26 febbraio 2010

Silvio perseguitato, ma nessuno paga

Annullata la condanna a Mills: reato prescritto. Il processo che ha danneggiato l’immagine di Berlusconi e influito sulla vittoria di Prodi nel 2006 non si doveva fare. Il Cav. e gli italiani dovrebbero essere risarciti.
Leggi l'articolo

1 commento:

Bakunin ha detto...

La realtà è un po' diversa: il pagamento c'è stato ed è certificato, ma la cassazione ha decretato che essendo i 600000 dollari stati versati dopo le testimonianze reticenti di Mills il REATO COMMESSO non fosse corruzione aggravata in atti giudiziari ma corruzione semplice, per la quale i tempi della prescrizione sono ovviamente minori.

Comunque grazie al "lodo Alfano", il processo di B. è stato stralciato da quello Mills e grazie a questa sentenza se il legittimo impedimento non passasse B. verrebbe condannato in primo grado prima del gennaio 2011 quando andrà anche lui in prescrizione. Quasi sicuramente non si arriverà alla Cassazione, ma a quel punto non sarebbero + disponibili le attenuanti generiche a cui aveva diritto in quanto incensurato e che l'hanno + volte salvato.

Ma stai tranquillo, caro il mio Mango, sono certo che l'Unione Dei Carcerati e quell'armata Brancaleone chiamata Partito Democratico verranno in aiuto al messia in pericolo.