31 agosto 2010

Fare affari con un beduino senile?


No! Si possono fare affari se dietro c'e' un idea, un disegno politico solido e coerente. Si possono fare affari con persone serie e come dicono gli inglesi, "onorabili". Ma l'Italia non e' la Germania, non e' un paese anglo-sassone e Gheddafi non e' certamente una persona onorabile, ma solo un pazzo beduino senile ormai alla frutta come dicono a Roma. Le sue dichiarazioni sono un insulto al nostro paese .
Mi sembra dunque esagerato questo ricevimento in pompa magna per uno che non dimentichiamo e' un terrorista, un tiranno, un criminale.
Perché bisogna fare affari con il colonnello

3 commenti:

Il solito Anonimo ha detto...

No, non ci sto. Mi dispiace, ma proprio non ci sto con Livio Caputo!

Il petrolio ? Lo compreremo da altri e un motivo in più per sbrigarci a fare le centrali nucleari e tornare a imparare a risparmiare.

I clandestini? Ci sono molte maniere per respingerli alla faccia dei perbenisti (spagnoli e francesi insegnano) e poi tanto se non arrivano via mare dalla Libia qualche altra strada la trovano.

Gli affari per le imprese italiane? Sì, intanto quelli (Agnelli, Marcegaglia, Danieli e compagnia bella della confindustria) si beccano i NOSTRI soldi e li depositano in conti esteri esentasse.

Il conenzioso sui danni di guerra? Facciamo un bel conto globale e mettiamo sul piatto quello che abbiamo fatto durante il periodo fascista (ho visto un documentario qualche mese fa su RAI Storia strade, fattorie e i palazzi del lungomare di Tripoli in marmo stupendo fatti da architetti che l'Italia di adesso neanche si sogna, adesso abbiamo le archi-star). E poi non dimentichiamoci delle guerre puniche.

Quello è un dittatore e va arrestato e processato.

Anonimo ha detto...

l'iea di costruire tante centrali nucleari che ci possano "svincolare" dal pazzoide beduino è ottima ,ma purtroppo il tempo ci è contro,per il "divertimento " finale.....
lo stesso halla ci precede e porta il pazzoide con le settanta vergini! Sarebbe stata ottima soluzione prenderci tre cecchini ben istruiti e decisi ....reinvitare il pazzo e ricedverlo come lo si doveva fare almeno 50 anni fa!
fritz
(scisate il casino letterario,ma stasera sono KO)

Nobile di Treviso ha detto...

concordo con il solito anonimo!