cuccagna senza limiti si erano dati a spese pazze, ingiustificate e soprattutto motivate da bassi interessi elettorali o peggio, si sono trovate dei debiti insopportabili, dei bilanci insostenibili e quindi in grave pericolo di bancarotta. In particolare questo problema si è dimostrato particolarmente grave per i paesi aderenti all’area dell’euro, dato che il fallimento di uno di essi potrebbe trascinare nel baratro non solo la moneta unica ma anche tutti i paesi aderenti.
Questa situazione ha mostrato chiaramente quanto poco razionale ed improvvisata sia stata la creazione della moneta unica, priva di vere e proprie regole impegnative e soprattutto senza che essa ubbidisse ad una autorità unica che definisse le politiche economiche e fiscali cui i paesi aderenti avrebbero dovuto attenersi. Fra i paesi più colpiti dalla crisi finanziaria c’è anche l’Italia che, com’è noto, ha subito un severo richiamo da parte della Banca Centrale Europea affinché adottasse un piano di risanamento che consentisse il raggiungimento del pareggio di bilancio entro due anni.
Il programma presentato ai nostri partners prevede tutta una serie di riduzioni di spese, e naturalmente un inasprimento del regime fiscale, come se esso non fosse già fin troppo confiscatorio. E’ tuttavia da prevedere tuttavia nessun serio provvedimento a carattere strutturale potrà essere realizzato per le proteste non solo delle opposizioni ma anche di parti della stessa maggioranza. Comunque ciò che non è stato in alcun modo realizzato è stato un sia pur modesto taglio ai privilegi ed alle prebende della cosiddetta “casta” ed ai costi della politica. E’ addirittura di questi giorni la notizia che, in ossequio all’invito a risparmiare, il ministero della difesa ha acquistato poco meno di una ventina di vetture Maserati blindate, non è ben chiaro perché.
Circa duemila anni fa Gesù, riferendosi agli scribi ed ai farisei, che costituivano la classe dirigente ebraica, ossia la “casta” dell’epoca, disse: “Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno. Legano infatti pesi pesanti e difficili da portare, e li mettono sulle spalle degli uomini; ma essi non li vogliono smuovere neppure con un dito. Amano i posti d'onore nei conviti … e anche i saluti nelle piazze, e di sentirsi chiamare dagli uomini rabbi” (oggi diremmo “onorevole”) (Matteo, 23, 3-7).
Questo passo non vi suggerisce niente? A noi sembra che queste parole trovino una rispondenza molto precisa nella nostra attuale situazione. Ciò vuol forse dire che le caratteristiche peggiori, più egoistiche ed esibizionistiche degli uomini non sono mai cambiate?
Il Bertoldo

Matteo Renzi. Mi piace

E' coraggioso.
E' giovane
Propone idee concrete facendo politica sui programmi non sulle persone....
Ed e' piu' liberale e "di destra" del centro destra....
Un alternativa ai trogloditi che ci governano da secoli?

30 ottobre 2011

Il metodo delle toghe: Sputtanare Berlusconi poi infangare la notizia

Su Repubblica neanche una riga (neanche-una-riga) e sulla Stampa neanche una riga (neanche-una-riga) mentre sul Corriere hanno messo la notiziola due volte, forse per l’imbarazzo di non sapere dove piazzarla: una breve a pagina 10 e un’altra breve a pagina 27. Poi si passa ai servi di procura, quelli del Fatto: in un riquadrino a pagina 7 sono costretti ad ammettere che per la famigerata inchiesta di Trani, poi passata a Roma, «i pm hanno chiesto l’archiviazione del premier. Alla base della decisione la mancanza di una violazione di legge e l’inesistenza di un danno certo». Questo ieri. Sciocchezze, che volete che sia: l’inchiesta di Trani fu soltanto uno dei tanti e squassanti terremoti mediatici & giudiziari che è svaporato nel niente dopo aver lasciato presagire tutto.
L'articolo

Per fortuna che tutti i mass media italiani sono controllati da Berlusconi...

Obama dai "Broccolini"


Tutti commossi perche' Obama festeggia gli italo-americani con l'ennesimo discorso stereotipato, pieno di cliche' politici da campagna elettorale.
Viva Italia dice il Presidente, e giu' tutti a commuoversi.  Tra poco il Vaticano lo beatifica.
Ma siamo cosi poco sicuri di noi stessi?
Mica poteva dire: "Siete tutti dei terroni mafiosi e Jersey Shore e' un programma fighissimo?"
Finally,  un consiglio all'ICE e tutte le altre organizzazioni che dovrebbero promuovere il made in italy.
Ma porco cane, sempre  Ferrari, Vespe e Sofia Loren. Ci manca la pizza e il mandolino...
Che pena.


Ecco perche' il salvataggio dell'euro fallira'


Il problema di fondo e' un paradosso sempre piu' lampante: i governi vogliono comprare la fiducia degli investitori con denaro che non posseggono.

Ottimo articolo oggi sul The Telegraph: Why the latest eurozone bail-out is destined to fail within weeks

Non capisco perche' non lasciamo fallire la Grecia. L'Argentina lo ha fatto piu' volte poi per finire il paese sta meglio di prima.

C'era una volta...

Chitarra gigante

Flying V , forse la piu' grande del mondo, realizzata a mano da Ralph Ciociano, probabilmente anche l'unico in grado di suonarla...

Bufera di neve colpsice nord est degli Stati Uniti


"Tempesta storica" secondo il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati Uniti.

Centinaia di migliaia di persone senza luce in 4 stati

Non ha mai fatto cosi freddo a New York in un mese di Ottobre.
Ma non dovevamo morire tutti arrostiti? Non dovevano sciogliersi tutti i ghiacciai, scomparire intere isole del Pacifico, gli orsi polari, tutte le piante, pioggia acida, guerre civili, l'Inter che vince lo scudetto...
E ancora rompete con questa storia?
E Al Gore? dov'e' il vostro guru?

29 ottobre 2011

Frau Obersturmbannführer Merkel

Ecco perche' piace ai francesi...Hanno sempre avuto una grande ammirazione per quell' uniforme.

(Falce)

Happy Halloween

Invasione di serpenti e cocodrilli a Bangkok


Centinaia di cocodrilli sono fuggiti dopo le alluvioni degli ultimi giorni. Sopratutto nel nord di Bangkok. I serpenti invece sono un po' dappertutto.
C'e' adesso anche rischio di epidemia per via dello straripamento dei khlong della capitale, vere fognature a cielo aperto...Se potete evitare di andare a Bangkok non e' un bel periodo.









Statistiche

The race card

Bloody liberals.

'A BLACK MAN WHO KNOWS HIS PLACE'...

28 ottobre 2011

Bangkok: Esodo di massa. Evacuate 1 milione di persone


1 milione di persone stanno lasciando Bangkok dopo che la Primo Ministro ne abbia chiesto l'evacuazione. Il centro e' inondato al 50%, e per le strade attorno al Grande palazzo Reale e nell'area di Tomburi l'acqua arriva alla vita delle persone. Tutti gli aeroporti sono chiusi tranne quello internazionale di Suvarnabhumi, che si trova in un punto alto.
Si teme una crisi alimentare nel paese e in Asia, dove l'inflazione in questo momento e' gia' altissima.
Il prezzo del riso thailandese, utilizzato come benchmark dai governi asiatici e' gia' salito del 29% da maggio.

Soy Sukhumvit, nel centro citta'  venerdi 28 ottobre

Coniata in Australia la moneta piu' grande del mondo


(Ansa) - La zecca di Perth, in Australia Occidentale, ha coniato la piu' grande e piu' preziosa moneta d'oro al mondo. Pesa poco piu' di una tonnellata di oro puro al 99,99% ed e' stata valutata a piu' di 60 milioni di dollari australiani (circa 45 milioni di euro). Una squadra di 12 artisti e tecnici ha lavorato per quasi un anno per creare la moneta, che misura 80 cm di diametro e ha uno spessore di 12 cm. Da un lato la colossale moneta mostra un canguro che salta circondato da raggi di sole stilizzati con attorno al bordo l'iscrizione "Australian Kangaroo 1 tonne 9999 gold'' e l'anno 2012. Sul retro l'effige della regina Elisabetta II, che proprio oggi ha raggiunto Perth, ultima tappa della sua visita di stato in Australia, e la denominazione monetaria di 1 milione di dollari australiani. ''La piu' grande moneta al mondo finora e' stata di 100 chilogrammi, coniata da una zecca concorrente, e abbiamo deciso di produrne una che resti la piu' grande al mondo per molto tempo'', ha detto il direttore della Perth Mint, Ed Harbuz, nel presentare la moneta alla stampa.

Steven Tyler


Dopo essere "svenuto" sotto la doccia nel suo albergo a Asuncion.
Paraguay: Il piu' grosso importatore di whisky al mondo....

Libia: Previsioni a lungo termine

Sardegna, ritrovati resti di una persona vissuta 9000 anni fa.

Neolitica era...

"onorevoli"


Un paese governato da plebei, burini, cafoni, maleducati e ignoranti.
E poi ci offendiamo quando l'Europa sghignazza...
Che spettacolo desolante e vergognoso.

Per stare freschi...

Il futuro padrone dell' Europa


La Cina in soccorso

Un programma per tutte le stagioni

Il Presidente del Consiglio ha presentato ai partners europei il programma messo a punto dal governo italiano per il risanamento dei conti pubblici e per il rilancio dello sviluppo. Il piano è stato molto apprezzato da tutti gli interlocutori per tutta la serie di riforme e di provvedimenti importanti che esso contiene, e che fanno bene sperare nel successo dell’azione da intraprendere.
Evidentemente i capi di stato e di governo intervenuti, sorrisini di compatimento a parte, non hanno seguito e non seguono con troppa attenzione gli avvenimenti politici italiani. Essi infatti, con toni abbastanza ultimativi, avevano chiesto al governo italiano di presentare un programma per evitare che il nostro paese facesse la fine della Grecia, trascinando nel baratro anche l’euro e quindi le economie degli altri paesi europei.
Eppure il piano, nelle sue grandi linee, era noto già da molto tempo, fin dall’entrata in politica del premier: esso infatti costituiva la base del programma politico del centro destra, presentato pari pari ogni qual volta ci si dovesse cimentare con le elezioni politiche. Purtroppo esso non è mai stato messo in pratica, per motivi che possiamo esaminare più tardi, e quindi ha potuto essere utilizzato – a quanto pare con successo, visti i risultati di molte elezioni – più volte, in sostanza senza cambiare una virgola.
Non è chiaro se fin dalla sua prima presentazione esso rappresentasse le vere intenzioni delle forze di centro destra oppure fosse una specie di appello propagandistico destinato ad accrescere quella che in gergo televisivo si definirebbe la audience: resta il fatto che nulla o quasi di quanto in esso contenuto è mai stato realizzato. Per quali motivi? A nostro parere le ragioni principali furono almeno due.
Innanzi tutto l’opposizione interna al centro destra stesso, segno evidente di scelte sbagliate nelle candidature dei rappresentanti in Parlamento, scelte che, come è ben noto, sono effettuate esclusivamente dalle segreterie dei partiti, che se ne debbono pertanto assumere la piena responsabilità.
L’altro motivo di inazione è stato rappresentato senza alcun dubbio dall’estrema timidezza, per non dire pusillanimità, di chi si era impegnato a realizzare l’innovativo programma. Paura dinanzi all’ovvio rifiuto di ogni modifica di chi avrebbe potuto soffrirne: magistratura, sindacati, burocrazie, ordini professionali, oltre ovviamente alle opposizioni istituzionali eccetera. Il timore di dover rinunciare a posizioni di potere – spesso solo presunto – a comode rendite, al prestigio legato alle cariche occupate, ha fatto sì che bastasse anche solo un accenno di disaccordo per archiviare ogni velleità di riforma. Tutti ricordiamo bozze di provvedimenti governativi completamente snaturate e modificate dallo stesso governo proponente per non urtare nessuno.
Non c’è quindi da pensare che, nei pochi mesi che restano di questa legislatura, sia pensabile che i provvedimenti annunciati vedano la luce. E d’altra parte non sembra che la fine di una legislatura sia il momento più opportuno per approvare provvedimenti severi che in un modo o nell’altro possano urtare qualche strato dell’elettorato. E se poi, alle prossime elezioni, ci fosse un’alternanza, con la vittoria delle sinistre, è quasi certo che anche i provvedimenti eventualmente approvati sarebbero cancellati o per lo meno modificati in modo tale da renderli del tutto vani.
A proposito poi della preoccupazione dei nostri partners – ed in fondo di tutto il mondo finanziario internazionale – circa il rischio che il nostro paese non possa essere in grado di rimborsare l’enorme debito pubblico, il Ministro dell’Economia, on. Giulio Tremonti ha affermato che i timori sono del tutto infondati in quanto la ricchezza privata degli italiani è superiore di almeno cinque volte al debito totale dello stato e degli altri enti pubblici.
Dobbiamo confessare che la dichiarazione del Ministro ci ha lasciati alquanto perplessi. Pensa egli forse che il debito pubblico sarà rimborsato facendo ricorso agli averi privati degli italiani? Se questa fosse la sua intenzione, farebbe meglio a chiarire il concetto, specificando che il suo pensiero sarebbe quello di distruggere la ricchezza privata degli italiani con pesantissime imposte patrimoniali per alleggerire il fardello del debito pubblico e fare bella figura in campo internazionale. In tal caso come pensa che il paese possa svilupparsi e non invece avvolgersi in una perversa spirale di involuzione? Senza considerare le eventuali temibili conseguenze di una simile politica sul piano sociale.
Dobbiamo forse rileggerci la fiaba dell’Apprendista Stregone?
Il Bertoldo

26 ottobre 2011

Quote of the decade


The fact that we are here today to debate raising America 's debt limit is a sign of leadership failure. It is a sign that the US Government cannot pay its own bills. It is a sign that we now depend on ongoing financial assistance from foreign countries to finance our Government's reckless fiscal policies. Increasing America 's debt weakens us domestically and internationally. Leadership means that, "the buck stops here.' Instead, Washington is shifting the burden of bad choices today onto the backs of our children and grandchildren. America has a debt problem and a failure of leadership. Americans deserve better.
~ Senator Barack H. Obama, March 2006

La UE all'Italia

Yen giapponese ai massimi storici



Y76.05 sul dollaro.
Chi e' andato lungo sullo Yen e corto sul Dollaro?

Clerico saudita: $100,000 per ogni soldato israeliano

Ci risiamo. Questa volta il "famoso" clerico saudita Awad al-Qarni

Welcome to Pakistan...

Wall Street Journal: Un obituario sul riscaldamento globale



Nell'edizione del Wall Street Journal del 25 ottobre, un editoriale intitolato: "The Post-Global Warming World" che praticamente dice che la prossima conferenza di Durban sul riscaldamento globale (falsamente chiamato cambiamento climatico) sponzorizzata dalle Nazioni Unite sara' un flop totale. Pochissime, forse neanche una, le nazioni che firmeranno la mostruosa beffa di protocollo che impone di diminuire il CO2 per evitare che il nostro pianeta faccia la fine delle castagne in autunno....

Mini-me


Sarkozy.
E fa pure rima...

Greenspan: L'Unione Europea e' destinata a fallire


The European Union is doomed to fail because the divide between the northern and southern countries is just too great, former Fed Chairman Alan Greenspan told CNBC in a recent interview.
Dixit Greespan

I really hope so. Sick and tired of Bruxelles, Berlin and Paris telling me what I can or cannot do. Then we could go back to the Lira and secede from the rest of Italy back to the day of La Serenissima.

Se ho ben capito...

I francesi che vanno in pensione a 55 anni, vogliono che gli italiani ci vadano a 67 cosi le loro banche possono essere salvate.
Giusto?

In Libia gli animali diventano responsabili dello Zoo


Scoperti a Sirte 53 corpi in stato di decomposizione, probabilmente appartenenti a fedelissimi del Colonnello, e sembra che abbiano subito esecuzioni sommarie da parte delle forze rivoluzionarie. I cadaveri sono stati scoperti di lato all’hotel Mahari, abbandonato durante i combattimenti che hanno sventrato Sirte.
I cadaveri avevano le mani legate dietro la schiena e proiettili in testa.
Apparentemente alcuni erano feriti e sono stati trascinati fuori dall'ospedale prima di essere giustiziati.
E adesso cosa propone il mini napoleone francese?
Always trust the french to screw up things in Europe....

25 ottobre 2011

Guidate piano....

Scontro frontale a 190 all'ora....
No comment.

E adesso facciamo pure gli offesi....


Sempre piu' sconcertante l'Italia.
Ma dico, cosa ci aspettiamo? Sono anni che chiediamo le riforme. Abbiamo conferito a questo Governo  un mandato  in base ad un programma ben preciso che a tutt’oggi non e' mai stato realizzato.
Per memoria vale la pena di ricordare alcuni punti innovativi ed essenziali proposti agli elettori e da questi approvati col proprio voto: abolizione delle province e di alcune centinaia di enti del tutto inutili, riforma del sistema del bicameralismo perfetto, riduzione sostanziale del numero dei parlamentari, riforma profonda della giustizia, semplificazione delle procedure burocratiche, eliminazione di alcune decine di migliaia di leggi del tutto inutili quando non contraddittorie, riduzione dei costi della politica e delle amministrazioni pubbliche in modo da consentire una sensibile riduzione del prelievo fiscale ed il conseguente rilancio dell’economia, realizzazione di un vero federalismo fiscale che elimini le enormi sacche di parassitismo localistico esistenti.
E adesso andiamo a Bruxelles e...cosa ci aspettiamo? Di essere trattati alla pari?
Ma hanno ragione di sghignazzare.
Per quanto riguarda l'opposizione, non dimentichiamo che quando si e' trattato di dare l’avvio alle riforme promesse ogni singola corrente della maggioranza ha posto le sue condizioni spesso sotto forma di veri e propri veti: la Lega, i finiani, capeggiati dal loro leader che non ha esitato ad assumere posizioni non lontane da quelle dell’opposizione, alcuni esponenti di un meridionalismo a vocazione parassitica, ed altri talvolta importanti esponenti politici, con la conseguenza di una  paralisi di ogni processo riformatore, e l’adagiarsi nel solito tran tran, limitandosi a polemizzare ad ogni pie' sospinto con l’opposizione su questioni del tutto marginali, e spesso addirittura facendo mancare al governo le maggioranze necessarie per l’approvazione di provvedimenti anche importanti.
E non parliamo di quando erano loro al governo e non riuscirono a combinare niente, anzi aggravarono la situazione economica e finanziaria del paese con l’imposizione di nuovi stravaganti tributi.
Adesso e ora di "incazzarsi" Presidente. Tiri fuori le palle, e pugno sul tavolo, decida.
Riforme subito in tempi brevi e, se la maggioranza si sbriciola, sciolga le Camere e si ripresenti agli elettori.
Ne va dell'onore e della dignita' di tutto un paese!

24 ottobre 2011

L'Europa torna a sorridere



Ghe pensi mi!
In un bar una donna chiede a un uomo cosa sta bevendo.
"una birra magica" risponde lui.
"magica in che senso ?" chiede lei
L'uomo beve un sorso, si alza e comincia a volare nel bar
La donna  dice al barista "ne voglio una anch'io".
Beve un sorso , sale sul tetto, si lancia e muore.
Il barista guarda l'uomo e gli dice: "Superman, sei veramente uno stronzo quando sei ubriaco"

Lo tsunami dei rifiuti


In arrivo sulle coste hawaiane 20 milioni di tonnellate di rifuti prodotti sulle coste del Giappone nord-orientale dallo tsunami dell'11 marzo scorso e che le acque si sono trascinate via.

Poder absoluto


Mas de 53% de los votos en boca de urna...

Tunisia: Partito islamista sicuro di vincere




Rashid Ghannushi prossimo Primo Ministro?

Libia: La Sharia sara' rafforzata


(ANSA) - BENGASI, 23 OTT - Il numero uno del Consiglio di transizione libico, Mustafa Abdel Jalil, si e' inginocchiato oggi in preghiera subito dopo avere presenziato alla cerimonia di proclamazione della liberazione della Libia, che si e' tenuta a Bengasi. Jalil ha promesso che la legge islamica sara' rafforzata. ''Come nazione musulmana la sharia e' alla base della nostra legislazione, pertanto ogni legge che contraddica i principi dell'Islam non avra' valore'', ha detto.

Thank you NATO, sarkozy, Cameron and Obama.
Another example of a brilliant and well thought strategy in international affairs.

Libya's liberation: interim ruler unveils more radical than expected plans for Islamic law

23 ottobre 2011

Bangkok si prepara al peggio


Le incessanti pioggie che hanno colpito il centro della Thailandia questo mese hanno creato una situazione di emergenza per la capitale Bangkok.
Le forti piogge hanno causato una lenta inondazione che progressivamente si sta riversando sulla capitale.
Ci si aspetta fino a un metro di acqua nella citta' di 13 milioni di abitanti per un totale di 16 miliardi di metri cubi di acqua che dovranno passare per i suoi canali.
QUI una mappa interattiva con le previsioni.

MotoGP Malesia, muore Marco Simoncelli



A great young rider's life, sadly ends.

They finally did it!


24 years later
Well done to New Zealand and to France who played a terrific game.