31 maggio 2012

Notizie e Commenti


L’Emilia Romagna è stata funestata in pochi giorni da ben due potenti terremoti, che non solo hanno provocato parecchi morti, ma hanno anche distrutto monumenti secolari, centinaia di abitazioni ed un numero importante di aziende industriali, mettendo in tal modo in ulteriore crisi una regione fra le più attive. Secondo varie stime i danni si possono calcolare in valori con nove zeri. Da ogni parte d’Italia sono accorsi rapidamente, oltre alle organizzazioni istituzionali (protezione civile, vigili del fuoco, Croce Rossa, ecc.), molti volontari per aiutare le popolazioni colpite.
Il governo, sempre attento alle esigenze dei cittadini, è intervenuto inizialmente con lo stanziamento di ben cinquanta milioni. Poi, resosi conto che tale contributo non rappresentava altro che una minuscola goccia nel mare, sfoderando tutte le sue qualità tecniche ed innovative, è ricorso ad un provvedimento del tutto inedito nel quadro italiano. Una nuova accisa sui carburanti di due centesimi al litro.
L’intento è certamente lodevole, ma sorge spontanea una domanda: perché non si è pensato di utilizzare per questo scopo le accise rimaste senza utilizzo, come per esempio quella per la guerra di Etiopia, o quelle per i terremoti dell’Irpinia e del Belice? Sempre di terremoti si tratta, dopo tutto.

o   o   o   o

Dopo averne per molto tempo parlato, sembra finalmente entrata in fase attiva l’inchiesta sulle frodi calcistiche. Data la popolarità di questo sport le notizie relative tengono banco su tutti i mezzi di informazione, oscurando quelle, del tutto trascurabili, relative alla crisi europea, i problemi Greci, Spagnoli ed Italiani, lo spread, le tasse a livelli di esproprio, la carenza di liquidità e simili quisquilie.
Anche su questo argomento non ha perso l’occasione di dire la sua – speriamo in senso solo paradossale – il Presidente del Consiglio, che, per mettere fine allo scandalo, ha suggerito di sospendere per due o tre anni tutte le manifestazioni calcistiche.
L’idea, molto criticata da tutte le parti, a noi non sembra del tutto peregrina e forse degna di essere sviluppata. Se si ritiene di agire in modo così drastico contro i responsabili di truffe, corruzioni ed imbrogli, perché non applicare il principio anche a buona parte della classe politica, alla burocrazia, alla Magistratura?

o   o   o   o

Prima o poi doveva accadere, e finalmente è accaduto. La pubblicazione di documenti segreti del Vaticano, a seguito di una evidente sottrazione illecita degli stessi da parte di qualcuno che ha voluto con ogni probabilità mettere in difficoltà i propri avversari ha sollevato un mare di commenti, illazioni, chiacchiere di ogni tipo.
Sarebbe stato identificato un colpevole nella persona di un maggiordomo del Pontefice. Tuttavia finora il suo presunto atto delittuoso non è stato motivato da sete di denaro e se non si è trattato di denaro qualunque altra giustificazione appare pretestuosa. Non è credibile che lo abbia fatto in odio al Papa, né per ragioni di carriera né per sete di presenza sui mezzi di informazione mondiali.
Quindi la logica condurrebbe a dedurre che l’autore della diffusione dei documenti vada cercato all’interno della ristretta cerchia di personalità e dignitari che circonda il Pontefice. Non è una novità che Papa Ratzinger, e soprattutto alcune sue prese di posizione ritenute a torto conservatrici anche quando non lo sono,  non goda le simpatie di molti esponenti del Sacro Collegio, che forse aspirano a più importanti posizioni, dimentichi di ciò che ha detto Gesù “I primi saranno gli ultimi”.
Un altro avvenimento che ha fatto rumore nell’ambito sempre del Vaticano è la brusca rimozione del governatore dello IOR, comunicata in modo insolitamente brutale, per motivi tutt’altro che chiari, riconducibili verosimilmente alla diversità di opinioni fra il Gotti Tedeschi ed alcuni alti prelati desiderosi di utilizzare la banca, il cui nome ufficiale è Istituto per le Opere di Religione, per svolgere operazioni che di bancario e di religioso sembrano avere piuttosto poco.
Ultima perla, si vocifera che a succedere al defenestrato presidente della banca vi siano vari pretendenti, fra i quali spiccano l’ex Governatore della Banca d’Italia Fazio, a suo tempo esonerato dall’incarico, e l’ex presidentissimo di tutto Geronzi.
In fondo dobbiamo riconoscere che, se le voci corrispondono a verità, in Vaticano si è preso molto sul serio l’invito a riciclare tutto il possibile.
Il Bertoldo

Fruttivendolo


Salutiamo con affetto la magistratura italiana

Quindi, ricapitoliamo: a Garlasco non è vero che è stato Stasi, a Perugia non è vero che è stata Amanda, a via Poma non è vero che è stato Brusco, a Rignano non è vero che sono state le maestre e l'Unipol non è vero che non poteva comprarsi la Bnl. E di sicuro dimentico qualcosa.

di Claudio Cerasa © - FOGLIO QUOTIDIANO

Chavez solo pochi mesi di vita



Lo annuncia il famoso giornalista Dan Rather.
"This reporter has been told that Venezuelan President Hugo Chavez  has metastatic rhabdomyosarcoma, an aggressive cancer that has "entered the end stage".  The information and the quote come from a highly respected source close to Chavez and who is in a position to know his medical condition and history. This source says the prognosis is dire and that Chavez  is now not expected to live "more than a couple of months at most."  Chavez is running for re-elec tion in Venezuela but several sources--including the one who revealed  the exact kind of cancer-- have told me that they believe it is doubtful the dictator will live to see the results."


La notizia

Grecia e Spagna colpiscono ancora


Milano perde l'1,8% -2- Tonfo di Fiat a -5,1%, Industrial +0,9% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 mag - Sui listini europei pesano anche le smentite del Governo cinese a un piano di incentivo per l'economica cosi' come l'asta sui Btp italiani che ha registrato domanda inferiore all'offerta e rendimenti in salita. Il mercato, sottolineano gli operatori, e' in attesa di vedere come l'Europa sara' in grado di affrontare e risolvere il nodo della Grecia, sempre piu' a rischio di un'uscita dall'euro. Nonostante l'allargamento dello spread (Btp-Bund a ridosso di 470 punti base), le banche tengono sostanzialmente botta: Ubi e Unicredit recuperano rispettivamente lo 0,5% e lo 0,2% e Intesa Sanpaolo cede lo 0,8%. Fanno eccezione la Bper (-3,6%) e Bpm (-4,8%) che paga le preoccupazioni su nuovi accontonamenti legati ai finanziamenti concessi dall'ex presidente Massimo Ponzellini, ora agli arresti domiciliari. L'energia cede terreno parallelamente alle preoccupazioni per il recupero dell'economia europea mentre nella galassia Agnelli si registrano andamenti divergenti con Fiat Industrial (+0,9%), su cui Citigroup dopo la proposta di integrazione con Cnh ha emesso un buy, Fiat (-5,1%) e la holding Exor che ha perso l'1,2%. Sul resto del listino, Seat Pagine Gialle (+18%) balza con le nuove tensioni emerse tra alcuni hedge fund sul piano di ristruttuerazione.
 (Via Borsa Italia)

2 giugno 1976


Terremoto: Aumenta benzina di 2 centesimi

Un accisa due accise tre accise... 

  • 0,001 euro per la guerra di Abissinia del 1935;
  • 0,007 euro per la crisi di Suez del 1956;
  • 0,005 euro per il disastro del Vajont del 1963;
  • 0,005 euro per l’alluvione di Firenze del 1966;
  • 0,005 euro per il terremoto del Belice del 1968;
  • 0,051 euro per il terremoto del Friuli del 1976;
  • 0,039 euro per il terremoto dell’Irpinia del 1980;
  • 0,106 euro per la missione in Libano del 1983;
  • 0,011 euro per la missione in Bosnia del 1996;
  • 0,020 euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004;
  • da 0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;

Capito l'inc***ta? In un paese normale queste accise a fondo perduto sarebbero gia' state eliminate. E la gente sarebbe gia' per strada a dire basta....
Ma dico, questa guerra del 1935, quanto ci e' costata?

Italiani tutti sismologi e geologi...

Per fortuna che fra poco iniziano gli europei e torneranno a fare tutti gli allenatori...

Niente convention per le supereroine topless


Espulse dalla convention "Motor City ComicCon" in Michigan perche' il loro abbigliamento considerato "scortese".
Non ho mai capito questo finto puritanismo ipocrita degli Stati Uniti...

30 maggio 2012


(Via ABR)

Giorgio Deidda, il miglior cuoco dell'...Antartide!



Si chiama Giorgio Deidda, di Oristano, ed e' il cuoco piu' conosciuto dell'Antartide.



I am looking forward to the cooking that will be done by our overwinter Italian chef, Georgio. Concordia hails a reputation over all the other bases in Antarctica – being an Italian-French station – holds the BEST food of any Antarctic base. I would argue it has the best Chef as well (having sampled his cooking in Paris back in October). Georgio has worked all over the world – including the UK – and is overwintering for the third time. He is well known even to the Twin Otter pilots who fly across Antarctica and instead of stopping into nearby ‘Vostok’ a bland Russian station some 800km away, use Concordia as a Cordon Bleu service station.
‘Concordia: the last outpost Little Chef for some miles’… turn in now or starve to death.


Maro' liberi su cauzione.


Cauzione di 170,000 Euro, sequestro del passaporto e divieto di lasciare la citta' di Kochi.
La notizia

Facebook update



$28.78 and going down...
Zuckers!

Ricco e tirchio


Mark Zuckerberg pesa un 20 miliardi, ma ieri a Roma durante il pranzo al ristorante Nonna Betta che specializza in cucina ebraica ha speso 32 euro e non ha lasciato la mancia.
Allora sono vere le voci che dicono che Zucker e' il re dei  tirchi.

USA: Ok armare i drone Reaper italiani


l'Italia sara' il secondo paese straniero dopo la Gran Bretagna ad utilizzare i drone statunitensi armati di missili e bombe guidate dal laser.
L'Italia ha ordinato nel 2008 quattro Reaper, 4 stazioni di terra e 5 anni di assistenza, per un totale di 330 milioni di dollari e nel 2009 ne ha chiesti altri due. Le consegne all'Aeronautica Militare Italiana sono iniziate nel 2010, ma finora i drone Reaper non erano equipaggiati con missili e bombe e venivano utilizzati per compiti di ricognizione, scorta sorveglianza e intelligence.
  La notizia

Beppe Grillo: Io, grande incompreso



Quell'uomo e' un imbarazzo per l'Italia. Volgare, presuntuoso, molto confuso. Ma e' mai possibile che in Italia non ci sia nessuno meglio di questo cafone? Pazzesco...

Compagno Napolitano: Celebrare 2 giugno


"Celebreremo a fine settimana il 2 giugno perché la Repubblica, bla bla bla bla...."

17 secondi



Notare che nessuno nei mainstream media genuflessi, quelli che confondono i tagli SU 100 miliardi con i tagli DA cento miliardi, ha sottolineato la performance del prime sinister de’noantri.

29 maggio 2012

Condannate a morte per aver ballato ad un matrimonio

In Pakistan.
Islam, religione di tolleranza e pace.
E moderna.


Meanwhile in North Korea


Povere capre di capri



Antonio Garullo e Mario Ottocento: due ossessionati malati mentali


Il cadavere di Berlusconi in una teca: è l’ultima “opera artistica” per eccitare i soliti ossessionati. 
Se questa e' arte....
Antonio Garullo e Mario Ottocento, a guardare le loro facce si capisce subito: Due coglioni ossessionati e malati mentali!

Oggi e' Tax Freedom Day in Gran Bretagna

Il Tax Freedom Day e' letteralmente il giorno della liberta' dalle tasse, cioe' il giorno quando quello che un lavoratore guadagna resta a lui e non piu' allo Stato per tramite di tasse. Il Freedom Day a Singapore e' il 1 marzo, in Australia e' il 4 aprile, Stati Uniti il 17 aprile e in Francia sara' a luglio. Lasciamo perdere l'Italia che e' meglio... (Thanks George)

Un ladro chiamato “Partiti Politici”

Prende 100, da anni, dalle tasche di tutti. Di questi, 50 sono non rendicontati. Da anni. Adesso dice: me so’ ravveduto, invece di 100 per quest'anno prendo solo 50 E hanno il coraggio di chiamarlo “modello tedesco”! Dove lo Stato eroga servizi, non soldi da spendere discrezionalmente. E la presa per i fondelli statalista continua (e diventa massima quando il segretario di turno dichiara che vanno aiutate le imprese.) (Via FalceMartello)

Meanwhile in Switzerland...


La Grecia fuori dall'Euro il 18 giugno





Se vincono i populisti il 17 giugno, la Grecia abbandonera' l'Euro.

I politici sono consigliati da pseudo economisti, veri saltimbanchi,  stregoni e sciammani che prevedono cataclismi se la Grecia dovesse lasciare l'Euro.
Ma figurati. Anzi e' proprio il contrario.
La verita' e' che quando c'e' gangrena, bisogna asportare la parte malata subito prima che contaggi il resto del corpo. Fa male, ci sara' un periodo di convalescenza ma a lungo termine non potra' che giovare sia alla Grecia che all'Europa.

28 maggio 2012

Vox Populi...

Intervista ad un signore romano. Da sentire assolutamente.


 

Quote of the day

Alle partite degli Europei l’Italia avrà 11 giocatori in campo, 7 in panchina e 5 in tribunale. 

 (Via FalceMartello)

Casalinga inglese rischia fucilazione a Bali





Arrestata a Bali con quasi 5 kili di cocaina.
Adesso rischia la pena di morte.
Ma si puo' essere piu' cretini?

Indonesia: Trionfo degli islamisti



Pazzesco che una minoranza di trogloditi fanatici islamisti possa tenere in ostaggio tutto un paese.
Il Governo di Jakarta dinostra ancora una volta la sua debolezza nei confronti degli islamisti.
Ed e' preocupante.
In Indonesia la liberta' di espressione e religione sono sanciti dalla costituzione.

Zombie in Miami

Orrore a Miami, ucciso cannibale mentre "mangia uomo"





Naked man killed by Police near MacArthur Causeway was ‘eating’ face off victim 

 Miami (Florida) - La polizia lo ha colto in un sottopassaggio dell'autostrada della città mentre si stava accanendo, divorando il volto di un altro uomo. Era riverso sulla sua vittima, completamente nudo, e senza abiti era anche il malcapitato sottoposto alle brutalità del cannibale, le cui generalità non sono state rese note. Gli agenti hanno dovuto aprire il fuoco e uccidere il mostro, mentre la sua vittima è stata trasportata in ospedale.

Zuckers!

Ha funzionato per il mondiale...

Durante  il mondiale del 2006 se non tornavano a casa con la coppa,  finivano tutti in galera.
Repetita iuvant?

Che sport di imbecilli...

Yeehaw! Breakfast


Christine Lagarde ha ragione


Non capisco perche' si offendono.
Cari Greci, e' l'ora del conto!
Se questi vogliono andare in pensione a 50 anni, non pagare le tasse, e accettare governi socialisti uno piu' corrotto dell'altro, allora devono anche accettare di pagare le conseguenze di questa loro indolenza.
La Grecia per troppo tempo ha vissuto al di sopra dei suoi mezzi. Truffando tra l'altro la UE.  (E mi sta pure bene, lo fanno anche gli irlandesi se e' per questo...)
Dunque basta con i piagnistei...

27 maggio 2012

Bill Clinton e le pornostar



Trattasi di Bill Clinton a Montecarlo. Le 2 pornostar sono Tasha Reign e Brooklyn Lee. La terza ragazza si chiama Jennifer Taule. La stampa non ne parla, anzi, Bill viene immediatamente esonerato, perdonato. E se fosse stato Silvio Berlusconi?
Ipocriti!!!!

Cos'e' successo a Houla?


Sono sempre molto cauto quando notizie del genere appaiono sul mio schermo.
Il mondo condanna. 32 bambini tra le 90 vittime. 
Quello che invece posso dire e' che si tratta dell'ennesima prova del completo fallimento di quell'organizazione chiamata ONU. E Koffi Annan dovrebbe subito rassegnare le dimissioni, chiaramente la sua mediazione e piano di pace non sembrano  funzionare...

Zuckers....


Salviamo il Parmigiano


Andare in un maggazzino di stagionatura, e farsi dare un pezzo dal cuore della forma, e' un'esperienza che consiglio di fare prima di morire.
 Better than sex.

Chi salverà il Parmigiano terremotato?

Lo scandalo dell'Eurovision Song Contest


In un paese considerato tra i piu' oppressivi del mondo, vince, surprise surprise, la Svezia. 
Con una canzone da karaoke...
In Europa ci sono 100 milioni di imbecilli.





Il mare nostrum dei cinesi


In rosso  le rivendicazioni marittime cinesi (mare nostrum) e pattugliate constantemente dalle navi cinesi, e in blu' le acque territoriali degli altri paesi.

L'Appellaio matto


Tutti gli appelli di Saviano....

Il problema dell'Italia



Foto di trent’anni fa? No, Milano oggi: il sindaco Pisapia inaugura “piazza E.Berlinguer”.
Finche ci saranno dei coglioni che vanno in giro con la bandiera rossa, questo paese non andra' mai avanti.

State Sereni

Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con internet e a Est con una dittatura orweliana. Nel 2020 ci sarà la terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un miliardo e finirà il petrolio.
Nel 2040 trionferà la rete democratica (internet) e nel 2043 gli ambientalisti divideranno il pianeta in migliaia di comunità governate dalla rete. Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un network sociale (forse creato da google: Earthlink, dove se non ci sei non esisti) e i passaporti saranno aboliti.
Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in rete, dopodiché spariranno religioni, partiti e governi nazionali. Ora: sappiate, prima di chiamare la neuro, che questo è il futuro previsto da Gianroberto Casaleggio in un video da lui prodotto nel 2008. È in rete. Casaleggio – un tizio che sembra Angelo Branduardi ingrassato – è il guru e il socio di Beppe Grillo che gestisce il suo blog e il suo partito in tutto e per tutto. Casaleggio è Grillo. Non ho commenti da fare: sto solo dando delle informazioni.
Filippo Facci, State sereni.


Morire abiemtalisti, proprio mai!

26 maggio 2012


Il sacro bordello



«Corvo» o capro espiatorio per salvare qualcuno che sta più in alto? È questa la domanda che si fanno in molti in Vaticano di fronte alla voce che circola riguardo alle indagini sulla fuga di documenti. L'aiutante di camera è infatti conosciuto da tante persone Oltretevere come persona semplice e buona, devota al Papa.
Articolo QUI

The Italian Government


And to add insult to injury, ours was not even democratically elected...

25 maggio 2012

Meanwhile in India...


La Bolivia e' il nuovo migliore amico dell'iran


Il Venezuela di Hugo Chavez è stato a lungo il piu' grande alleato dell'Iran nell'emisfero occidentale, ma con il futuro del paese che diventa sempre piu' incerto per via del cancro di Chavez, l'Iran ha trovato un nuovo alleato in Bolivia.
E dovremmo seriamente cominciare a preocuparci.

  Bolivia: Iran’s Newest Friend in Latin America 

  Iran’s Ties in Latin American Region Pose Threat to U.S. Security 

  Iran Woos Bolivia For Influence In Latin America

Messia?


Giorgio Squinzi: lo Stato paghi i debiti con le imprese. E tagli la spesa pubblica. 
About time someone said it loud and clear.

Ipocrita e Arrogante


«Credo che i partiti tradizionali devono saper dimostrare di fare i conti con una protesta che nasce dai cattivi comportamenti e dagli sprechi della politica sui quali dobbiamo assolutamente intervenire.»
il Quotidiano di Salerno, 12 maggio 2012


«Avere la scorta per me non è un piacere. Mi è stata imposta e nonostante ciò provo a fare una vita normale, anche da Ikea».
Corriere della Sera, 24 maggio 2012

E va a fare la spesa in orario d’ufficio.
Senza vergogna....

Fiamma olimpica


Primo turno elezioni Egitto: Islamista in vantaggio

Il candidato dei Fratelli Musulmani Mohamed Morsi
Sicuramente un ballottaggio Morsi-Moussa o  Morsi-Shafiq, comunque rischiamo di trovarci un islamista alle porte.