16 novembre 2010

Surreale dialogo tra Fini-super-partes e il Capo dello Stato...

Dal blog di DAW. 

Il Capo dello Stato ha giustamente e correttamente convocato i Presidenti di Camera e Senato per discutere della crisi di governo. La decisione è, ovviamente, sacrosanta. Peccato che uno dei due presidenti sia il mandante della crisi, il protagonista assoluto dell’imminente tentativo di ribaltone. Eppure fa anche il Presidente della Camera super partes. Ma ve lo immaginate un dialogo con Napolitano?

il Capo dello Stato: “Presidente Fini, che ne pensa della situazione politica?”
il Presidente della Camera: “Presidente, ho saputo della decisione di un gruppo della maggioranza di abbandonare il governo. Non entro nel merito di questa scelta, perchè ovviamente non rientra nelle mie competenze super partes. Da quello che leggo sui giornali sembrano fare sul serio. Ad ogni modo se il governo verrà sfiduciato è chiaro che quello stronzo di Berlusconi a Palazzo Chigi non ci mette più piede”.
il Capo dello Stato: “Presidente!! Le ricordo che Lei oggi è qui come presidente della Camera super partes!”
il Presidente della Camera: “Ah sì, mi scusi Presidente…”. 

Napolitano: “Vista la situazione Gianfra’?”
Fini: “Visto visto Giorgino”
Napolitano: “Lo sfiduciate Gianfra’?”
Fini: “Ci si prova Giorgino”
Napolitano: “Almeno alla camera poi ci penso io Gianfra’”
Fini “D’accordo Giorgino”
by Andy

Fini: “Presidente oggi sono qui come il presidente della Camera super partes!”
Napolitano: “Bene, ma avrei bisogno di parlare con Fini il capo di Fli..”
Fini: “Bene Presidente, aspetti un attimo, vado a chiamarlo”
by G.

Napolitano: “Buongiorno Fini, oggi lei a che titolo è qui? Sa, glielo chiedo perchè poi altrimenti abbiamo problemi per scrivere il comunicato”
Fini: “Oggi 16 novembre il mio capogruppo alla Camera di cui sono Presidente, Bocchino, dice che sono qui appunto come Presidente della Camera, mentre domani vengo come leader ex di maggioranza che sta favorendo una crisi extraparlamentare per mandare a casa il Presidente del Consiglio che 2 anni fa ha vinto le elezioni democratiche”
Napolitano: “E come mai?”
Fini: “Beh, non mi andava più bene. Cavolo! Pure lei lo sa cosa vuol dire stare sempre dietro agli altri!. Vero, no?… Presidente? Presidente?”
Napolitano: “Sì, appunto. Ero un attimo scollegato. Sì, dunque, allora lei vuole cacciare Berlusconi con una crisi extraparlamentare. E poi?”
Fini: “Poi ci mettiamo un democristiano come Pisanu, facciamo una bella alleanza che va dall’onorevole Tremaglia alla senatrice Finocchiaro e cambiamo la legge elettorale. E poi, magari al voto. Nel frattempo, se quello non se ne va, ostruzionismo parlamentare senza se e senza ma”
Napolitano: “Giusto giusto, ne prendo atto. Però ecco, sì, volevo dire… oggi è il 15 novembre, non il 16. Oggi lei è qui come Presidente della Camera, mentre domani è il 16 e può fare il leader di partito che caccia la quarta carica dello Stato”
Fini: “Ah… mi scusi, ho sbagliato…distrazione. Beh, allora diciamo che favoriremo il rituale espletamento delle procedure connesse all’approvazione della legge di stabilità come da Ella ricordato nel suo alto messaggio di qualche giorno fa. Indi, procederemo, nelle sedi istituzionali adeguate, ad una verifica della tenuta della maggioranza parlamentare emersa dalle libere e democratiche consultazioni elettorali del 2008″.
by S.

Fini: “Buongiorno Presidente, sono qui come superpartes”
Napolitano: “Sì, e io non sono mai stato comunista!”
by VRT

Fini : Sono Fini, ex fascista, ex missino, ex alleanza nazionale, ex pdl, ex firmatario di una legge sulla immigrazione clandestina, ex presidente della camera : ora fu turo e lì berta… ( orfano di un certo turo ??…)
Napolitano : Io sono Napolitano ex comunista ora comunista
Fini : ho costituito un nuovo partito , vorrei fare le elezioni prima di scioglierlo per fare il prossimo, se lei cortesemente sciogliesse le camere….
Napolitano : ne ho già parlato con Bersani e D’ Alema , mi hanno detto che si puo’ fare…
by Gianni

Nessun commento: