28 settembre 2007

La Cicala e la Formica

Cassazione: Occupare case non e' reato
La cicala e la formica, versione italiana
La formica lavora duro tutta l’estate nella canicola; costruisce la sua casa e prepara le sue provviste per l’inverno. La cicala pensa che la formica sia stupida ; ride balla e gioca tutta l’estate, una volta arrivato l’inverno, la formica è al calduccio e ben nutrita.
La cicala tremante di freddo organizza una conferenza stampa e chiede perche la formica abbia il diritto di stare al caldo mentre le altre meno fortunate come lei hanno freddo e fame.
La televisione organizza programmi in diretta che mostrano la cicala tremante di freddo che passa degli servizi video della formica al calduccio nella sua casa comoda con un tavolo bandito di provviste.
Gli italiani sono colpiti dal fatto che in un paese cosi ricco, si lasci soffrire una povera cicala mentre altri vivono nell’abbondanza Le associazioni contro la povertà manifestano davanti alla casa della formica. I giornalisti organizzano interviste chiedendo perche la formica sia diventata cosi ricca sulla pelle della cicala e interpellano il governo per aumentare le tasse della formica affinché la formica paghi “la sua giusta quota”. In risposta ai sondaggi, il governo fa una legge sull’uguaglianza economica e una legge (retroattiva all’estate) di anti discriminazione.
Le tasse della formica sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver assunto la cicala come aiuto.
La casa della formica viene espropriata dalle autorità perche la formica non ha abbastanza denaro per pagare la sua multa e le sue tasse. La formica lascia l’Italia per installarsi con successo all’estero. La televisione fa un servizio sulla cicala ora grassa : sta finendo le ultime provviste della formica benche la primavera sia molto lontana.
La vecchia casa della formica diventata un alloggio sociale per la cicala si sta deteriorando perche quest’ultima non ha fatto nulla per curarla.
Dei rimproveri vengono fatti al governo per la mancanza di mezzi. Una commissione d’inchiesta è messa a punto, cio costerà 10 millioni di €. La cicala muore di overdose; "il Manifesto", "Liberazione" e "L’unità" commentano la sconfitta del governo nel raddrizzare seriamente i problemi delle disuguaglianze sociali.
La casa della formica è okkupata da parassiti diversi e da una banda di ragni immigrati; il governo si felicita della diversità multiculturale dell’Italia.
I parassiti mettono a ferro e fuoco la città e i ragni organizzano un traffico di marijuana e terrorizzano la comunità.

Nessun commento: