11 luglio 2006

L'Islam minaccia Materazzi

"Sporco musulmano". Non ve ne è alcuna prova, ma secondo numerosi siti web arabi sarebbe questo l'insulto rivolto da Marco Materazzi a Zinedine Zidane, che ha provocato la violenta reazione del campione francese e la sua espulsione dalla finalissima per la coppa del Mondo tra Italia e Francia. Questa notizia in poco tempo ha fatto il giro del mondo su internet provocando la risentita reazione degli utenti arabi su molti siti. I messaggi di sdegno e rabbia per "la grave offesa recata all'Islam" si contano a centinaia. Addirittura, alcune teste calde sono convinte che "Materazzi merita di essere ucciso".
Molti i lettori di vari siti arabi, tra cui quelli della versione araba del sito del Real Madrid, della tv al Arabiyah ed altri meno noti, sembrano capire fischi per fiaschi e si lanciano sulla pista dell'insulto fatto al giocatore d'origine algerina. Insulto contro la razza e la religione. "Che iddio uccida Materazzi", inveisce contro il difensore azzuro, 'un saudita' sul sito di al Arabiyah.
I messaggi sono innumerevoli, come quello inviato dall'algerino 'Abu Mohammed' al sito web sportivo Koora: "Sono grosse le parole del provocatore italiano, ma ancora più grande è l'orgolio arabo di Zidane che non ha accettato giustamente l'offesa", e definisce "Zidane orgoglio della nazione araba". "Zidane ha difeso il panarabismo e l'Islam", scrive ad Al Arabiayh un utente che si firma 'tutti gli arabi' ed aggiunge: "Chiunque di noi avrebbe reagito come lui" contro "un giocatore che rappresenta la spazzatura d'Europa".

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'invidia è una brutta bestia... il rodimento di chi e stato messo fuori è grande e noi siamo comunque i miglioriiiiiiii!!!!!!!!!!