30 maggio 2006

Commemorazione


Vorrei informare di due eventi che avranno luogo nella prima settimana
di Giugno, organizzati per commemorare i 100 anni dalla nascita di Junio Valerio Borghese (06.06.1906).
Il 4 di Giugno prossimo alle 10.30 del mattino si terrà infatti una cerimonia (con posa in opera di una lapide) al "Campo della Memoria" (Sacrario di guerra della R.S.I., a 500 metri dal cimitero di guerra americano di Nettuno).
Il 6 di Giugno, alle 10 precise del mattino, si celebrerà una Messa nella Cappella Borghesiana di S. Maria Maggiore, anche questa a ricordare Junio Valerio Borghese (dopo la Messa chi lo volesse potrà recarsi nella cripta a rendere un omaggio alla sua tomba).
Mi sembra opportuno, dato l'attuale clima politico, vi fosse una non indifferente partecipazione di pubblico 'benpensante', perché sia chiaro che una parte degli Italiani non dimentica i valori e gli Eroi intrinsechi nel vero concetto di destra. Chiunque si riconosca in tali valori è il benvenuto.
Non sarebbe male, anche da un punto di vista mediatico, manifestare il proprio attaccamento ai valori nazionali partecipando alla commemorazione di un uomo che, oltre che Medaglia d'oro al valore in guerra, ha dedicato tutta la sua vita, fino all'ultimo giorno in esilio, alla difesa del buon nome e dell'onore del nostro paese contro tutto e contro tutti, indistintamente.

Nessun commento: