19 novembre 2010

Obama come Shiva


Newsweek esce con una nuova copertina che raffigura Obama come il Dio indu' Shiva con tante braccia e mani, in grado di risolvere tutti i problemi del mondo.
Perché?
Pensano che forse e' Dio?
Pensano che sia in grado di risolvere tutti i problemi del mondo?
No. Peggio.
Cercano di giustificarlo. In sostanza dicono "Non e' colpa sua...e' solo umano."
Pensate se Bush fosse andato a un G20 e fosse stato ignorato da tutti, ridicolizzato dalle grandi nazioni, come lo e' stato Obama all'ultimo summit.
Peccato pero' che Shiva nella religione induista rappresenta la distruzione.
Preferisco la vignetta sotto
E la love story dei mass media  continua....


1 commento:

Anonimo ha detto...

"E la love story dei mass media continua..."

però della sinistra radical-chic.

Obama ha cavalcato l'onda del malcontento per sconfiggere Bush jr (Iraq, Afghanistan, recessione economica) ma non è stato capace a risolvere nulla di tutto ciò.
Questo si traduce in una notevole perdita di prestigio internazionale degli USA. Quello che è peggio è che adesso gli USA si vedranno costretti ad assecondare sempre di più le volontà della Cina e con loro tutto il resto dell'occidente appecoronato. Quando passerà la "sbornia" Obama, e ci si ritroverà senza guida, ne succederanno delle belle.

Una cosa simile accade in Italia. Nel nostro piccolo sono tutti contro Berlusconi, ma poi, al momento dei fatti, nesuno è capace di andare oltre le inutili chiacchiere senza promuovere nulla di veramente alternativo e costruttivo.

Roberto C.