03 dicembre 2010

Wikileaks: Quello che conta veramente


Abbiamo veramente un' opposizione, incapace, senza leadership, senza visione, senza mai un  argomento valido e costruttivo, che sa solo insultare e criticare, e che ha sempre e solo basato  tutta la sua politica sull' odio a Berlusconi, con in supporto vergognosi programmi televisivi ed una stampa  sempre piu' oscena, bugiarda ed illeggibile.. (per fortuna che Berlusconi controlla tutto).
The bottom line come si dice in inglese, e' questa.
Tutto il resto e' gossip, notizia da tabloide (e Repubblica), e francamente who bloody cares!

3 commenti:

Il solito Anonimo ha detto...

Quali sono gli studi e il percorso di carriera che negli USA portano a diventare diplomatico d'ambasciata di alto livello?
Che poteri ha diplomatico d'ambasciata di alto livello? Che strumenti usa? Interloquisce con l'intelligence? Come raccoglie le informazioni?

Il dubbio non è da poco, perchè se la signora dell'ambasciata americana nel riferire fatti sulla vita del nostro primo minsitro e esprimere una opinione su di lui lo può fare o leggendo notizie dai giornali (vere o false che siano e per quanto riferisce, solamente a senso unico) oppure dispone di informazioni riservate ottenute spiando il nostro primo ministro e la cosa è piuttosto grave.

Un mio insegnante di inglese affermava che i giornalisti stranieri in Italia vivono a Roma o al massimo in Toscana, leggono Repubblica, a Milano vengono al massimo una volta all'anno per fare shopping e di sicuro non frequentano operai metalmeccanici che avevanb la tessera della CGIL e adesso votano lega. Mi sa che si potrebbe dire la stessa cosa dei diplomatici stranieri ...

(P.S. per me Assange è del Mossad ;-))

Il solito Anonimo ha detto...

Leggevo un commento di Severgnini sul tema e secondo la sua opinione, se la diplomatica USA dice che Berlusconi è incapace è la dimostrazione che i giornali di sinistra avevano ragione a dirlo ... Tautologico.

Però siccome la Clinton (e i fatti) adesso dicono il contrario significa che allora i giornali di sinistra hanno sempre detto stupidaggini, come affermano da tempo pochi altri giornali? O forse è più attendibile una vice-ambasciatrice di un segretario di stato?

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo tutta la storia dei files Wikileaks veramente paradossale.
Si estrapola solamente ciò che può sostenere le proprie opinioni (pro o contro) da milioni di documenti e decontestualizzandolo da tutto il resto.
L'articolo riportato aiuta questa mia tesi.

Patetica l'autogratificazione dei quotidiani berlusconifobici che si gonfiano come pavoni scrivendo "noi ve l'avevamo detto !". Praticamente sono anni che attaccano Berlusconi in tutti i modi ed in tutte le maniere e, quando le loro stesse notizie vengono riportate anche dalla stampa estera o, come in questo caso, da qualche funzionario diplomatico, le (ri)utilizzano per affermare le loro fragili opinioni.

Per concludere: Wiki non ha fatto altro che creare ulteriore scompiglio in questo mondo già ingarbugliato di suo e, a livello italiano, non ha apportato nulla di nuovo in campo politico se non altro per confermare ancora una volta il ruolo destabilizzante e autolesionista di un'opposizione ciarlatana, piazzarola e gossippara che dimostra ampiamente di meritare i "capi" che la guidano (?)

Saluti.

Roberto C.