17 novembre 2009

Si al processo breve

C'e' un tale battage mediatico da parte della sinistra (e alcuni personaggi di destra) contro questo decreto legge, e cosi tanta disinformazione, che e' una cosa francamente ridicola!
Questo decreto legge permettera' finalmente all'Italia di fare un grande passo avanti dal medioevo alla modernita'.
Almeno sul tema della giustizia.
Finalmente arriva la riforma, e immediatamente, sicuramente senza neanche aver letto i 3 snelli e semplici articoli, tutti a dire che non va bene, e che e' un decreto salva-Berlusconi.
E tante altre simili balle che si leggono sui giornali o sentono su alcuni programmi televisivi.
Pazzesco!
Ma Vogliamo cambiare il paese e farlo diventare moderno e civile oppure rimanere gli africani d'Europa?
Veramente non capisco gli italiani. Proprio un popolo di imbecilli.
Aveva ragione Mussolini. Governare l'Italia non e' difficile, e' inutile.

7 commenti:

Tetsuo ha detto...

Secondo te basta definire per legge la durata dei processi, che questi magicamente si ridurranno nelle tempistiche?

Non era meglio analizzare i motivi delle lungagini, confrontando l'enorme richesta di processi in italia, rispetto al resto d'europa e conseguentemente aumentare le risorse destinate alla giustizia, per POI e solo POI stabilire per legge la durata dei processi.

Le durate vanno benissimo, il problema è che in Italia ci sono troppe richieste di processo e nessun "disincentivo" a ricorrere in appello e cassazione, qui si deve agire PRIMA... è difficile da capire?

visonesei ha detto...

scusa ma veramente credi a quello che dici? ma l'hai letta veramente la proposta di legge? no, perchè se è così ti invito caldamente ad andare a spiegare a chi subisce delle violenze in famiglia , a chi s'è visto sottrarre un figlio, a chi maltratta gli animali, alle molestie subite dalle donne , ecc. ecc. che è una buona legge.
Vai un pò in giro nei tribunali , e poi mi racconti.
Forse preferisco essere africano...

Anonimo ha detto...

io direi che per togliere ogni dubbio a chi pensa che questa legge sia solo per Berlusconi, basterebbe non renderla retroattiva ma valida solo per i processi iniziati dal momento della pubblicazione sulla gazzetta ufficiale in poi , penso che nessuno avrebbe nulla a che ridiree potrebbe essere votata da tutti

Unknown ha detto...

Secondo te i 400.000 che hanno firmato,a tutt'oggi, l'appello di Saviano fra i quali,scienziati, premi nobel, registi, attori, scrittori ed altri ancora, sono degli imbecilli?
Ma ti sei chiesto se per caso l'imbecille non sia tu?

Anonimo ha detto...

fascista taci !

Anonimo ha detto...

Per dimostrare la buona fede di questa legge basterebbe inserirci il lodo Alfano al contrario"questa legge non vale per le 4 più alte cariche dello stato",vediamo se vi interessa così tanto ancora.

Anonimo ha detto...

ero di centrodestra ma da un pò non voto più.

Questa legge è insulsa. Il processo diventa breve se incidi sulle cause che ne rallentano il corso. Mentre se stabilisci per legge che deve durare 6 anni, quando come ha ricordato Alfano la durata media di un processo penale è 7 anni e mezzo, è MATEMATICO che in media quasi tutti i processi moriranno anticipatamente per prescrizione dei tempi processuali.

Capisci la gravità di una tale cosa oppure fingi di non capire?

Il danneggiato dal reato di omicidio (cioè i familiari della vittima) il cui processo dura più di due anni in primo grado (e oggi che un primo grado di un processo penale duri più di due anni è cosa non così rara..per usare un eufemismo) pensi che sarà contenta di vedere l'avvocato di difesa che chiama 10 mila testimoni per superare i due anni e di non ottenere giustizia?....