30 aprile 2011

L'iPhone traccia gli utenti


Apple dovrà fornire spiegazioni in merito alla pratica di registrazione degli spostamenti effettuati sul territorio dai dispositivi iPhone e iPad. È un piccolo giallo, quello nato in seguito all’intervento di Alasdair Allan e Pete Warden in occasione della conferenza Where 2.0 di Santa Clara. I due, infatti, hanno scoperto che un particolare file contenuto nei prodotti, consolidated.db, viene aggiornato costantemente con la posizione dell’utente e l’orario.
La notizia

Bashar al-Assad fa sparare sulla folla


Almeno 62 morti.

Uomo vero

La capriola del prete

Un misterioso parroco anglicano, in abito talare, ha festeggiato la perfetta cerimonia nuziale di Kate e William esibendosi in una duplice ruota lungo il tappeto rosso della navata centrale di Westminster. Tutto è accaduto al termine delle nozze, quando quasi tutti gli ospiti se ne già erano andati. L’atletico prelato ha fatto una prima piroetta, poi ha sorriso e ne ha fatta una seconda. E siccome le telecamere erano accese, la ruota è subito diventata un tormentone del web. Un portavoce dell’abbazia non ha voluto rivelare il nome del «funambolo».

Arrestati terroristi al-Qaeda in Germania


(AGI) - Berlino, 29 apr. - L'Eurofestival nel mirino di Al Qaeda: la kermesse musicale del 14 maggio a Duesseldorf sarebbe l'obiettivo di tre militanti marocchini arrestati in Germania e in possesso di grandi quantita' di esplosivo. Il ministro dell'Interno tedesco si e' limitato ad affermare che e' stato sventato "un concreto e imminente pericolo da parte del terrorismo internazionale".
La notizia

Mai abbassare la guardia...

L'Uruguay legalizza il consumo della marijuana


Presentata in Parlamento una proposta di legge per la legalizzazione del consumo e la coltivazione per uso personale della marijuana. Il Parlamento votera' la proposta il 26 Aprile. Se passa la legge sara' legale avere fino a 25 grammi di marijuana per uso personale nonche' coltivare fino a 8 piante per famiglia.
Saranno contenti in Paraguay, il piu' grosso produttore di marijuana del continente.

Santo Wojtyla

I bombardamenti in Libia

Naughty royals...

Separati dalla nascita?

Memorie

Auntie reverse lah!

La Coca-Cola compie 125 anni


Il prossimo 8 maggio Coca-Cola, compirà 125 anni. Era infatti il 1886 quando la prima bottiglia venne messa in vendita nei negozi di Altanta (Georgia).

La ragazza sdraiata di Taiwan


Dopo quella che vola in Giappone....
Altre foto QUI

Quote of the day

"If you voted for Obama in 2008 to prove you're not a racist,
you'll have to vote for someone else in 2012 to prove you're not an idiot. "

29 aprile 2011

And that's a wrap!

Vertigo

La preghiera del venerdi

Can you see it?

Uomo contro alce

In Svezia se attaccati da un alce fanno cosi...

Sedia stanca

Senza vergogna

Se pensi che il tuo lavoro sia orribile...

Like a boss

Yeahhh!!!!

Kate and William

Lilli e il vagabondo

La scena tagliata dalla versione finale...

Superman rinuncia alla cittadinanza americana


Superman rinuncia alla cittadinanza americana. Nel numero 900 del fumetto "Action Comics" fa l'annuncio straordinario: smette di essere cittadino americano per diventare cittadino del mondo.

Vergognoso i ladri di monettine della Fontana di Trevi

Un video che e' un momumento all'ignobilita', tutto il simbolo dell'assenza dello stato, del suo fallimento, della sua corruzione.
E questi che si permettono pure di insultare, di picchiare il cronista, sotto gli occhi dei vigili.
Ha ragione Bossi.
Ma io vado oltre. Qui ci vogliono i para', i manganelli e vedi come questi tre mafiosetti di borgata farebbero meno i furbi.

Il video QUI

Le avventure di Massimino e Pier Pier


Massimino: Ho parlato con Berlusconi
Pier Pier: E che ti ha detto?
Massimino: Ha accettato quello che chiedevi, il 3 maggio votiamo per la faccenda del bombardamento in Libia
Pier Pier: ……

Eco sempre più snob: 75% del popolo col Cav Che schifo che fa questa Italia berlusconiana...

”Il problema non è cacciare Berlusconi con un colpo di stato, contro il 75 per cento degli italiani al quale in fondo le cose vanno bene così”. Parlato trasecola e vacilla: il 75 per cento degli italiani è berlusconiano? Sì Eco, con un ottimismo da far invidia allo stesso Cavaliere, attribuisce a Berlusconi l’apprezzamento di tre quarti degli italiani e ribadisce il concetto: “Non dico quelli che votano direttamente Pdl, ma quella maggioranza naturalmente berlusconiana che non vuole le tasse, ha voglia di andare a 150 chilometri all’ora sulle autostrade, vuole evitare carabinieri e giudici, trova giustissimo che uno se la spassi con Ruby, trova naturale che un deputato vada dove meglio gli conviene”. Insomma il nemico non è più Silvio Berlusconi da Arcore o il suo elettore, il nemico è l’italiano medio. Che per definizione - secondo le logiche di Eco -, è manigoldo, puttaniere, infido, dedito alla truffa e spericolato. E - tra l’atro - è “naturalmente” così, quindi supponiamo che sia una questione di nascita… Sette italiani su dieci sono della canaglie, praticamente si salvano solo Parlato, Asor Rosa e qualche altro intellettualegauchiste. Ma Eco è uno scienziato della società e, come tale, a ogni quesito riesce sempre a trovare una soluzione. Quatanticinque milioni di italiani sono dei balordi col vizio del berlusconismo? Ci vuole la pedagogia (ovviamente di sinistra): gli italiani sono dei bambini e quindi bisogna educarli. “Per cambiarli ci vorrebbe un’azione profonda, di persuasione ed educazione”.
L'articolo

Finchè esisteranno gli Asor Rosa e gli Umbero Eco, Berlusconi governerà senza neanche doversi sbattere per fare campagna elettorale. Credo che il centrosinistra se vuole avere qualche speranza di andare un giorno al governo, fra le varie cose, debba cominciare a prendere le distanze da questi nostalgici di Stalin e Pol Pot.

Incredibile video del tornado mostro di Tuscaloosa con rarissimi tornado "laterali"

Il video amatoriale del mostruoso tornado di ieri che ha colpito la citta' di Tuscaloosa in Alabama. Il vortice classificato con un livello di distruttivita'  F4 secondo la Scala Fujita aveva un diametro di base di quasi 2 kilometri!
Nel video, a 1.20,  si vede chiaramente  apparire un tornado laterale.
Il  fenomeno molto raro succede solo nei tornado di massima potenza.

Mi dispiace, ma i tornado non hanno niente a che vedere con i cambiamenti climatici


"Negli ultimi 60 anni, il numero di tornado e' aumentato in modo significativo, ma tutti gli scienziati concordano sul fatto che questo non e' un aumento reale", ha detto Grady Dixon, assistente professore di meteorologia e di climatologia presso la Mississippi State University.
"E' perche' abbiamo una migliore tecnologia che permette previsioni piu' accurate, una popolazione piu' istruita e consapevole, e zone sempre piu' popolate, ed e' per questo che si vedono piu' spesso"
Il fenomeno, normalissimo in questo periodo, e' esasperato per via di caratteristiche atmosferiche particolarmente favorevoli con un jet stream estremamente potente e che e' sceso quest'anno molto piu' a sud della norma, portando aria secca e fredda dal nord e che si scontra con masse di aria calda e umida provenienti dal Golfo del Messico, il tutto ad una perfetta velocita', altezza, ed altre condizioni ottimali per lo sviluppo.
Come dice il Professore Craig Fugate, amministratore della Federal Emergency Management Agency (FEMA) "Quello che stiamo vedendo e' la primavera in pianura".

28 aprile 2011

Shimply Fantashtic

Le bellezze contadine. Ecco il "Bauerkalender" 2011


Tutte le foto QUI. Esiste anche una versione svizzera

La mia nuova segretaria


E' tutta una questione di postura...

La Siria al Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani?


Dopo che la Libia e' stata sospesa dal Consiglio per le sistematiche violazioni e la brutale soppressione dei diritti umani nel corso della repressione della protesta popolare in corso, la Siria ha presentato la sua candiatura per colmare il posto vacante nel Consiglio durante le prossime elezioni in programma il 20 maggio
a New York.
La notizia

Si intensifica la guerra tra Cambogia e Thailandia


Salgono a 15 i morti nella "guerra dei tempi" tra la Cambogia e la Thailandia.
La violenza che sta divampando al confine tra i due paesi ha radici lontane. La disputa territoriale intorno al tempio induista di Preah Vihear dell'XI secolo e dei tre chilometri quadrati circostanti e' infatti solo la punta dell'iceberg.
La verita' e' che le relazioni tra i due paesi sono sempre state problematiche, dovuto a rancori, diffidenze e profondo odio etnico tra khmer e thai.
Inoltre ci sono delle rivendicazioni circa i confini che, secondo la Thailandia, non sono mai stati chiaramente definiti e motivazioni di tipo nazionalistico e di competizione nella regione, collegate alle vicende di politica interna dei rispettivi Stati.

Ebreo all'ultima moda

Venti is twenty, large is large...

And that's why I can't stand Starbucks....

Arte ieri e oggi

Vertigo