13 giugno 2006

Un grande Pirlo sconfigge un piccolo pirla

Caro Signore Grillo,
Se lo lasci dire: Lei e' un fesso ed un ipocrita e il suo blog ne e' l'ennesima prova.
Forza Ghana.....
Ma lo vada a dire a tutti gli Italiani sparsi nel mondo per cui la nazionale Italiana ai mondiali rappresenta l'immagine del paese, con la sua cultura, la sua storia, le sue magnifiche terre.
Lo vada a dire a chi come noi in Asia e' rimasto in piedi fino alle tre del mattino perche' la nazionale rappresenta qualchecosa che lei non potra' mai capire e che si chiama onore, valore e unita'.
Io per esempio la partita l'ho vista a casa di un amico. Eravamo in 8, (di cui 5 di sinistra) ad urlare su ogni azione, a divertirci, a ridere, uniti, come solo la nazionale di calcio puo' farlo. Non c'era la destra o la sinistra, non c'era politica; solo 8 Italiani scatenati a tifare per l'onore del paese qui, a Singapore, a diecimila kilometri dalla patria.
E poi Lei e' un ipocrita e forse sarebbe bene ricordarle che il mito del calcio africano ingenuo e pulito non esiste piu'. Quasi tutti i giocatori del Ghana giocano all' estero, chi anche in Italia, uno nel Chelsea perche' nessun altro poteva pagarli abbastanza...L'allenatore del Togo aveva dato le dimissioni per forzare la federazione togolese a pagare dei bonus di 150,000 euro ad ogni giocatore, in un paese dove il 45% della popolazione vive al di sotto dell'indice di povertà assoluta. Chi e' piu' marcio Signore Grillo?
Vediamo adesso se lei avra' il coraggio di scrivere Forza USA.
Allora ci faccia il favore di smetterla di fare il giullare sapiente e falsamente moralista!
Come dice il detto: "è meglio tacere e far credere a tutti di essere un idiota, che aprire bocca e confermarlo"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

stai confondendo il ghana con il togo....

"l'onore" del nostro paese in quei calzoncini sporchi???

oddio siamo proprio messi bene,
che ne è stato dei dante, dei leonardo, dei michelangelo, dei raffaello...

mò abbiamo gattuso...

Nobile di Treviso ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Nobile di Treviso ha detto...

Infatti si trattava dell'allenatore del Ghana. Questo ti prova quanto sia marcio e corrotto il calcio africano.
Stiamo parlando di SPORT!
L'onore e nel zittire con due goal tutti i "Grilli" che da mesi scrivono idiozie sui giornali. Da l'Herald Tribune, ai giornali locali, tutti sempre adosso ad insultare l'Italia.
E adesso basta. Finche si tratta di Moggi, e' giustificato. Ma rispolverare sempre il passato, e poi fare commenti anche genralizzati sul paese diventa irritante.
2-0
Alziamo la testa e andiamo avanti.

Viva l'Italia!