23 febbraio 2010

Tensione tra America Latina e Gran Bretagna

Tensione tra America Latina e Gran Bretagna sulle Falkland. Tutto nasce a seguito dell'intenzione da parte dei britannici di iniziare le esplorazioni per estrarre il petrolio nei fondali circostanti le isole Falkland.
Le perforazioni, secondo il governo argentino, violerebbero la sovranita' territoriale. Poi ci si e' messo il pagliaccio venezuelano ad aumentare la temperatura.
"Look, England, how long are you going to be in Las Malvinas? Queen of England, I'm talking to you. The time for empires are over, haven't you noticed? Return the Malvinas to the Argentine people" ha dichiarato recentemente.
Chiaramente questo favorisce i regimi populisti del continente sud americano, in piena crisi. Niente di meglio che trovare una bella scusa per aizzare e distrarre le masse cretine ed ignoranti dall'incompetenza dei governanti. Sopratutto in Argentina dove la popolarita' di Cristina "botox" Fernández de Kirchner e' in calo dovuto anche ai suoi strani rapporti con il dittatore pazzo di Caracas, Hugo "el payaso" Chavez.
Ci fosse la Thatcher al potere....

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'ultima volta che gli argentini si sono scornati con gli inglesi, il governo è caduto...
c'è da dire che non ci sono più gli inglesi di una volta...
primo capo