12 gennaio 2012

Grecia sull'orlo del collasso: Manca aspirina, bambini abbandonati per strada


Famiglie in miseria. Record di abbandoni.

Come nella Bucarest degli Anni 90, nella Grecia sull'orlo del baratro sono aumentati sensibilmente i casi di abbandono di bambini per motivi economici. In un Paese nel quale, già nel 2010, l'Istituto greco di statistica aveva indicato in 3 milioni di abitanti (circa il 25% della popolazione), i cittadini sulla soglia di povertà, nel 2011 il dramma della famiglie rimaste prima senza lavoro e poi senza casa è esploso.
BAMBINI ABBANDONATI DALLE MADRI. Le cronache locali hanno iniziato a raccontare di giovani madri, spesso single, costrette a lasciare i loro bambini nei centri religiosi o in case famiglia di associazioni di volontariato, dopo che, per mesi, si erano malnutrite pur di non far mancare il cibo ai figli.
Le richieste di aiuto ai parroci, nell'ultimo anno, sono salite da poche decine ad alcune centinaia. Molte donne, dopo aver portato i bambini nei centri, non si fanno più vive per la vergogna di essere arrivate a tanto.
NUOVA STRETTA DELLA TROIKA. Altre invece scelgono di sfidare lo stigma sociale, uscendo allo scoperto in un Paese tradizionalista come la Grecia che vive la richiesta di aiuto economico, al di fuori della famiglia, ancora come un'onta. In uno Stato sempre più ricattato dai creditori della Troika, l'unica certezza è che nel 2012 questi casi sono destinati ad aumentare ancora di più.
In visita ad Atene dal 14 al 16 gennaio, la triade di Fondo monetario internazionale, Banca centrale europea e Unione europea vogliono chiedere al premier Lucas Papademos nuove tasse, licenziamenti a tappeto e riduzione dei salari minimi.
(Via Lettera43)


Questo il risultato del socialismo europeo.
E i politici greci dovrebbero essere processati tutti e buttati in galera.

3 commenti:

Frank77 ha detto...

no questo è il risultato delle cazzate fatte dai governi Greci.
Troppo comodo scaricare le proprie colpe sugli altri.

Anonimo ha detto...

Queste non sono le cazzate fatte dai governi greci, semmai le sozzure praticate dall'Europa, dalla BCE, dal FMI e dal satanico euro. Speriamo che la Grecia sfrutti l'opportunità per mandare a fan culo tutti questi aggregati.

Anonimo ha detto...

Anni fa era la Cermania ad aver bisogno di aiuto e Tramonti bonariamente ha lasciato andare.
Mai essere buoni con i co...oni!