19 dicembre 2011

Downgrade della Francia entro "pochi giorni"

Basta! Inutile stare li a spendere ancora piu' soldi e sprecare energie per tentare di tenere a galla una nave che e' gia' mezza affondata.
L'Europa e' un fallimento, l'Euro e' un fallimento.

3 commenti:

Roberto C. ha detto...

E bravo Cameron ! E' andato subito a frignare dalle sue amiche banche (che insieme a quelle usa hanno innescato la più grande crisi globale di tutti i tempi) per far dawngradare i suoi "amici" francesi.

Invece di cercare soluzioni comuni per risolvere i problemi ha scelto la via dell'isolazionismo.
Sarà bello vedere quell'isolotto di pescatori e marinai ubriaconi quando la loro economia imploderà sotto il peso del debito.

http://www.rischiocalcolato.it/2011/12/cameron-e-effettivamente-un-idiota.html

Saluti.

Il solito Anonimo ha detto...

Passera intervistato (intervista ... più che altro un comizio) da Fazio in TV ci avvisa che l'Italia non sta crescendo da 10 anni. CHe curiosa coincidenza ... proprio da quando c'è l'euro ... che non sia un caso?

Anonimo ha detto...

Il fallimento non è dovuto ad una scelta tecnica quale l'euro è stata, ma alla mancanza di una "vera" politica europea.
La moneta unica doveva far parte di un grande progetto europeo che avrebbe portato ad una "vera" unione politica e che avrebbe significato politiche fiscali, del lavoro, del welfare ecc. condivise da tutti i paesi europei, oltrechè a notevoli risparmi nelle pubbliche amministrazioni.
Sono daccordo il progetto politico è fermo, ma se fallisce non è a causa dell'euro, ma a causa degli egoismi nazionalistici europei (in primis l'Italia).
Senza Europa non può esserci futuro, nel senso positivo del termine.