15 dicembre 2011

Susanna Camusso: Retorica vuota e ignorante!


Ma che razza di commenti da bar di provincia sono questi? La Signora Camusso ci capisce di economia meno di una capra. La manovra di Monti e' criticabile, ma dichiarare: "C'è un rischio di esplosione sociale, che però il governo di Mario Monti non coglie perché è più attento alle teorie economiche che alla realtà"  e' spaventoso. Retorica vuota e ignorante.
Come dicono a Napoli: "Tene' 'a capa sulo pe' spàrtere 'e rrecchie."
Questa signora prende per i fondelli milioni di lavoratori facendo la scenetta della verginella indignata , ma non dice una sola parola sulle cause di questa catastrofe d'impoverimento, che risponde al nome di Euro, politici tromboni, sprechi, leggi sociali e sul lavoro volute da loro, questi maledetti sindacati, e che hanno sempre impedito al paese di competere.
Ma con che coraggio ? Questa e' una vera dichiarazione di guerra e il Governo dovrebbe metterli fuori legge.

ROMA (Reuters) - In Italia, a causa della crisi ma anche dell'attuale manovra che il Parlamento si appresta a votare, c'è un rischio di esplosione sociale, che però il governo di Mario Monti non coglie perché è più attento alle teorie economiche che alla realtà.
 Lo ha detto oggi in un'intervista a Reuters - che gli abbonati possono leggere in versione integrale - il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, affermando che il sindacato sta cercando di "governare il movimento" perché proponga riforme e non sia una somma di "rabbia individuale".
 Nell'intervista la leader della più grande organizzazione sindacale italiana, che è "poco soddisfatta" della manovra nonostante le correzioni apportate sulle pensioni e l'Imu, dice anche che quello di Monti è un governo di impronta liberista e fortemente condizionato dal Pdl, cui spetta comunque guidare l'Italia fuori dall'emergenza per poi dimettersi, anche prima della fine della legislatura, nel 2013.

Nessun commento: