16 aprile 2009

Ecco Ding Hui, il primo giocatore afro cinese della nazionale di pallavolo



La stampa cinese annuncia la notizia con questi articoli:
"Pelle nera, grosse labbra, e denti bianchi sono le sue doti migliori"
"Per via delle caratteristiche nel suo sangue, Ding Hui e' agile e duro"
I cinesi, e gli asiatici in generale, sono i piu' razzisti al mondo. Non per niente noi bianchi siamo chiamati fantasmi. Un cinese un giorno mi disse che prima ci sono i cinesi, la razza perfetta, poi i bianchi, poi i cani poi quelli con la pelle nera. Sono considerati dei barbari, dei criminali, delle scimmie.
E hanno paura di loro. Quante volte ho visto dei cinesi scappare correndo quando caminavo con un amico mio africano per le strade di una piccola citta' del nord....
Molto ironico visto che la Cina e' il maggiore investitore sul continente africano.
Questo comunque per dire che quando Berlusconi dice abbronzato tutti a fare ooooooooo e puntare il dito, ma nessuno dice niente sugli articoli apparsi nella stampa cinese per "celebrare" l'arrivo di questo giocatore.

2 commenti:

caposkaw ha detto...

questa poi!
cioè hanno così paura dei negri africani da scappare quando li vedono?
pura ipotesi, non è che li confondono con quei cannibali che nel pacifico dell'800 li preferivano ai bianchi? (dicevano che i bianghi erano salati, mentre la carnazza cinese era più delicata)

Nobile di Treviso ha detto...

15 anni fa piu o meno ero in cina con un amico mio africano, nero come il carbone...Stavamo caminando in una stradina e un vecchio cinese si mise a correre quando ci vide...Adesso forse le nuove generazioni sono piu' aperte ma la scena mi rimase impressa. Sono intollerantie razzisti e se scoppia una guerra scoppiera' per colpa loro.