30 ottobre 2012

Vari ed eventuali


il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato intervistato da giornalista Michele Santoro, che, come era prevedibile, gli ha posto una serie di domande sulla ormai annosa questione del famoso appartamento di Montecarlo. Come al solito a Fini è stato contestato il fatto che tale appartamento risulta essere di proprietà del cognato attraverso tutta una serie di società offshore. Gli è stato pure ricordata la sua famosa dichiarazione “Se l’appartamento risulta essere di mio cognato mi dimetto immediatamente”, cosa che non è mai avvenuta.
Fini si è difeso ricordando che si tratta di una questione personale, che la giustizia non ha rilevato alcun aspetto penale in tutta la faccenda, e finalmente scaricando con estrema eleganza l’eventuale responsabilità di fatti criticabili sulla propria compagna e sul di lei fratello. Gli argomenti addotti dal Presidente (o si deve dire Signor Presidente?) non sono affatto nuovi, anche se sembrano dimostrare che non si tratta certo di un perfetto “gentleman”. Ma quello che ci preme sottolineare è il fatto che tutta la polemica mediatica nei confronti di Gianfranco Fini è del tutto mal posta.
Non si vede per quale motivo l’appartamento non avrebbe potuto essere venduto regolarmente ed alla luce del sole al cognato dell’onorevole Fini. Il fatto assolutamente deplorevole non è la vendita al cognato, ma il prezzo a cui questa vendita è avvenuta. A quel prezzo chiunque avrebbe accettato di acquistare un appartamento simile a Montecarlo. Il fatto criticabile dunque è quello di aver ceduto un bene non suo ma del partito ad un prezzo insignificante, evidentemente per interesse personale.
E la dimostrazione che l’operazione fosse tutt’altro che limpida sta proprio nel giro di società misteriose inserite nell’operazione, nel tentativo, rivelatosi vano, di far perdere le tracce dei veri beneficiari di questa operazione, che se interessasse una proprietà pubblica verrebbe definita come peculato. Il peculato è infatti così definito dal dizionario Gabrielli: “Reato commesso da un pubblico ufficiale o dall'incaricato di un pubblico servizio che volontariamente volge a beneficio proprio o altrui il denaro o altro bene mobile di cui è in possesso per ragioni del proprio ufficio”.
Per concludere, da un lato dobbiamo constatare che gli attacchi, ben giustificati, all’operato dell’onorevole Fini mancano del tutto quello che sarebbe il loro vero obbiettivo. Dall’altro crediamo utile riportare la battuta dell’onorevole Santanchè a chi l’accusava di essere ricorsa alla plastica facciale: “Preferisco aver la faccia di plastica anziché di bronzo”.

o   o   o   o

Le ultime notizie ci hanno informato che la Regione Sicilia (regione autonoma, ma solo per quanto riguarda la spesa) avrebbe accumulato un debito di ben sei miliardi di euro. Naturalmente il buco sarà coperto – a piè di lista e senza controllare nulla – dallo stato centrale, o per lo meno da quelle parti dello stato centrale che contribuiscono in maniera del tutto opposta alle pubbliche finanze.
D’altra parte è di oggi la notizia che il Parlamento ha rigettato, già in commissione, la proposta del governo di tagliare i costi della politica, riducendo sensibilmente alcune spese degli enti locali, a cominciare dal numero dei componenti dei consigli regionali. A motivazione del rifiuto viene specificato che la Costituzione conferisce alle regioni stesse il potere ed il diritto di determinare autonomamente le proprie regole di funzionamento.
Non è ben chiaro per quale motivo quello stesso parlamento non ha trovato nulla da obiettare al fatto che l’Italia, stato sovrano internazionalmente riconosciuto, rinunci di fatto a parte della propria sovranità per meglio integrarsi nella Unione Europea, cui ha liberamente aderito, mentre rivendica piena sovranità ed autonomia per gli enti locali, che evidentemente traggono la propria origine ed autonomia unicamente dalla volontà dello stato centrale.
Se si pensa di inserire nella Costituzione l’obbligo del pareggio del bilancio statale, per quale motivo tale obbligo non viene costituzionalmente esteso anche agli enti locali, con conseguenti sanzioni in caso di non osservanza?

Il Bertoldo

29 ottobre 2012

Dittature


Ormai siamo quotidianamente informati di notizie riguardanti la giustizia che non sembrano quelle che ci si attenderebbe in un normale paese democratico.
E’ purtroppo diventata una consuetudine apprendere che pericolosi criminali, rei di stupri, violenze varie, omicidi, rapine, organizzazioni dedite al traffico di droghe e simili azioni vengono rilasciati o comunque relegati agli arresti domiciliari, mentre d’altro canto persone non particolarmente pericolose vengono trattate con durezza, quando non con violenza. E’ di qualche giorno fa la notizia di un bambino strappato a forza da scuola su ordine di un magistrato, con metodi che non ci si sognerebbe mai di adottare nei confronti di pericolosi delinquenti. Ancora siamo stati informati di bimbi sottratti ai genitori – su indicazione di assistenti sociali sulla cui competenza sono leciti forti dubbi – perché troppo anziani o perché troppo poveri.
Ma il settore dove la magistratura è più attiva e più proterva è il settore politico: come si può immaginare, non si tratta di severità “erga omnes”, ma normalmente ben mirata verso alcuni settori politici. Basti ricordare i processi, conclusi con gravi condanne a pene detentive, nei confronti di un direttore di giornale, di un ex presidente del Consiglio, e verso vari esponenti di idee non di sinistra. Operazioni che contrastano con la lentezza e l’inerzia quando, per motivi assolutamente inoppugnabili, gli indagati appartengono alla galassia progressista, e che mostrano, al di fuori di ogni dubbio, la volontà egemonica della casta, coperta dalla impunità garantita dalla Costituzione (le anime belle la chiamano “indipendenza”).
Ed infine, non si possono dimenticare da un lato le critiche, spesso velenose, nei confronti di qualsiasi ipotesi di riportare all’ordine la magistratura, di riorganizzarla secondo criteri più logici, di farla partecipare ai sacrifici cui sono chiamati tutti gli altri cittadini, né si può trascurare il formale rifiuto di assumersi le proprie responsabilità in casi di errore o peggio dolo giudiziario.
Ricordiamo anche la solerzia con cui la magistratura, abitualmente lentissima quando si tratta dei comuni cittadini, decide in quattro e quattr’otto i casi in cui la parte offesa è un membro della confraternita.
Per ultimo va rilevata la supponenza con la quale, ignorando le più elementari nozioni tecniche, o le necessità vitali di molti propri concittadini, taluni magistrati, in cerca di facile popolarità, pretendono di dettare legge in questioni economiche (chiusura delle acciaierie di Taranto), scientifiche (la condanna inflitta ai membri della Commissione Grandi Rischi per non aver saputo predire esattamente un terremoto), e simili grossolane mistificazioni.
In definitiva dobbiamo concludere che questa casta di intoccabili, per la maggior parte ideologicamente di estrema sinistra, ha deciso di modificare il tradizionale slogan del marxismo “Dittatura del Proletariato” con un più conveniente (per loro) “Dittatura del Magistrato”. Dove può trascinare il nostro paese una simile deriva autoritaria da parte di un ordine che non è stato eletto da nessuno, ma che si arroga il diritto di dettare legge, non è dato sapere: le prospettive sono comunque tutt’altro che rassicuranti.

Il Bertoldo

25 ottobre 2012

Altro che choosy...Cambiate le leggi

Qui in Asia l'impiego e' al 98%, i stipendi alti, la gente vive bene, lo si vede dai ristoranti sempre pieni, cosi come i negozi, e dalle macchine che girano per strada. Ci sono piu' Maserati , Ferrari e Porshe   a Singapore che non in tutta l'Italia.
Perche' questo benessere?
Ma perche' le tasse sono basse , e semplici da compilare, le aziende possono assumere e licenziare senza problemi, e chi governa ha una visione a lungo termine del paese, le istituzioni funzionano, tutto e' volto al futuro. I sindacati non esistono e le economie sono di mercato con punte di laissez faire.
Certo non si vive in una vera "democrazia" come la intendiamo noi in Occidente. Certo hanno anche loro i loro problemi sociali.
Ma chi se ne frega.
Preferisco mille volte rinunciare a un po' di liberta' e vivere in questi paesi giovani, positivi e che continuano ad offrire opportunita'.
Dove e' possibile lavorare, fare tanti soldi e godersi la vita come si deve.



Autolesionismo

Un Paese che consenta ai propri Magistrati di “scoprire” che per vendere elicotteri all’India (e quindi farci lavorar sopra tanti bravi operai, impiegati, tennici e ricercatori), sia necessario pagar mazzette - cosa chiara anche a un diplomato al conservatorio - è un Paese ricolmo di Firla, con la P di Pirelli.

Nel frattempo si scopre che i Magistrati francesi consentirono a Battisti di andare in Brasile, per far salire la tensione tra quel Paese e l’Italia, e fregarci quindi un ordine di (guarda caso) fregate.

 (Via Da Zombi Hunta Abr's)

Choosy people


Anna
Buongiorno,sono una nonna, mamma, disperata, mia figlia, ragazza madre è sola senza lavoro e con tanti affitti e pagamenti arretrati. Vorrei dire alla SINGORA FORNERO, che mia figlia ha fatto tanti lavori pesanti e non, sperando di dare un futuro al suo bambino,e di non fargli mancare niente, dove lo deve trovare il lavoro anche sporco o pesante???? La pregherei di inviarmi gli indirizzi di questi lavori che i giovani non FAREBBERO perchè schizzinosi.A disposizione per evidenziare TANTE situazioni in cui ci troviamo grazie  ai nostri POLITICI che si divertivano con il NOSTRO SANGUE.
Federica
Sono solo diplomata magistrale (se per Lei può far differenza!). Ho 34 anni, coniugata e con un figlio di 7 anni. Ho sempre lavorato appena mi sono diplomata: CAMERIERA e COMMESSA con lavori a tempo determinato. Poi finalmente un' assunzione a tempo indeterminato per 7 anni come operaia metalmeccanica, fino a quando l' azienda è fallita. Mi sono messa subito in moto, guadagnandomi un' altra assunzione come ricamatrice per altri 6 anni a tempo indeterminato, fino a quando, anche quest' azienda è fallita (porterò io sfortuna?!). Non mi sono demoralizzata e anche durante il periodo di cassa integrazione, piuttosto che starmene tranquillamente a casa a ricevere l' assegno mensile dell' INPS, ho trovato un' altro impiego tramite agenzia interinale per 3 mesi, come operaia metalmeccanica, facendo per la maggior parte turni notturni pesantissimi. Ma anche lì dopo 3 mesi, non occorrevo più, in quanto il periodo di picco lavoro, era terminato. Cosa inventarsi per contribuire al pagamento delle rate del mutuo, oltre allo stipendio di mio marito? All' ufficio di collocamento la bacheca è vuota di offerte lavorative e le agenzie interinale pure!!!!Allora? Scovando su internet, da quasi 5 anni ho scoperto una nuova "simil-occupazione": collaboro occasionalmente con quasi una 40ina di agenzie sparse in tutta Italia (...)
Ciò mi comporta, allontanarmi durante parecchi week end dalla mia famiglia per l' intera giornata, per essere pagata solo 45€ al giorno, che rivedrò se va bene 60-90 giorni dopo sul mio conto corrente (le agenzie di promoter hostess, hanno tutte questa tempistica assurda!!!!), senza contare le spese di benzina che utilizzo per arrivare al posto di lavoro, non sempre sotto casa e le spese per al massimo un caffè (in quanto mi porto il panino e la frutta da casa, per cercare di non intaccare ulteriormente il ridicolo compenso giornaliero).
E per farLe capire che non sono CHOOSY, quando non ho proposte come promoter per lavorare al coperto ed al caldo di un ipermercato, o di una sala per convention, me ne vado a fare "in nero" la commessa banconista presso un mercato ambulante, sotto il sole cocente d' estate e sotto il freddo congelante d' inverno, con i guanti per non spaccarmi le mani, quando allestisco il banco di metallo e l' ombrello di copertura!!!
Siccome andare dal parrucchiere è diventato per me un lusso, mi sono trovata anche a fare prestazioni occasionali, in qualità di hair model, in modo che durante questi corsi per seminaristi parrucchieri, mi utilizzano come modella per effettuare nuovi colori e tagli, pagandomi pure.
QUESTO SIGNIFICA ESSERE CHOOSY??????????? No, anch'io senza laurea, aspiro ad un buon posto di lavoro, con il fondoschiena al caldo ed una retribuzione che mi permetta di campare dignitosamente....,ma faccio tutto quello che Le ho elencato sopra, per restare comunque in rosso sul conto in banca!!!!! Nonostante ciò, la mia dignità è sempre in eccedenza rispetto alla Sua!!! 

Giuseppina

BUONGIORNO, HO UNA FIGLIA LAUREATA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA CHE , A DISPETTO DELLE PAROLE DELLA “SIGNORA “ FORNERO, SI E’ SEMPRE ADATTATA A FARE TUTTO CIO’ CHE TROVAVA. DA UN ANNO LAVORA PRESSO LO STUDIO DI UN AVVOCATO. PARTE ALLA MATTINA ALLE 6.30 E RIENTRA ALLA SERA ALLE 19. VIENE PAGATA QUANDO CAPITA ( EURO 700 ED E’ GIA’ FORTUNATA) E SOPRATTUTTO NON SA SE E COME VERRA’ ASSUNTA. FORSE I NOSTRI POLITICI NON HANNO ANCORA CAPITO CHE I GIOVANI VORREBBERO LAVORARE , SE LO TROVASSERO E SE NON VENISSERO SFRUTTATI COME INVECE SUCCEDE. MI AUGURO CHE AL PIU’ PRESTO LE COSE PER I NOSTRI GIOVANI POSSANO CAMBIARE( ANCHE SE NON LO CREDO). E SOPRATTUTTO MI AUGURO PER TUTTI NOI CHE LE COSE CAMBINO IN ITALIA. UNA MAMMA “INCAZZATA”
Roberto
Cara Ministra Lei e il suo governo non sa più come definire i giovani d’oggi : prima bamboccioni , poi sfigati se ti laurei dopo 28 anni , adesso schizzinosi . sono parole offensive per questa generazione martoriata dalla precarietà e Lei pare che viva in una realtà fuori dalla normal- quotidianità in un mondo ovattato come tutti quelli che hanno la pancia piena . mio figlio 21 anno fa l’educatore precario in una coop. di ragazzi disabili e nel contempo studia filosofia alla statale ; quindi non è per niente schizzinoso nel pulire i culi di ragazzini disadattati . mia figlia ha fatto la scuola si moda e nonostante tutto lava anche i pavimenti e fa la barista anche se ne mondo della sartoria cercano perché nessuno vuole fare più la sarta , le dicono che è troppo giovane (19 anni) ; il terzo sta facendo l’ultimo anno di ragioneria senza mai essere rimandato con debiti e se appena può fa qualche lavoretto per non dipendere sempre dai genitori . ma quale schizzinosi! questi ragazzi meritano un plauso per il loro impegno e come i mie figli ce ne sono tanti altri . prima di sparare a zero sui giovani d’oggi si sciacqui la bocca e prima di parlare , pensi ; altro che frintendimento !!! la saluto Roberto , padre di tre figli schizzinosi !
Michele
Cara Elsa, Ci vuole tanto coraggio a dire certe cose, ho 39 anni una compagna e una figlia di 1 anno, ho conseguito solo un diploma ma solo perché non potevo proprio permettermi di studiare, tutto ciò che ho fatto ed ogni guadagno è arrivato solo grazie al mio duro lavoro, ho provato a fare di tutto, ho investito ogni centesimo che ho guadagnato per creare qualcosa di importante per me e magari anche per le persone alle quali davo da lavorare, ma la Vostra burocrazia, le Vostre tasse, Inps, ecc…. non me l'hanno permesso. Credo che ci sia tanta gente che come me è indignata e stufa di sentire certe eresie, se fossimo in Cile Lei e la combricola dei 945 fenomeni al Governo sareste già per strada a chiedere l'elemosina, per cui visto che c'è gente che ha studiato tutta la vita ed è senza lavoro, gente che ha fatto i lavori più duri per dare da mangiare ai propri figli ed ora tutti sono disperati e senza soldi, credo che Lei si debba solo vergognare, noi saremmo CHOOSY? Per carità…..
Valter
Come direbbe un precario a vita (si ma con compenso opposto)...Ssaaalve, Ho 50 anni e dopo 13 anni di duro lavoro sono stato licenziato in 30 secondi causa crisi aziendale ( gestione non vincente e i conti li pagano i dipendenti). Ero dirigente e questo mi permetteva di vivere con una certa serenita' che ovviamente oggi ho perduto e non so come faro' a rientrare nel mondo del lavoro. Ho lavorato per oltre 3 anni abbandonando la mia famiglia durante la settimana e vedendoli solo nel week end, sacrificando anche la mia vita privata vivendo appunto fuori casa da solo come un cane! Ho un figlio di 21 anni che lavora come operaio al quale a fine anno scade il contratto a tempo e vista la crisi si prospetta un non rinnovo. Dico solo una cosa: se qualcuno vuole creare un partito contro questo schifo d'Italia io sono pronto; non ne possiamo piu di essere offesi,umiliati e fregati da questi ben pensanti! Forse il ministro crede che l'Italia vada avanti grazie a persone come Lei o come quel prefetto che insultava un prete? Quando sento l' Inno d'Italia e penso alla gente che e' morta in guerra, sul lavoro (operai o forze dell'ordine) e vedo oggi come siamo, mi vergogno di essere rappresentato da questi signori e penso che essi si rivoltino nella tomba! Signori facciamo veramente una rivoluzione culturale perche' l'Italia sta morendo.
Andrea 
Voglio dire al Ministro Forenero che ho due figli, il primo laureato con 110 e Lode in Scienze Politiche indirizzo Economico + Master (con borsa di studio) in Commercio Estero conseguito presso l'ICE di Roma; il secondo è laureato con 110 in Ingegneria Strutture, ebbene entrabi a 5-6 anni dal titolo di studio ancora stentano a trovare la loro giusta strada nel mondo del lavoro. Detto ciò vorrei dire al Sig. Ministro che prima di aprire bocca e definire i giovani "schizzinosi" sarebbe utile ... pensare, altrimenti si potrebbe passare da "spregevoli" ai loro occhi e non solo.
Paola 
ho un figlio laureato in geologia, in Italia non è possibile assolutamente trovare lavoro in questo campo perchè bisogna essere figli di..... altrimenti le porte sono chiuse. E’ talmente schizzinoso che è stato a lavorare in Nuova Zelanda per 6 mesi, è tornato e adesso si trova a Dublino. Caro ministro, perchè i sui figli lavorano in Italia? I nostri sono di serie B?
Anita Salamano
Al ministro Fornero vorrei far notare che la maggior parte dei ragazzi che si accontentano al loro primo lavoro succede questo:solamente nell’anno 2012 ho sostenuto delle spese non indifferenti per permettere a mio figlio di frequentare degli stage di formazione/selezione per poter reperire un lavoro in qualità di animatore durante la stagione estiva, (purtroppo del suo titolo di ragionere non se ne fa nulla nemmeno offrendosi per degli stage gratuiti); grazie a questi stage ha ottenuto 2 contratti di lavoro, 1 per 2 mesi e mezzo a € 500,00 totale e 1 altro per 15 giorni per concludere la stagione a € 21,88 (qui pubblicato) somma versata in assegno anziché sul c/c quindi neanche riscuotibili poiché lui si trova in Egitto per 6 mesi nuovamente a fare l’animatore. Tengo a sottolineare che le detrazioni che gli sono state fatte, quella della divisa (una t shirt usata che non sapeva dove riconsegnarla) e 1 ammenda per non aver indossato la divisa (che nessuno indossava e nessuno controllava) mi sembrano più una scusa per non pagare il dovuto che altro. Se altri ragazzi e genitori hanno altre esperienze simili per cortesia condiviamo e facciamo sapere al ministro che ai nostri ragazzi il lavoro anche poco pagato non sempre spaventa.
Giuliano Giombi
Mia moglie ha 34 anni è ing. Civile e ha quasi sempre lavorato gratis, ha fatto decine di concorsi pubblici ma non è stata fortunata come sua figlia che ha una mamma che di cognome fa Fornero. Cara Ministro, almeno abbia il buon senso di stare zitta davanti a un popolo di giovani senza stipendio. 
Andrea Pirisi
Cara Fornero, ho 40 anni una laurea in architettura e una famiglia, ho cercato qualsiasi tipo di lavoro ma, per alcuni sono troppo "qualificato" per altri troppo vecchio: quindi? Forse far per qualche mese il magazziniere… ma non disegnerei fare il commesso o altro…. cerchi di trovare veramente un sistema per aiutare chi cerca il lavoro, qualsiasi lavoro, invece di criticare. Grazie
Franca Bruzzichessi 
Choosy sarebbe stata sua figlia senza l’aiuto di mamma e papa’. Devono capire che in Italia i meriti non contano infatti lavorano solamente i loro figli, complimenti.
Pio Coppi 
Ho letto il Vostro invito. Non scrivo per me, anche sei io come moltissimi sono nella cosiddetta "cacca", ma per la mia ex moglie. Io sono separato e mia figlia di 19 anni sta con la madre, disoccupata grazie al decreto Gelmini. Da diversi mese vivono con quello che gli passo, anche se più di quanto previsto nella sentenza di separazione. Vorrei darle di più ma anche io vivo di stenti. Ciò che gli mando ogni mese gli basta appena per l'affitto. Da mesi cenano con pane olio e sale e da qualche giorno solo con pane, acqua e sale. Hanno chiesto aiuto a tutti compreso il vescovo di Chiusi, bell'imbusto che ha creato una società per affittare gli alloggi della curia a prezzi da strozzo. Nessuno ha fatto niente. Mia figlia ha finito le scuole superioi (liceo classico) a fatica e immersa in una miriade di stenti. Vogliono il computer per la tesina.....non sanno quanto costa Internet...quanto costa un computer??? I nostri politici fanno schi fo. Anzichè chiacchierare tanto perche non si riducono gli stipendi e aiutano le famiglie meno abbienti...anzi disastrate. Bisognerebbe eliminare tutti i polici nessuno escluso, perchè tutti sono dei quaqquaraqua. parlano parlano e non fanno niente. Qunato tempo manca ancora ad una rivoluzione globale?'''''' Oppure gli uomi con le palle non esistono. Io mi metto in prima fila.
Mia figlia vuole studiare fare medicina...con quali soldi con quelli di Monti? di Berlusconi? di Bersani? di Di Pietro? di Casini? Perchè non si sparano tutti...fanno schifo.
Anna
Cara Fornero, non sono più giovane. Ma vorrei dire la mia. Ho 46 anni ed un compagno che di anni ne ha 50. Oltre un anno fa lui ha perso il lavoro (dopo che l'azienda dove lavorava ha aperto le varie procedure di cassa integrazione, mobilità e chi più ne ha più ne metta). Ora, a 50 anni, da un anno fa il precario. Non ha un futuro, non lo abbiamo nessuno dei due, perché fare progetti con presupposti di precarietà, cara Ministra, non si può. Avremmo voluto sposarci e comprare una casetta ma questo non si può. E presto potrebbe finire anche la precarietà. E lui potrebbe finire nel baratro,nell'incubo della disoccupazione. Qull'incubo che, ogni notte, ci tiene svegli. Le persone, alla sua età e nelle sue condizioni, si stanno SUICIDANDO. Spero che troveremo la forza di andare avanti e.....un lavoro, qualsiasi ed onesto, perché qui nessuno è uno "choosy", perché qui IL LAVORO NON C'E'. Ed un uomo, (come pure una donna) ha la sua dignità. Dignità che voi state facendo perdere non solo ai singoli individui ma ad una intera Nazione. Si vergogni, cara ministra, perché essere, oltretutto, insultati giornalmente da Lei e dai Suoi colleghi e vedere, ugualmente ogni giorno, quanto si sia rubato e si continui a rubare a noi poveracci in nome di una politica sporca e corrotta e di una imprenditoria che ha portato il lavoro all'estero pur di arricchirsi sempre più sulla pelle di poveri schiavi disgraziati ed affamati........beh...è davvero troppo! E vorrei, in ultimo, aggiungere una considerazione: se è vero che questi poveri giovani non hanno un lavoro ed un futuro (ed è, purtroppo, vero....), è altrettanto e ancor di più vero che un uomo, a 50 anni e dopo anni ed anni di duro lavoro e sacrificio per costruirsi un futuro, abbia i diritto di conservare la la dignità e la speranza che gli sono state strappate e, a 50 anni, non è più facile sperare.  
Massimo Alberotanza
Salve. Siamo una coppia senza figli 39 e 48 anni ma in crisi con il lavoro da oltre 10 anni abbiamo provato tutte le casse integrazioni da quella in deroga straordinaria ordinaria e adesso per cessata attivita’ con finale che ci hanno lasciato a casa a zero ore e l’inps per pagarci ci fa aspettare 7 mesi si perche’ loro devono fare le cose con calma controllare e noi nel frattempo come mangiamo come paghiamo le bollette l’affitto il mutuo o la rata della macchina? lavoro non c’e ne per i giovani che per nessuno e ora che fanno delle leggi a tutela del lavoro e dovremmo andare in pensione come fanno loro vorrei dire alla fornero che tutti noi siamo stanchi delle sue frasi o pensate geniali che hanno messo in ginocchio l’italia, poverina e’ rimasta male nel vedere che la fischiavano o gridavano ma cosa credeva che dovevano applaudire abbracciarla brava brava.
 Paola
Ministro Fornero, ho 54 anni, ho la licenza media, sono impiegata partime in un ufficio - oltre a questo lavoro che NON MI PERMETTE DI VIVERE dignitosamente, d'estate alla sera faccio la cassiera in un locale mentre in autunno e inverno, di domenica e durante le feste ( mentre lei se ne sta al calduccio e il Natale / capodanno lo festeggia serenamente con i suo cari, magari andando al ristorante ) ......... lavoro in cucina come lavapiatti - tutto questo mi permette di vivere e posso camminare a testa alta..............lei no !!! per me lei non sa neanche cosa vuol dire lavare i piatti, i panni, lavorare e mandare avanti una casa, passare da un lavoro d'ufficio a lavare pentole ................ io sono orgogliosa dei lavori che svolgo e lei ?

Sciocchezzaio


Recentemente è stato presentato dal governo un provvedimento per combattere la corruzione, di cui in questi ultimi tempi sono stati rivelati alcuni scandalosi esempi. Naturalmente si tratta di un fenomeno mai cessato, ed a proposito del quale già venti anni fa si scatenò la campagna poi denominata “Mani Pulite”. Evidentemente quella campagna non fu sufficiente per porre fine all’increscioso fenomeno, che anzi è cresciuto più rigoglioso che mai. Intervistata in merito alla proposta anti corruzione, la senatrice Anna Finocchiaro ha dichiarato che era finalmente ora che un simile provvedimento fosse proposto ed inviato al Parlamento per l’approvazione. La senatrice Finocchiaro siede da ben venticinque anni in Parlamento ove ha ricoperto importanti cariche: non si era mai accorta in tutti quegli anni che  la corruzione era un problema assai diffuso, come la saga di Mani Pulite, scoppiata mentre lei già occupava un seggio alla Camera, aveva mostrato?
Beata ingenuità!

o   o   o   o

Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha dichiarato che la recente legislazione del lavoro, da lei stessa formulata dopo estenuanti trattative con le cosiddette parti sociali (nell’accezione corrente i sindacati) ha bisogno di “manutenzione”, in quanto non ha permesso di raggiungere gli obbiettivi di rilancio dell’occupazione che ci si proponeva. La domanda è: non poteva pensarci prima ed ascoltare le critiche ben documentate di chi i posti di lavoro li crea, cioè gli imprenditori? Non è possibile che si proceda a base di tira e molla, salvo poi dire che, a distanza di qualche mese, è opportuno cambiare registro.

o   o   o   o

Il prefetto di Napoli ha recitato una scena madre inveendo contro il parroco di una parrocchia in una zona assai disagiata ed infestata da malavitosi a Napoli – persona peraltro molto attiva nei confronti delle vittime della delinquenza organizzata – perché, rivolgendosi al prefetto di Caserta si era permesso di chiamarla “Signora” anziché “Signor Prefetto”, giudicando inammissibile una simile mancanza di formale correttezza. A parte il fatto che il (signor) Prefetto di Napoli non sembra ricordare il detto secondo cui “Signori si nasce e Prefetti si diventa”, tutta la vicenda fa pensare che il sullodato, in definitiva, rimpianga che – per legge – non sia più possibile rivolgersi a lui ed ai suoi pari con lo spagnolesco titolo di “Eccellenza”. Evviva la modestia…

24 ottobre 2012

Si dimette il Presidente della commissione Grandi Rischi



Il fisico Luciano Maiani. 

"Non è possibile fornire allo Stato una consulenza in termini sereni, professionali e disinteressati sotto questa folle pressione giudiziaria e mediatica"

Scomettiamo che adesso un magistrato lo condanna per procurate dimissioni?

Sentenza terremoto L' Aquila. Il tribunale dell'assurdo


Il tribunale dell’Aquila ha condannato a ben sei anni di reclusione tutti i membri della Commissione Grandi rischi per omicidio colposo plurimo per non aver tempestivamente messo in allarme la popolazione segnalando il prossimo arrivo del famoso terremoto distruttore. A nulla sono valse le dichiarazioni di esperti di fama mondiale sull’impossibilità di prevedere i terremoti, ed anzi il tribunale ha inflitto pene ancor più gravi di quelle richieste dalla pubblica accusa.
Se la questione non fosse tragica, sia per il numero delle vittime sia per le bizzarre motivazioni delle condanne, sembrerebbe di trovarsi di fronte ad un numero di teatro dell’assurdo. Evidentemente i giudici dell’Aquila sono convinti di aver a che fare con profeti che hanno voluto dolosamente tacere le riservate informazioni di cui erano in possesso.
Se, a loro avviso, avvenimenti ritenuti comunemente, ed anche dalla scienza, del tutto imprevedibili possono essere conosciuti esattamente in anticipo e quindi evitati, non si sono chiesti perché la Magistratura non preveda tempestivamente e quindi eviti tanti episodi delittuosi, molto spesso del tutto prevedibili quando non addirittura annunciati? Davanti a quel tribunale, ed in base a quelle stravaganti accuse, quanti colleghi di collegi giudicanti dovrebbero essere condannati a pene gravi ed all’interdizione perpetua, se non dai pubblici uffici, per lo meno dall’esercizio della magistratura?
Comunque, sembra che nessuna definizione sia più azzeccata che quella di Commissione “Grandi Rischi” … di carcerazione…
Il Bertoldo

Sentenza dell'Aquila. Quotes of the day

"In Italia se non prevedi un terremoto prendi 6 anni di carcere, se costruisci case di carta in zona sismica ti fanno senatore."

"Il paranormale supera la scienza, i magistrati hanno chiesto oltre alla condanna alla reclusione carceraria anche un corso di chiaroveggenza affidata al mago Otelma."

 (via FalceMartello)

23 ottobre 2012

Condannati perche' la palla di cristallo non funzionava...



Senza parole....
Ma e' mai possibile arrivare a questi livelli di ignoranza medievale? Solo in un tribunale italiano e' possibile una tale  aberrazione.
Pazzesco! Pazzesco!

22 ottobre 2012

Conquiste Rimandate

L’offensiva d’autunno per la conquista dell’Europa da parte del Quarto Reich della Cancelliera Merkel per il momento è fallita, grazie all’intervento dei rappresentanti di Francia e d’Italia.
Angela Merkel aveva infatti proposto la nomina di un super Commissario europeo, con l’incarico di controllare i bilanci dei singoli stati, dotato dell’autorità per intervenire direttamente qualora avesse riscontrato situazioni a suo parere (od a parere del suo mentore, verosimilmente la stessa Germania) non coerenti con le direttive dell’UE. In sostanza, la politica di bilancio, fiscale, finanziaria ed in definitiva economica di tutti i paesi europei dovrebbe essere in realtà definita da questo super controllore e da chi lo ispirerà.
A parte l’evidente tentativo di sottomettere la gestione di tutti i membri dell’Unione Europea al volere ed alle direttive del membro più forte, che non ha mai abbandonato le proprie mire egemoniche, malgrado i rovesci subiti per ben due volte nel secolo scorso, l’impostazione stessa della proposta riflette inequivocabilmente non solo la mentalità tradizionale di predominio di quel paese, ma soprattutto le convinzioni assolutamente dirigistiche assorbite dalla Merkel durante la sua formazione nell’ex DDR, di chiara matrice stalinista.
Non un accenno viene fatto, in questo progetto, ai principi base della democrazia, che tutti invocano continuamente, senza peraltro metterli in pratica in modo coerente. Già l’Unione Europea è una creazione del tutto autoritaria, in cui l’unico organo istituzionale a base elettiva è assolutamente sprovvisto di alcun reale potere: non si sente alcun bisogno di ulteriori doppioni.
Qualora la proposta venisse attuata ci si chiede: a che servirebbero i parlamenti nazionali? Sarebbero ridotti al rango dell’inutile Parlamento Europeo, palestre di discorsi inutili, ma estremamente costosi? In fondo, per attuare un maggior rigore nei conti pubblici, secondo la teoria Merkel, basterebbe abolire non solo i parlamenti, ma tutte le istituzioni elette col voto popolare: un enorme risparmio sia per i costi propri di queste istituzioni sia per l’abolizione dei costi dei “ludi cartacei”, come li definiva il defunto Duce, anche lui convinto di rappresentare, da solo, la volontà vera della nazione.
Resterebbe comunque ancora una forma particolare di democrazia, la Democrazia Popolare di non rimpianta memoria, che sembra essere l’ispiratrice ideologica di chi presenta simili aberranti  proposte.
 Il Bertoldo

20 ottobre 2012

Arresto cardiaco per Fidel Castro. E' in stato vegetativo



Tic Toc, Tic Toc.
Questione di giorni ormai...(quando il suo amico Bertinotti andra' a Cuba vuole dire che e' confermato.)
Un criminale comunista di meno.

La notizia


19 ottobre 2012

Fini sei da film di serie B, fenomeno da baraccone, da circo.


Minuto: 5.34
"E se dovesse emergere con certezza che Tulliani e' il proprietario e che la mia buona fede e' stata tradita, non esiterei a lasciare la presidenza della camera".
Ma dimettiti buffone, ladroe bugiardo!



Deficiente teutone

I rest my case.....

Cappricciosi Ragionamenti


Furoreggiano da varie settimane su tutti i mezzi d’informazione le notizie relative all’infinita serie di profittatori scoperti ad utilizzare i fondi assegnati ai gruppi dei parlamentari regionali, fondi da loro utilizzati sia per rimpinguare i propri conti bancari personali, sia per finanziare spese pazze, viaggi, vacanze in costosi luoghi alla moda, automobili di lusso, pantagruelici pranzi con le vivande ed i vini più pregiati e simili piacevolezze.
Ciò che appare quantomeno bizzarro è il fatto che queste evidenti malversazioni vengano generalmente scoperte dalla magistratura, a seguito di intercettazioni telefoniche ed ambientali – spesso del tutto casuali – o per soffiate di colleghi degli intrallazzatori. Nulla viene mai segnalato dai responsabili dei partiti cui i ladri od i profittatori appartengono. Possibile che nessuno si sia mai accorto degli ammanchi, spesso di svariati milioni di euro? E questi stessi personaggi, incapaci di controllare un partito od una frazione di esso, pretenderebbero di governare il nostro paese?
A questo punto viene del tutto spontanea una considerazione. Un direttore di giornale è stato ritenuto personalmente responsabile di un articolo non scritto da lui, ritenuto diffamatorio nei propri confronti da un magistrato – bella la figura del codardo autore, che non si è rivelato a suo tempo – e condannato ad oltre un anno di carcere senza condizionale. Perché lo stesso principio di responsabilità oggettiva non viene applicato anche alla classe politica?
E d’altra parte, se i fondi erogati ai gruppi parlamentari sono di proprietà esclusiva degli stessi, perché la magistratura se ne interessa senza che vi sia alcuna denuncia da parte dei componenti del gruppo stesso? E se invece come sembra si tratta semplicemente di fondi di proprietà pubblica messi a disposizione dei gruppi per usi istituzionali, perché il loro uso non viene controllato dagli organi istituzionalmente preposti al controllo della spesa pubblica?
Si ha l’impressione che, per quanto riguarda i soldi strappati ai cittadini, non ci sia alcuna voglia né intenzione di gestirli correttamente nell’interesse del paese e dei cittadini contribuenti, ma esclusivamente nell’interesse della casta che li ha estorti a chi se li è sudati.

o   o   o   o

Il Presidente del Consiglio non perde occasione per ricordarci che la fine del tunnel è ormai vicina, e che la maggiore preoccupazione del governo è quella di rilanciare lo sviluppo, generatore di benessere per tutti. Per quanto riguarda la fine del tunnel si ha l’impressione che anche qui siano all’opera le brigate “NO TAV” che impediscono il proseguimento dei lavori.
Quanto invece agli sforzi del governo per il rilancio dell’economia, siamo convinti che il professor Monti e tutti i suoi colleghi dovrebbero ritornare per qualche tempo – con la dovuta umiltà – nelle aule scolastiche, ma non sulla cattedra dei docenti, bensì sui banchi degli studenti. E’ nozione elementare comunemente accettata e condivisa che l’economia di un paese cresce nella misura in cui aumenta la produzione di beni o di servizi. E d’altra parte questa produzione trova il suo sbocco nei consumi, che a loro volta sono condizionati dalla disponibilità di mezzi finanziari da parte dei consumatori. Appare quindi evidente che non può esservi aumento dei consumi, e quindi della produzione, e quindi di sviluppo, se si sottrae al cittadino, nella sua funzione di consumatore, gran parte di ciò di cui può disporre in forza della propria attività.
Queste elementari nozioni di economia spicciola non sembrano entrare nel bagaglio culturale dei nostri governanti, che si ostinano ad aumentare il prelievo fiscale senza alcuna intenzione di ridurre in alcun modo il gigantesco costo dell’amministrazione pubblica, mascherando il maggior prelievo con irrisorie diminuzioni di alcune aliquote del tutto marginali, confidando non tanto nell’ignoranza quanto nella stupidità dei propri concittadini.
Se tutto questo possa favorire lo sviluppo nessuno lo crede, salvo gli autori di simili trovate e quei rappresentanti del popolo che ciecamente votano tali provvedimenti, senza mai toccare i propri indecenti benefici.

o   o   o   o

L’ultima curiosa notizia riguarda la magistratura. Di fronte ad una ipotesi governativa di procedere ad una pur minima riduzione dei compensi dei magistrati, è intervenuta nientemeno che la Corte Costituzionale che ha sentenziato come qualunque intervento statale su tali compensi è da escludere, in quanto esso violerebbe la norma costituzionale relativa all’indipendenza della magistratura.
Non risulta che simile criterio sia mai stato invocato in occasione di decisioni di aumentare le retribuzioni: evidentemente gli aumenti non hanno influenza  sulla indipendenza della categoria, anzi semmai la rafforzano… almeno nell’opinione della suprema Corte Costituzionale.
 Il Bertoldo

Obama voters...

These are university students, not some  rednecks in the midwest.
Watch the video and then cry...


Frequentato solo da italiani

Ristorante  che si trova su Arab street a Singapore.....

How about that for irony?









Ho un amico italiano  a Singapore che mette peperoncino su tutto.
Chilli come lo chiamano qui, piccolo, rosso, cattivo, nasty stuff che ti brucia la lingua, il palato, la gola , lo stomaco.
E dico, quello che entra per forza esce prima o poi. Deve essere uno strazio andare al bagno. Per non parlare dei pruriti...



Paristan, Francia


It must be Friday....

Sinistro

”Se vince Renzi sarà scontro”.

D’Alema dice qualcosa di sinistro

 (vai Falce Martello)

18 ottobre 2012

Ecco il programma di Matteo Renzi: Cosi cambiera' l'Italia


Tutto il programma di Matteo Renzi.

Cliccare QUI

(Via FalceMartello)

Vela con turbo.

Ma a quanti nodi andava?



Sylvia Kristel




Star di "Emmanuelle", il film erotico cult  degli anni 70.

R.I.P.

L'elefantino salvato

D'Alema: “Se vince Renzi sarà guerra”


Renzi sarà anche un cretino e un ciarlatano, ma di fatto dopo Veltroni, è riuscito ad estromettere dal giro anche D’Alema…
Si attende con fiducia l’eliminazione di Marini, della Finocchiaro, della Turco ed anche della Bindi, gente da sette mandati, mica robetta…

 (Via FalceMartello)

Egitto: Maestra taglia capelli a due bimbe non velate


Una maestra in una scuola elementare di Luxor, ha tagliato i capelli di due bambine perche' non avevano l'hijab, il velo islamico.

Welcome to the modern forward looking tolerant new Egypt...

Il redentore dei nostri polmoni




Il commissario europeo per la salute, il maltese John Dalli che si e' recentemente dimesso, sembra aver perso il lavoro a causa dello "snus"
Lo "snus" e' un prodotto molto popolare in Scandinavia ed e' per questa ragione, che cosi poche persone fumano sigarette in quei paesi.
Inter nos non capisco perche' smettere di fumare per poi diventare dipendenti di un altro prodotto. Un numero cresente di persone in america usa questo prodotto meno "ingombrante" nel senso che non c'e' bisogno di sputare continuamente come per esempio quando si usa il tabacco da masticare.
Anyway, lo "snus" e' vietato nella U.E. perche' i burocrati di Bruxelles sanno cio'che e' meglio per noi, anche se le sigarette non lo sono, e la Svezia ha posto come condizione per la sua entrata nella U.E. che lo "snus" rimanga legale.
Infatti questo prodotto non provoca cancro ai polmoni e la Svezia e' il paese con la minore incidenza di tumori al mondo.
Naturalmente i produttori di "snus" vogliono espandere il loro mercato e si dice che John Dalli avrebbe incoraggiato un uomo d'affari di contattare i produttori con l'offerta di sostenere una liberalizzazione del prodotto.
E visto  che una tale mossa potrebbe abbassare i tassi di cancro al polmone ci si chiede che cosa c'e' di sbagliato, ma purtroppo sembra che Dalli, che altrimenti sarebbe diventato il salvatore dei polmoni d'Europa, avesse ulteriori motivi.

Si intensificano le voci della morte di Fidel Castro

Il problema e' che come annunciano la morte del dittatore comunista (grande amico di Bertinotti) , a Cuba succedera' il finimondo. L'intera struttura del paese crollera'.
Ho vissuto a Cuba negli anni novanta e mi ricordo la disperazione, la rabbia, l'odio implacabile della popolazione cubana nei confronti dei fratelli Castro, e del sistema politico e amministrativo, nonche'  contro i burocrati corrotti,  e, malgrado la propaganda che " En Cuba non hay racismo".... invece tutto il contrario e l'odio tra bianchi e negri esplodera' in una grande guerra civile.
Quando verra' annunciata la morte di Fidel Castro (grande amico di Bertinotti) , Cuba scoppiera'.
E sono convinto che certe cancellerie nel mondo si stanno gia' preparando al caos.

Wall Street Journal: Is Fidel Castro dead, again?

Oggi in tutto il mondo, importante esercitazione anti sismica.


Oggi alle 10:18, scatta l'operazione anti-sisimica ShakeOut organizzata dal gruppo californiano Shakeout.org.
Quest'anno partecipano, in piu' degli Stati Americani  a rischio, anche il Giappone, la Nuova Zelanda, Guam e...wait! il Sud dell'Italia!!
Secondo il sito, l'esercitazione di oggi dovrebbe coinvolgere piu' di 18 milioni di persone.
Ne parla la stampa de noiantri? Of course not. Per fortuna che leggo quella anglosassone.
Poi ci lamentiamo quando dopo ogni sisma, muoiono le persone ed e' sempre il solito caos.
Piu'  importante scrivere cose inutili sui nostri  squallidi politici.
E parlare di calcio of course....

17 ottobre 2012

Quote of the day

"There is no racial bigotry here. I do not look down on niggers, kikes, wops or greasers. Here you are all equally worthless"
Gunnery Sergeant Hartman
(Full Metal Jacket)

Meanwhile down under....

Un pescatore australiano rimette in mare squalo bianco....
Just like that.





The Nobel Prize money


Dog texting to its master

This is bloody hilarious.









Francois Hollande e' un disastro


La sinistra malata di "bordello intelettuale"

Hasta la visa baby...


Castro elimina il "permesso" per uscire dal paese, ma il passaporto puo' essere negato a discrezione.
E come dire ti do la bicicletta ma  mi tengo le ruote.
Caspita che liberta'!!

Dibatitto: La moderatrice aiuta Obama



Al  minuto 2.05 Obama dice non si sa a chi "get the transcript (guarda la copia ufficiale del discorso) e l' unica persona ad avere la copia e' proprio lei, l'insopportabile faziosa giornalista della CNN Candy Crowley.
Impartial? Give me a break!

Free fall



L'uomo piu' ricco di tutti i tempi? Un imperatore africano


Si chiamava Mansa Musa I, e regno' sull'impero del Mali nel 14esimo secolo.
La sua fortuna e' stata stimata a 400 miliardi di dollari di oggi.
La notizia

15 ottobre 2012

The brave taliban fighter....


Give the Nobel to Maggie

Hear! Hear!

Looks familiar?

Ministro Severino dichiara: E' seconda tangentopoli.




With due respect, Madam, ma quando mai sarebbe finita la prima?

Salto supersonico

Amazing!

La storia di Kabang, bastarda filippina


Salva due bambine ma perde il muso. Trasportata negli USA per un trapianto.

La storia QUI

Nigel Farage sulla crisi in Europa. Da vedere

Eroe!!!

Anch'io sogno...


Che Michele Serra esca di scena insieme a tutti questi pseudo giornalai italiani.
Perche' francamente siete pesanti e penosi..

10,000 musulmani protestano contro Google per il film "l'innocenza dei musulmani"

Mamma mia ma che rompi cogli*ni questi musulmani.

Per un vecchio film creato 1 anno fa, messo su You Tube e che aveva raggiunto si o no 300 visite...Poi qualcuno ovviamente ha voluto fomentare la polemica, cosa facile con questi trogloditi....

Il riscaldamento globale si e' fermato 16 anni fa.


"computer models used to predict future warming were ‘deeply flawed"
Professor Judith Curry
Climatologist
Chair of the School of Earth and Atmospheric Sciences
Georgia Tech university

In sostanza:  Dal 1987 al 2012, non e' stato registrato nessun significativo riscaldamento del pianeta.
Questa storia del Riscaldamento Globale e' stata la piu' grossa bufala del 21esimo secolo.
La notizia

12 ottobre 2012


La buffonata del Nobel


Il Nobel della Pace all'Unione Europea!!!
Pazzesco.
L'anno scorso fu asseganto a Obama prima che mandasse le truppe in Afganistan, e prima ancora ad Al Gore, Le Nazioni Unite, e all'IPCC (Gruppo intergovernativo di "esperti" sul cambiamento climatico). Non dimentichiamo che lo ricevette anche Arafat...
Ma come si fa' a prenderli sul serio adesso? In un momento cosi delicato, dove i Greci stanno letteralmente morendo di fame per colpa delle politiche folli dell' Unione, mentre pescatori francesi attaccano quelli inglesi al largo della Normandia, in un continente dove la poverta' e depressione si diffondono come la peste, dove si sta allargando il divario tra ricchi e poveri....Il Premio Nobel della Pace.
Il premio poi sara' consegnato in Norvegia, un paese che ha sempre rifiutato di entrare nell'Unione perche' il popolo norvegese e' convinto che questo segnerebbe la fine della loro democrazia (giustamente).

Quella risata...

Uguali in tutto il mondo questi sinistri. Arroganti e presuntuosi...

 

Morto Fidel Castro?



La morte del dittatore confermata da un giornalista venezuelano famoso per avere annunnciato il cancro di Chavez.
Secondo il sito RunRunes, la notizia sara' annunciata entro 72 ore.