24 novembre 2008

Cronache dell'italietta: L' On. Carlucci looses the plot.


L’onorevole Carlucci, fermata dalle Jene sulla porta di Montecitorio perché giungeva in ritardo alla seduta della Camera, e richiesta di pagare la multa di dieci euro minacciata da nuove norma per chi non partecipa ai lavori – parecchi altri parlamentari hanno subito la stessa richiesta con un sorriso ed alcuni addirittura hanno versato i dieci euro richiesti – non ha trovato meglio che dare in escandescenze, impadronirsi di un microfono e romperlo ed esprimersi con linguaggio non proprio signorile.
In seguito ha cercato di minimizzare la cosa dichiarando che la sua reazione era studiata per protesta contro la petulanza degli “intervistatori”. Più tardi però si è rimangiata tutto, in un’altra intervista rilasciata ad un organo di in formazione, lamentandosi del fatto che le tocca lavorare per 24 ore al giorno per uno stipendio da fame, e dichiarando che operai e cameriere stanno molto meglio, psicologicamente ed economicamente, di un parlamentare. Ha aggiunto poi delle considerazioni del tutto fuori luogo sul suo impegno a curare il suo collegio elettorale, come se gli italiani non sapessero che i parlamentari in sostanza, con l’attuale sistema elettorale, vengono in realtà non eletti dai cittadini ma nominati dalle segreterie dei partiti.
Un bell’esempio di “bon ton” e di comprensione della precaria situazione dei suoi connazionali, maltrattati dalla gravissima crisi in corso. Le alte sfere del suo partito sono coscienti del fatto che simili comportamenti non sono tali da ingenerare simpatia nei confronti di certe scelte fatte in sede di compilazione delle liste elettorali ?
Il Bertoldo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finche in Italia la maggior parte dei deputati saranno composto in prevalenza da persone ignoranti, cafoni, volgari, maleducati e quant'altro la politica sarà sempre uguale cioè priva di ogni fonte di interesse. Per quanto mi riguarda smetterò di votare. Così non mi sentirò parte di questo Circo

Anonimo ha detto...

errata corrige: "sarà composta da" :-)