14 novembre 2011

Intervistato oggi per un programma di televisione asiatico sulla situazione in Italia ho mandato al diavolo i tedeschi e i francesi....

Stamane sono stato intervistato da un canale satellitare asiatico che ha un audience potenziale di 4 miliardi di persone....L'intervista e' durata un'ora.
Per chi vive in Asia, il programma andra' in onda alle ore 20:30 sul canale Channel NewsAsia .
Sono rimasto calmo e obiettivo tentando di dare un immagine meno stereotipata del solito, e devo dire mi sono divertito anche perche' , inter nos, ho borbottato "quella culona della Merkel" e poi tradotto in inglese "great woman"....
Sperando che ci caschino. Sarebbe troppo buffo se non se ne accorgessero.
D'altronde questi sono i piccoli piaceri della vita.
E' ora di farla finita con questo "e' colpa di Berlusconi", con l'arroganza gallico-teutonica-anglo-sassone, con questi articoli insultanti, e pieni di falsita', per non parlare degli italiani all'estero, che appena intervistati si vergognano del loro paese.
L'Italia e' la terza potenza economica europea, le sua finanze pubbliche sono tra le migliori d'Europa con il maggior avanzo primario (0.8% del suo GDP), la migliore situazione di indebitamento privato, un deficit pubblico di 3.2% ,che considerando gli sprechi/inefficienze/corruzione, non e' un risultato malvaggio. Siamo il terzo paese al mondo in termini di riserve d'oro.
E questi ci comparano alla Grecia.
Perche' pochi se ne sono accorti ma quello che e' successo e' un vero colpo di stato, organizzato da Francia e Germania per distrarre i mercati dai loro problemi e dalle loro banche piene di prodotti tossici, facendo di Berlusconi il facile capro espiatorio di tutti i mali d'Europa.
Berlusconi ha sicuramente le sue colpe, per carita'.
Ma non esageriamo adesso.
Fatto sta che e' la Germania che governa l'Europa ed e' la Germania che governa l'Italia....
Questo ho spiegato e questo ho detto.
Evviva!

11 commenti:

Roberto C. ha detto...

Grande Mango !

Per quello che può contare hai tutto il mio sostegno.

Finalmente qualcuno che parla chiaro e tondo e dice le cose come veramente stanno.

Saluti.

Nobile di Treviso ha detto...

Grazie conta tutto.
Cercehro' di mettere il tutto su you tube a fine settimana..

Luisa ha detto...

Grazie, finalmente qualcuno che non và all'estero a sputare sull'Italia!

baron litron ha detto...

grazie mille, porta alta la nostra bandiera, che in troppi continuano a lordare.... alle 20,30 ora di Singapore o italiana?

Nobile di Treviso ha detto...

20:30 ora di singapore Giovedi sera...

Rossa Primavera ha detto...

Fortunamente sei tra i pochi che pensa questo. Domenica ho giocato a pallone con un gruppo di ragazzi italiani, e accanto alla preoccupazione per le proprie famiglie in patria, c'era molta contentezza che il bandito che hai sempre sostenuto fosse stato messo da parte.
Sei vecchio e rincoglionito come il tuo ducetto.

minnanon ha detto...

invece i microcefali di sinistra come te non sono contenti se non viene qualche straniero a governarli e a rapinarli, eravate rimasti orfani dopo il muro di Berlino ma dopo ventanni siete riusciti a trovare qualcun altro cui vendervi. Felicitazioni, perché da soli non siete capaci di vincere nemmeno al monopoli; perfino il berlusca che come statista e politico vale poco sono 17 anni che vi da' scacco matto. Per fortuna é arrivata una nuova mammina a prendersi cura di voi, naturalmente straniera. Potrete ricominciare il vostro gioco preferito: fare i lacché (non che abbiate smesso nel frattempo per carità, almeno adesso avete un padrone ufficiale)

Rossa Primavera ha detto...

Se io non vivessi all'estero mi verrebbe da chiederti ma dove vivi? Di quale governo parli? Sono anni che invece di un governo abbiamo persone li ad arraffare piu' denaro possibile. Di quale rapina? Non c'e' piu' nulla da rapinare. Cade tutto a pezzi. Trasporti, scuole, ospedali, aziende, monumenti. Ci sono rimasti solo i debiti e l'immondizia che non sappiamo piu' dove mettere.

Nobile di Treviso ha detto...

Rossa Pirmavera ancora qui sei...ho detto quello che dovevo dire. e ne sono fiero. Un opinione diversa obbiettiva e non il solito marciume e falista' che avete vomitato per 10 anni su un uomo che di fatti conle sue colpe e i suoi limiti, e' stato il milgiore premier dellanostra storia.
Ma va a giocare a pallone va'...

minnanon ha detto...

Ecco appunto, vivi all'estero e ti becchi tutta la propaganda che decidono loro, la imparzialissima stampa estera, che ha nella quasi totalità conflitti di interesse pazzeschi (altro che Berlusconi, almeno quello é evidente e lo sai chi é), la autorevolissima stampa estera dove non si sono fatti problemi ad ospitarele boiate di un cialtrone come Di Pietro che parla di regime, di Nerone, Caligola, addirittura Hitler. (Non viene a nessuno in mente che sotto un regime molto più blando, nemmeno nell'italietta democristiana, gli avrebbero lasciato scrivere le sue boiate, la censura vera non sa nemmeno dove sta di casa). Mai come in questi anni si é potuto parlar male dei propri governanti come é stato fatto con B.
ha ha ha, ma per favore, torna a giocare a pallone che é meglio. Da che mondo e mondo i politici hanno sempre rubato, tutti ed in tutti i paesi e se credi il contrario dove vivi te lo chiedo io. Il problema qui é che i soldi non ci sono perché vengono tutti spesi a foraggiare legioni di parassiti statali, parastatali e baby pensionati, ecco chi ruba, se proprio lo vuoi sapere da uno che in Italia ci sta e vede la situazione come é, e non come te la raccontano. Sono questi la vera palla al piede che appesantisce sotto forma di spesa finanziata dalle tasse la parte produttiva:quest'ultima infatti non ce la fa più: qui stanno chiudendo tutti ed é per questo che mancano i soldi. E questi parassiti sono milioni, altro che i politici (che rubano come sempre e come dovunque al mondo, ma in confronto sono una fetta piccola). Ti posso concedere che il manovratore ha fatto qualche boiata, che non ha fatto abbastanza, ma se gli spari addosso mentre fa le virate in piena tempesta speculativa e i soliti traditori mettono i bastoni fra le ruote é anche normale che si vada fuori rotta.
Ultima considerazione: dici che ci sono solo debiti e macerie; devi vedere che ti combina adesso il liquidatore che hanno mandato da Bruxelles. Mi raccomando applaudi sempre gli stranieri e i loro fantocci, solo tu puoi pensare che lo facciano per il nostro bene. D'altronde con quel Nickname che speranza vuoi avere di capirci qualcosa

Nobile di Treviso ha detto...

Minnanon: Like a boss!!!
;-)