Tasse, evasione, solidarietà, sviluppo del mezzogiorno, welfare, impiego pubblico, sicurezza, scuole, sanità, ferrovie, bla bla bla.
Ecco soto una tavola tratta da uno studiorealizzato da Unioncamere Veneto e Eurosportello del Veneto che sintetizza la verità. I contribuenti di tre regioni (Lombardia, Veneto, Emilia) regalano al paese più di 50 miliardi all'anno dimostrando di avere sulle proprie spalle la zavorra del resto delle (e quelle a statuto speciale del nord comprese). Piemonte Toscana e Marche non regalano né prendono nulla e le altre regioni succhiano e spendono.
Lo studio e' semplicemente incredibile perche' i numeri non mentono e ci si domanda allora come sarebbe la Lombardia o le altre due regioni, se i 29 miliardi di euro! all'anno che regala fossero spesi a beneficio di coloro che li hanno prodotti? Come sarebbero le strade, gli ospedali, la sicurezza, le ferrovie, le scuole dopo 10 anni e 300 miliardi di euro spesi sul territorio lombardo o 110 nel Veneto o 105 in Emilia?
Lo studio completo qui oppure qui
h/t: Carlo F
1 commento:
è per questo che voto la lega!
ciao
Posta un commento