23 settembre 2007

La Malesia sempre piu' "Halal"


Il governo malesiano ha deciso di sospendere l'abbattimento selettivo dei maiali di proprieta' degli allevatori cinesi, evitando cosi uno scontro in una disputa con un sottofondo di razzismo. Alcuni mesi fa', il governo malesiano aveva imposto agli allevatori di maiali di diminuire il numero da 153,000 a 48,000 animali, dopo che la popolazione musulmana si era lamentata con le autorita'.
La Malesia, che e' un paese a maggioranza musulmano ma con un quarto della popolazione cristiana e buddista, e' il piu' grosso esportatore di carne suina del sud est asiatico; Ma l'industria, in mano alla comunita' cinese, e' sempre stata criticata e ultimamente sotto pressione da una maggioranza musulmana sempre piu' intollerante.
L'articolo
Il governo non ha proposto un'alternativa ma ha fatto capire che sussidi potrebbero essere dati a chi si mette ad allevare capre o coltivare olio di palma....In parole povere, il 25% della popolazione non musulmana deve adeguarsi ai gusti della maggioranza.
Dhimmi tu se e' giusto?

4 commenti:

Oriana.it ha detto...

Vedrai che alla fine l'avranno vinta i barbuti, ricordo la Cina quando è iniziato l'anno del porco, è astrologia cinese, per chi non lo sapesse, ebbene per non irritare le super-sensibilità islamiche i cinesi hanno bandito tutte le immagini del porcellino alle feste, sui gadgets, etc, figurati in un paese a maggioranza islamica, come la Malesia !

Che puoi farci con gli ottusi, porco no, pecora sì, gatto sì, cane no, sono dei paranoici psicopatici !.

Nobile di Treviso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

basta vedere in questa penisola
(sempre piu nordafricana che europea) cosa succede nelle nostre scuole e scuole dell'infanzia (si chiamano cosi adesso).....porto l'esempio di un paese mio confinante....scuola materna 193 bambini...8 islamici....non servono piu il prosciutto crudo...e non certo per risparmiare sui costi.....e si che qualche imbecille dice che gli islamici sono una minoranza "insignificante" e da integrare....o ci dobbiamo "disintegrare" noi?????
Fritz

Oriana.it ha detto...

Mango, ho fatto doppio click sul mio avatar ed è sparito il mio commento, puoi recuperarlo ?
Thanks in advance.