31 ottobre 2007

Immigrazione: Dati spaventosi e scandalosi!!!

Alla fine del 2006 gli stranieri regolari (comunitari e non) presenti in Italia sono stati calcolati tra un minimo di 3 milioni e 590 mila e un massimo di 3 milioni e 690 mila, pari al 6,2% della popolazione totale. A fine 2005, erano 3.035.000 e questo vuol dire che sono aumentati, in un anno, di circa mezzo milione. La metà degli stranieri è costituita da europei e dalla sola Romania sono arrivati almeno 556 mila persone. Gli immigrati di religione islamica sono ormai più di un milione e 200 mila e costituiscono il secondo gruppo religioso del paese. Tra gli altri immigrati, gli ortodossi sono più numerosi dei cattolici. E le lingue parlate in Italia dagli immigrati sono almeno 150. Quanto alla distribuzione sul territorio, 6 immigrati su 10 sono insediati nell’Italia settentrionale.
Gli stranieri irregolari intercettati lo scorso anno dalle forze dell'ordine sono stati 124.383. Di questi, solo il 36,5% è stato rimpatriato effettivamente, quasi la metà di quelli del 1999. Il 13% di questi irregolari sono giunti via mare. Benché spettacolari, soprattutto a causa dei tragici naufragi, le vie d’immigrazione più consistenti sono via terra.
Gli stranieri incidono per quasi un quarto sulle denunce penali ed altrettanto per presenze in carcere. I maggiori protagonisti a livello penale sono gli irregolari (4 casi su 5) per lo più per reati legati allo sfruttamento della prostituzione, all'estorsione, al contrabbando e alla ricettazione.
L'acquisizione della cittadinanza nel 2005 ha avuto un vero e proprio boom (19.266 casi) se si considera gli 11.945 del 2004.Il 40% dei casi sono cittadini dell'est europeo. Nel periodo 1995-2005 sono state presentate 213.047 domande per ottenere la cittadinanza, delle quali 125.535 definite positivamente. Nella maggior parte si è trattato di matrimoni (80% da cittadini dell'est) mentre si sono ridotti i casi di naturalizzazione (20.731).
Aumenta il numero degli immigrati proprietari di un'abitazione. Nel 2006, sono stati un sesto tra quanti hanno acquistato una casa e tendenzialmente stanno diventando la metà di quanti hanno bisogno della prima casa.
Da GRRG.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una domanda...
queste persone mandano soldi al loro paese di provenienza...
qualcuno ha calcolato il flusso di denaro in uscita dall'Italia verso i paesi di origine di questi emigrati?

Anonimo ha detto...

a proposito di sicurezza in italia.... non faccio ulteriori commenti

Ascoli Piceno - È stato condannato a sei anni e mezzo, ma non andrà in carcere. Marco Ahmetovic, rom di 22 anni, guidava il furgone della madre con un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito. La sera del 22 aprile investì un gruppo di adolescenti di Appignano del Tronto che in scooter andava a prendere un gelato. I motorini presero fuoco, morirono in quattro. Da allora Ahmetovic è in un residence al mare,