02 aprile 2008

Berlusconi ha detto la verita'. E allora?

Silvio Berlusconi ha detto: “Sappiamo che ogni decisione del Consiglio dei ministri dovrà passare per le forche caudine di un capo dello Stato che sta dall'altra parte. Ricordo i rapporti con Carlo Azeglio Ciampi”.
Il Quirinale replica: “La Presidenza della Repubblica - chiunque ne fosse il titolare - ha sempre esercitato una funzione di garanzia nell'ambito delle competenze attribuitele dalla Costituzione senza mai sottoporre a interferenze improprie le decisioni di alcun governo, e considera grave che le si possano attribuire pregiudizi ostili nei confronti di qualsiasi parte politica”.

Napolitano non e' un garante imparziale. E' un comunista. Come puo' essere imparziale??? Lo abbiamo visto durante i due anni di quel vergognoso e pasticciato governo delle sinistre dove ha piu' volte "commentato" in modo parziale e in evidente malafede. E poi basta anche ricordare le "presidenze" di Scalfaro e Ciampi che hanno continuamente interferito con le iniziative del governo di Berlusconi.
Per cortesia smettiamola di fare le piccole "vierges effarouchées"...
Non vedo l'ora che arrivi il 14 aprile.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi la questione non è questa.. ogni essere umano non è imparziale ed ha le proprie convinzioni.
la questione da verificare è se i pdr che devono solo verificare che le leggi si attengano alla carta costituzionale facciano bene oppure no il loro lavoro.
Berlusconi non dice la verità come spesso accade perché esiste l'articolo 57 della costituzione che non è molto opinabile a mio avviso (te lo incollo x chiarezza)
Art. 57. “Il Senato della Repubblica è eletto a base regionale, salvi i seggi assegnati alla circoscrizione Estero.”
Adesso dimmi tu come può un qualsiasi pdr anche fosse uno sfegatato di cdx promulgare una legge elettorale che dia maggioranza nazionale al senato quando esiste una norma costituzionale come quella che ti ho riportato

Nobile di Treviso ha detto...

Caro anonimo,
Grazie. Scusa non capisco cosa c'entra con il mio post...Berlusconi ha detto una cosa semplice e vera e cioe' che Napolitano essendo un comunista di quelli della prima ora , quando lui(Berlusconi) diventera' Presidente del Consiglio, sara' meglio che Napolitano non cominci ad intromettersi. (detto alla Mango, not very politically correct)
Tuttoli. cosa c'e di cosi strano?

Oriana.it ha detto...

... e peccato che abbia fatto marcia indietro... bisogna avere il coraggio di sostenere le proprie convinzioni, e che cavolo!:)

Anonimo ha detto...

esatto Mango berlusconi ha detto la vertià e ha fatto bene almeno lui dice ad alta voce ciò che tanti pensano e non osano dire. anch'io non vedo l'ora di arrivare la 15 aprile...