20 maggio 2008

Per cortesia non cominciamo a tentennare. Ci vuole piu' fermezza.

In Francia, Germania, Regno Unito, Spagna stessa, l'immigrazione clandestina e un REATO. I clandestini vengono immediatamente espulsi.
Allora cosa sono questi tentennamenti, incertezze, dissensi, pasticci sul decreto legge che porterebbe l'Italia in linea con il resto dell'Europa?
Con il risultato che il leader dei loosers, tale Walter "il furbo" Veltroni, ne ha approfittato. Giustamente come scrive l'amico Corneli: "Che cosa ha spinto Veltroni a prendere una posizione così netta......contro il pacchetto sicurezza che il Governo dovrebbe approvare mercoledì prossimo?...lo ha spinto in questa direzione l’insieme delle incerte prese di posizione della maggioranza sul pacchetto in preparazione, il chiacchiericcio che da giorni accompagna queste misure, le anticipazioni, le smentite,le correzioni. Possibile che il centrodestra sia refrattario a imparare la lezione? Possibile che i suoi ministri, con i loro esperti, non siano in grado di mettere a punto un provvedimento, renderlo inattaccabile sul piano giuridico, e a tenerlo riservato fino alla riunione del Consiglio dei Ministri?
Forse dovremmo ricordare a questo governo che ha la maggioranza sia alla Camera dei deputati che al Senato e che e' permesso prendere iniziative senza dover rendere i conti a nessuno.

10 commenti:

Andrea ha detto...

Cavolo se hai ragione Mango, iniziamo veramente male.

Nobile di Treviso ha detto...

Preocupante, Andrea.

Andrea ha detto...

Sono avvelenato, ieri sera a Porta a Porta c'era da ammazzarli tutti, ministro compreso.

Da un'ora cerco di scrivere qualcosa ma non ci riesco per il nervoso.

Nobile di Treviso ha detto...

Non hai idea stamane com'ero. Non riesco neanche a scrivere....Siamo in due
;-)

Andrea ha detto...

Qualcosa sono riuscito a mettere giù, ma è nulla al confronto di quello che mi bolle dentro;)

Nessie ha detto...

Mango, poi non capisco un'altra cosa. Ierisera a POrta a POrta Maroni ha detto che si riunirà col ministro-ombra del PD e cioè Minniti, suo omologo all'Interno.
A noi che ce frega dell'ombra? Deve accontentare noi e tutti quelli che hanno votato Lega e PdL, non il PD. E nemmeno la sua ombra.
Se il Pd è scontento e noi cittadini siamo contenti, vuole dire che è sulla strada giusta.

Nobile di Treviso ha detto...

Si adesso dobbiamo giustificare le nostre azioni. Pazzesco. tra poco chiederanno permesso, alzeranno il ditino come si faceva a l'asilo.
Ma dai......

Anonimo ha detto...

e una vergogna e sopratutto che la Spagna ci critichi. Non so se vi ricordate quella volta che hanno sparato sugli immigrati. ma insomma perchè l'Italia deve sempre sottostare ai voleri degli altri. Insomma Maroni quelli che contano siamo noi cittadini italiani che siamo stufi di non poter andare in giro tranquilli senza correre il rischio che ci rapiscano i figli o violentino
BASTA DICO BASTA DICO BASTA
un cittadina arrabiatissima

Anonimo ha detto...

E' vero siete degli inciuciari che si fanno pippette con i ministri ombra... il PD è contento?? E chi se ne frega...
L'importante è che siate scontenti voi....

Anonimo ha detto...

Berlusconi se ne fotte di voi poveri elettori destristi... Lui vuole non andare in galera, mantenere le sue imprese e diventare presidente della repubblica...
Quanti bei rospetti vi dovete ancora ingoiare.... Volete il sale e l'olio??