09 febbraio 2008

Quanto e' costata questa legislatura

Quarantasette milioni di euro per ogni legge varata nella legislatura appena conclusa, la quindicesima. E' il calcolo effettuato dal quotidiano Il Giornale. Semplice l'operazione: 22 mesi di durata, 61 provvedimenti approvati, quasi tre miliardi di spese in totale. E i conti riguardano solo il Parlamento, perché considerando anche i costi di Palazzo Chigi le cifre salirebbero notevolmente.
Era la "serieta' al governo". Ma dai......

1 commento:

Anonimo ha detto...

La smetta una buona volta di fare il galoppino, e si ponga nell'ottica di usare il cervello e l'intelligenza che non le manca.

A fare da spalla alla spicciola propaganda delle falsità, si rischia di fare una figura da culo come complice del TGCOM dei servetti del padroncino.

Proprio una bella figura ...... di cacca.

Tanto perchè i suoi lettori sappiano, la Legge Finanziaria, penultimo provvedimento dell'anno 2007, portava il nr. 244, senza contare i provvedimenti relativi ai decreti legge, ai decreti ministeriali attuattivi, ai decreti presidenziali ............ quindi una legge ogni 2 giorni .... suvvia, se discutiamo della qualità dei dispositivi è un conto, prestarsi ai giochetti dei furbetti dei circoletti, non le fa onore.