07 settembre 2007

Consolati italiani: che vergogna!

Un'articolo dell' On. Gino Bucchino deputato Ds eletto nel Nord e Centro America.
L'articolo
E su questo sono assolutamente d'accordo con Gino Bucchino. Finalmente uno che dice le cose senza peli sulla lingua! Complimenti Onorevole!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

probabilmente l'"aria" che si respira all'estero ...fa diventare "umani" e non "decerebrati"..persino i seguaci Di mortadella....complimenti al deputato.....speriamo di non far ridere il mondo ancora x molto....
Fritz

GFP ha detto...

Mango, ti diro', Bucchino ha ragione, ma mi fa un po' sorridere. Le lettere (2) le scrivono i comuni mortali italiani residenti all'estero come noi. Un deputato (soprattutto se eletto nella circ estera come lui ed eletto nella maggioranza) ha strumenti molto piu' efficaci. Interrogazioni/interpellanze/progetti di legge bla bla bla
a me suona tanto di 'non conto una sega, non posso fare nulla, non mi dimetto ma tranquilli, non mi candidero' piu'...

Nobile di Treviso ha detto...

Noi che viviamo all'estero conosciamo bene la vergognosa situazione dei consolati ed alcune ambasciate. Ho postao la lettera perche' mi sembrava onorevole.
Ma figurati se un onorevole come lui lo lasciano parlare, fare, interpellare. Proprio perche' si e' trovato davanti il muro dell'arroganza sinistra, di fanulloni, che pensano solo a come fare piu' soldi e reggere lo status quo per prendersi la pensione, a d'Alema and company, che mandano lettere alle ambasciate chiededno di no pagare l'affitto...
Ma lo sai cosa siamo diventati ???

Anonimo ha detto...

pensa mango che l'usciere del consolato di Ginevra dico bene l'USCIERE guadagna netti ca CHF 8'000 a Ginevra. E in che cosa consiste il suo lavoro? dare un un numero all'entrata e alcune informazioni quando sa rispondere.... questa non è una vergogna?

Oriana.it ha detto...

ref. che mandano lettere alle ambasciate chiededno di no pagare l'affitto...
Ma lo sai cosa siamo diventati ???

Cosa fanno 'sti BARBONI ?

So cosa vogliono far diventare 'sto paese: indietro di decenni, il paese dei mandolinari.

Nobile di Treviso ha detto...

In Asia quando dici che sei italiano ti rispondono: "ah! Mafia, Pissa and Matelazzi"

Oriana.it ha detto...

In Asia quando dici che sei italiano ti rispondono: "ah! Mafia, Pissa and Matelazzi"
----------
Beh, non solo in Asia, basta andare solo in Germania, a sentire che cazz...sparano.

Perfino in Scandinavia, la prima cosa che loro pensano ti diverta (???) è quella di dirti, ridendo, aaah maaaafiia.

Mi ricordo di un bar in un parco importante a Oslo, chiamato appunto Mafia, gestito da un norvegese. Quando gli avevo chiesto, che ti è saltato in mente a dar un simile nome ad un bar, mi ha risposto "perchè era divertente".

In fin dei conti questo termine "mafia" non è neanche italiano, ma di origine ... araba, cioè ma'hia che significa arroganza.

Guarda questo testo:

"Mafia - from the Arabic word Mahia / meaning arrogance- is a union of persons of every social class, every occupational level, of every type with no apparent continuous and regular relationships among them, yet united in reciprocal interests that are pursued with no consideration given to laws, justice or the public order."

(Enrico Mestica, Dizionario della lingua italiano, Torino, 1941)".

Quindi...

Oriana.it ha detto...

l'usciere del consolato di Ginevra dico bene l'USCIERE guadagna netti ca CHF 8'000...
----
Sì, nessuna meraviglia, basti pensare agli eurodeputati italiani che battono il record in tutta l'UE per le cifre che si mettono in tasca, mi pare si tratti di 12.000 euro al mese, manco fossero dei superdotati.

Fanno proprio schifo.