02 aprile 2007

Caro Silvio, siamo delusi

Una lettera inviata dal Presidente degli Azzurri del Belgio, Salvatore Albelice a Silvio Berlusconi.

Caro Presidente,
Ci premuriamo di parteciparLe il nostro disagio, di noi Azzurri nel Mondo. Sempre nell’ambito di una reale concertazione e supporto della Sede centrale e nella prospettiva di un vero rilancio di Azzurri nel Mondo, quello che mi preme chiarire è che noi non facciamo polemiche o pettegolezzi, ma cerchiamo concretezza, concertazione, ed essere coordinati, ma è impensabile che in mancanza di concertazione e di direttive, da parte del segretario onganizzativo Aldo Lorenzi , qualcuno possa pensare che noi si debba tacere o parlare a intermittenza. Visto il nostro desiderio di concertazione da noi sempre auspicato, bisogna che lei, Presidente, faccia qualcosa. Se sbagliamo ci corregga.
I nostri comportamenti sono sempre stati conformi all’art. 3 del Regolamento e improntati allo spirito dello Statuto di Azzurri nel Mondo. L’articolo 3 del Regolamento recita, infatti, che le sedi decentrate “restano impegnate ad assumere e a mantenere le linee politiche, gli accordi e gli indirizzi organizzativi....emanati dalla sede centrale”. Ma è proprio tutto questo, quello che ci manca,che fare?
Dove sono le linee politiche portanti, dove gli accordi e gli indirizzi del Segretario Generale? Chi ha mai visto o sentito Giancarlo Serafini in tutti questi anni? Dove sono le direttive del Segretario organizzativo Aldo Lorenzi, per le nostre associazioni di Azzurri nel Mondo? Dove i riscontri e i coordinamenti da parte della Sede centrale delle nostre analisi, proposte e iniziative più volte sottomesse a codesto Comitato di Presidenza Centrale? Allora, che fare?
Chi sono i nostri due Segretari? Chi li legge mai? Chi li vede mai i nostri Serafini e Lorenzi? Quale concertazione possiamo stabilire con chi non esiste o è latitante? L’unico punto di riferimento serio rimasto è quello del Presidente Vicario Onorevole Dario Rivolta, ma che secondo statuto non ha nessun potere per cambiare l’attuale immobilismo dei due Segretari, e di conseguenza di tutta la struttura Azzurra. Altro uomo di grande dinamismo, Amedeo Gentile, il Coordinatore della Campagna Elettorale per le Circoscrizioni Estere. Che fare, contro l’attuale immobilismo Presidente Berlusconi?
Le nostre analisi e considerazioni argomentate possono pure essere ritenute insignificanti, o déchets politiques (spazzatura), ma abbiamo bisogno che qualcuno ce lo dica, perché abbiamo anche bisogno di apprendere e di emendarci nell’ambito di un reale e fattivo coordinamento. Tutto, tranne che vivere la frustrazione dell’indifferenza.
Siamo delusi di non avere riscontro alle nostre iniziative, tutte tese a divulgare e difendere le idee e i valori della Casa delle Libertà e in modo principale di Forza Italia, cui ci sentiamo coinvolti. Ed è proprio nell’ambito di un discorso di serietà e correttezza nelle relazioni politiche che ci rivolgiamo al nostro Presidente, al Presidente della nostra struttura Azzurri nel Mondo Silvio Berlusconi.
La ringraziamo, Signor Presidente, per l’ascolto e restiamo fiduciosi in attesa di un seguito a quanto sopra richiesto.
Cari saluti,
Salvatore Albelice
Presidente Delegazione Azzurri nel mondo Belgio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Indigenes