03 marzo 2007

Un governo gia' morto

Ieri c'e' stata la fiducia a Prodi semplicemente perche' all'interno del centrosinistra la parola d'ordine e' stata: nessuno parli.
Sono una barzelletta.
Questi continuano a prendere in giro gli italiani, tutti gli italiani, anche quelli all'estero, indipendentemente di quello che dice il Senatore Pallaro, il ballerino traditore di questa legislatura (ma cosa aspetta il Comitato di Presidenza di Azzurri nel Mondo, a buttarlo fuori dalla presidenza in Argentina e cancellare il suo nome dal sito web? )
Il 21 febbraio non votando la fiducia al Governo i Senatori Rossi e Turigliatto, hanno avuto un sussulto di onesta' e coerenza politica nei confronti dei loro elettori, Turigliatto e Rossi che sono stati gli artefici della prima caduta del Governo Prodi, hanno già affermato che non voteranno il decreto sull'Afghanistan e quindi da qui a poche settimane ritroveremo un governo senza maggioranza in politica estera.
Se invece il Governo non cadra' sull'Afghanistan, e probabile che cadra' sui DICO. Mastella litiga a distanza con la Pollastrini, la Senatrice della margherita Binetti si fa rimproverare da Rutelli perche' non bisogna provocare la Pollastrini. Prodi se la prende con tutti perche' ora c'e' un porta voce che parla a nome di tutto il Governo, e bisogna assolutamente evitare di provocare la sinistra radicale, mentre il Senato vota la fiducia a Romano Prodi, i radicali si preparano ad organizzare una manifestazione a favore delle coppie omosessuali, perche' di questo si tratta. Dunque una parte della sinistra sara' il 10 marzo alla manifestazione sui DICO.
Anche se passa il decreto sull'Afghanistan, (se non succede niente in Libano o in Iran, cosi come nello stesso Afghanistan) rimane il problema del TAV, dove l'Italia rischia di perdere tra l'altro i finanziamenti europei, cosa che ai francesi non dispiacerebbe affatto. Sulla riforma delle pensioni si e' ascoltato di tutto e il contrario di tutto. Si dovra' ridiscutere sulla base di vicenza.
Nei prossimi mesi questo Governo sara' morto suicida.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il ritorno dei sinistri viventi.

Nobile di Treviso ha detto...

"Send more paramedics....."