03 settembre 2008

Veltroni a Denver


Alcuni importanti esponenti del P.D. (Veltroni, Rutelli, ecc.) sono andati a Denver alla convention del Partito Democratico (quello vero) nella quale si è ufficializzata la nomina di Barack Obama come candidato democratico alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Non si sa quanto la partecipazione degli italiani abbia giovato alla nomina di Obama e quanto possa giovare nei prossimi mesi a rendere effettiva la sua nomina all’alta carica. Una cosa e' certa Veltroni e' arrivato negli Usa nel giorno in cui Barack Obama e' stato raggiunto da John McCain nei sondaggi....
Ma poi cosa hanno in comune Veltroni e Obama? A parte la stessa denominazione dei loro rispettivi partiti...
O forse perche' anche Veltroni in fondo e' nero.
Non di pelle come Obama, ma per via delle numerose sconfitte e discredito di cui soffre ormai da tempo.
H/T: Augusto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto corretto, ma mi permetto di rettificare:
Veltroni non sta diventando nero a causa delle numerose sconfitte e discredito, bensì per prepararsi quando, a breve, i suoi "amici" lo manderanno in Africa.
D'altronde era il suo sogno. O No!

E poi il tuo posy non evidenzia il motivo della gita a Denver; eccolo: per dire a Obama: "Io sono venuto a farti visita, ma tu non hai fatto altrettanto durante la tua visita in Europa. Guarda che anche in Italia c'è un partito (?) che si chiama PD." gli è scappata una lacrima.
Nicola www.ilchiodo.blogspot.com

Nobile di Treviso ha detto...

ah ah ah bravo! Molto divertente...

Anonimo ha detto...

Ciao Filippo Maria, in verità io ho poco merito, sono proprio i sinistri che si sono affidati a dei comici (Veltroni cerca di stare al passo).
cia Nicola