24 febbraio 2011

Argentina: Si intensifica il contenzioso diplomatico con gli USA

L'amministrazione Usa ha chiesto al governo Argentino di restituire "quanto prima, immediatamente" le armi e il materiale militare trasportato in un aereo della Us Air Force atterrato giorni fa a Buenos Aires dagli Stati Uniti e sequestrati dalle autorità locali.
Lo sottolineano i media locali, commentando il caso battezzato dalla stampa locale "dell'aereo Usa", vicenda al centro di una disputa diplomatica tra i due Paesi.
Tale materiale deve essere restituito "quanto prima", ha precisato il sottosegretario del Dipartimento alla difesa Usa, Frank Mora. "Non ci era mai successo un caso simile, ma la questione può essere superata facilmente", ha sottolineato Mora intervistato da una radio locale.
Washington sostiene che l'invio del carico era stato autorizzato dalle autorità argentine e che "non c'era niente di segreto". Buenos Aires afferma invece che nell'aereo "c'era del materiale camuffato", non autorizzato cioè dal governo argentino a entrare nel Paese.
L'articolo

L'arroganza Argentina...Organizzano manovre militari con gli USA. Questi mandano materiale che viene immediatamente sequestrato dalla polizia. Accusano di avere scoperto droga. Droga? Si tratta di piccole quantita' di morfina che fa parte del kit di qualsiasi medico militare che partecipa a questo tipo di manovre. Armi? Sono esercitazioni militari...
Brutta cosa il botox, vero Cristina....

Nessun commento: