06 maggio 2011

Quel che il mainstream non dice

Mi fa schifo questa infornata di nuovi sottosegretari governativi: non perchè mi finga verginella che non comprende la sottile arte della gestione del trasformismo (Cavour docet), ma in quanto fautore dello Stato Minimo. E poi sono una manica di terroni, piemontese Rosso incluso (essere terrone è un diffuso stato mentale, non un luogo di nascita).

MA … CON CHE FACCIA L’OPPOSIZIONE SI PERMETTE DI CRITICARE?

Il governo Prodi manteneva 110 SOTTOSEGRETARI, quello Berlusconi fino a ieri ne aveva 38. Sul tema l’opposizione stia muta e abbassi lo sguardo (se i giornalai sapessero fare il loro mestiere).

Idem cum patate per la pressione fiscale: quel poveraccio di Rutelli ci informa che col Federalismo la pressione fiscale non cala (ma vah? Non ce n’eravamo accorti …), ma nel 2009 lui & soci proponevano di scopiazzare gli altrui STIMULUS PACKAGE, finanziandoli con nuovi prelievi diretti e patrimoniale (una tassa sui risparmi). By the way a quest’ora saremmo ridotti come l’Irlanda. Contrastare questa opposizione di quacquaracquà senza vergogna e idee serie, va fatto nell’ottica della RIDUZIONE DEL DANNO.

(from: Abr's No Comment via: Toscano Irriverente)

Nessun commento: