26 maggio 2007

Super cinghiali

Non so chi ricorda di "Hogzilla" quel mostruoso cinghiale ucciso in Georgia negli Stati Uniti il 17 giugno 2004 da un tale Chris Griffin. Alla stampa aveva dichiarato che misurava piu' di 3 metri e mezzo con un peso di 450 kili!
A l'inizio sembrava una bufala anche perche' c'erano solo le foto a dimostrare il fatto. Griffin aveva infatti immediatamente seppellito l'animale.
Un anno dopo pero' la carcassa dell'animale fu esumata e studiata da esperti del prestigioso National Geographic che confermarono il fatto anche se le misure non erano esattamente quello che sosteneva il Griffin. "Solo" 2 metri 20 e 350 kili. Dissero anche che si trattava di una specie ibrida, mai vista, a metà tra il maiale domestico e il cinghiale.

L'"Hogzilla" del 2004



Ed ecco che giunge la notizia di un altro "Hogzilla" ucciso la settimana scorsa questa volta in Alabama da un ragazzino di 11 anni, Jamison Stone, che stava cacciando con suo padre e due amici.
Dice di avere ucciso l'animale con una pistola calibro .50 e che la caccia e' durata piu' di 3 ore. Secondo il padre, l'animale una volta trasportato al Clay County Farmers Exchange di Lineville , Alabama, e' stato misurato a 3 metri da grugno a coda e pesato a piu' di 470 kili. Se confermato dalle autorita', sarebbe dunque piu' grande di quello ucciso nel 2004. Un vero mostro!

Il "mostro di Lineville"



Nessun commento: