30 marzo 2010

Grazie Presidente! Una fantastica vittoria pero' adesso avanti con le riforme!

Erano in palio i governatori di tredici regioni di cui ben undici erano amministrate dal centro sinistra e solo due dal centro destra.
La gara e' finita con sei al centrodestra e sette alla sinistra e secondo loro un chiaro sintomo dell’ormai imminente crollo del centrodestra.....
Dimenticano di precisare che le regioni adesso controllate dal centro destra sono le piu' popolose, le piu' ricche, le piu' importanti, insomma i pilastri di tutto il sistema paese. Da notare i commenti brillanti di Casini e Di Pietro (Bersani come grande leader che si e' dimostrato si merita un post tutto per lui e pure un video....), dicevo il leader dell’ UDC, pur di fronte al fatto che dappertutto la lotta si e' svolta esclusivamente fra i due poli principali, con grande sprezzo del ridicolo ha affermato che l’esito delle elezioni ha confermato il totale fallimento del bipolarismo. Dal canto suo il trattorista questurino analfabeta, il cui partito e' rimasto complessivamente bloccato a circa l’8%, pur riconoscendo che la partita e' stata vinta dal centrodestra, si e' rallegrato del fatto che, secondo lui, queste elezioni hanno chiaramente ed inequivocabilmente dimostrato che l’IDV e' ormai il partito guida della coalizione di sinistra. Come scritto prima. Buffoni sono, buffoni rimangono.
Adesso pero' basta con le chiacchiere e le polemiche.
3 anni senza elezioni, maggioranza assoluta, che siano fatte queste benedette riforme!!!

1 commento:

Il solito Anonimo ha detto...

Concordo, avanti con le riforme!

Intanto leggo questo articolo sul Times di Londra:
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article7080640.ece. Mi viene da ridere, ma questo corrispondente da Roma in che mondo vive? "faltering economy"? Ma si guardi a casa sua, e si dimentica tra le cause dell'astensionismo anche la vergognosa polemica sulle liste. "anti-immigration Northern League": tutto qua? Secondo te la il manifesto della Lega è solo "anti-immigrazione"? Non hai capito niente, forse fai troppo la bella vita a Roma, prova a venire un po' qua su al nord a vedere come si lavora e si cerca di battere la crisi ... Per non dire poi del capitoletto su Di Pietro, da libro (o inserto?) Cuore ... Non ne posso più ! Cosa ne pensi Mango?