30 gennaio 2008

Per chi ama Roma

Amo Roma per tanti motivi. E poi ci vivono sia parte della mia famiglia, che alcuni dei miei piu' vecchi e cari amici. Allora se come me amate questa citta', vorrei segnalare questo fantastico blog Il degrado di Roma.
Come scrive l'autore del blog, Laura, "Con la nascita di questo Blog, e con il contributo che vorrete dare, spero che la voce di chi “guarda” Roma con amore e con dispiacere nel vederla ridotta in questo stato possa crescere e farsi sentire … magari con iniziative che potremo prendere insieme. Un Blog che forse potrà diventare fonte per notizie di giornali … affinché tutto questo non resti come al solito “lettera morta”.
Bravissima e grazie Laura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Mango, sono sinceramente commossa ed onorata di "essere" nel tuo blog. Qualche tempo fa sul blog "degradodiroma", Mauro, un tuo "compaesano" lasciava nei suoi commenti la descrizione di quello che è Treviso in termini di pulizia, ordine e civiltà. Molte volte ho sognato che quella realtà fosse trasferita su Roma. Piccole cose, semplici da attuare ma tanto tanto funzionali e risolutive. Oggi ancora Treviso accoglie il grido di disperazione e di dolore di una "Romana" e di tutti quei Romani civili che sentono ed avvertono il declino della città come non mai. Ancora un ponte Treviso-Roma che mi rende ancor più gradevole e simpatica la vostra città ed i vostri cittadini.
Ciao.
Laura