Contundente vittoria del SI in America Latina, con 62,8% dei voti a favore , contro un 37,2% per il NO. Questo dimostra che in America Latina, la maggior parte degli italiani continuano ad’ appoggiare la coalizione di centro destra, e questo dovrebbe convincere gli ultimi scettici dei grossi brogli elettorali avvenuti durante le ultime elezioni politiche, fatti denunciati alla Corte di Apello di Roma ed ancora oggi senza risposta.
Questi risultati sono anche l’ennesima prova che i vari Bafile, Pollastri, Pallaro e Merlo, in realtà non rappresentano l’elettorato Italiano dell'America Meridionale, perché nella loro campagna per il referendum consigliavano a tutti di votare NO, oltre all'ambiguità del Senatore Pallaro che, fedele al suo stile, consigliava la “libertà di coscienza".
In alcuni centri in Argentina, dove la lista di Pallaro e Merlo aveva ottenuto maggioranze, si sono evidenziati cambiamenti spettacolari, come per esempio Mendoza dove il SI ha ottenuto un 66,1%, a Cordoba dove il Presidente del Comites era candidato a Deputato, si è ottenuto un 66,0%, a Bahia Blanca,un altro settore Pallarista si è ottenuto un 63,7%, a Buenos Aires 56, 1 %, città di La Plata 62,3 %, in Mar del Plata un 56,2 %.
I massimi risultati si sono ottenuti in Brasile con il 73,3% a favore del SI ed in Venezuela posto di nascita della Deputata Bafile, con quasi un 70% per il SI.
Gli italiani in America Latina hanno colto questa occasione per dare un giudizio negativo nei confronti degli eletti di centro-sinistra, che hanno votato la fiducia ad un Governo che, come primo atto, ha abolito il Ministero per gli Italiani nel Mondo per sostituirlo con qualcosa che non e’ ne carne ne pesce. Inoltre si sta ormai facendo strada l’impressione che non sara’ mantenuta neppure la piu’ piccola delle promesse elettorali.
Che si godano pure le loro prebende ed i loro privilegi questi cari parlamentari, perche’ vedo che gli Italiani in Sud America stanno preparando i forconi.
Nessun commento:
Posta un commento