28 ottobre 2008

Somalia: Donna lapidata in pubblico

Una donna e' stata lapidata in pubblico nella citta' di Kismayo dopo che una corte islamica l'aveva ritenuta colpevole di adulterio.

Tanto per rendere un'idea di cos'e' la lapidazione:
Lapidare un uomo o una donna fino a farli morire può richiedere molto tempo, specialmente se coloro che scagliano le pietre desiderano di proposito prolungarne l'agonia. Il colpo di grazia alla testa, in grado di portare a uno stato di incoscienza o alla morte, può farsi attendere anche un'ora, mentre le pietre di piccole dimensioni che provocano contusioni sono rimpiazzate poco alla volta da pietre di dimensioni maggiori in grado di frantumare gli arti. Soltanto quando il corpo è in agonia in ogni sua parte può sopraggiungere la morte.
John Lloyd - Repubblica

Quello che succede nella nostra ex colonia e' spaventoso, ed e' ora che il Governo italiano prenda una posizione chiara e inequivocabile, e che condanni senza mezzi termini questo ennesimo atto di barbarita' e crudelta'.

1 commento:

Adriano Smaldone ha detto...

ciao sono adriano smaldone l'autore del blog www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t'inserirò nei "blog amici" cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio