20 gennaio 2012

Guerra informatica: Massiccio attacco del gruppo hacker "anonymous" sui siti governativi americani



E’ in atto un attacco su diversi siti governativi degli stati uniti tra i quali, Whitehouse.Gov il sito della Casa Bianca, Justice.Gov quello del Dipartimento di Giustizia americano, Copyright.Gov l’ente che per la Tutela del Copyright, e FBI.Gov.
L’attacco nasce dalla chiusura da parte dell’FBI di un portale, Megavideo, dove era possibile vedere in sharing contenuti multimediali.
Il gruppo non ben identificato Anonymous, tramite diversi social network sta coordinando la dura protesta telematica, su Twitter usando l’hashtag #megavideo e #opmegavideo si trovano diversi messaggi sulla situazione in corso.
In rete gira un comunicato degli Anonymous il lingua inglese, ecco alcune parti tradotte: “Gli Stati Uniti stanno censurando Internet. La nostra evidente risposta è che non rimarremo seduti mentre ci vengono portati via i nostri diritti da un governo al quale affidiamo la loro stessa tutela. Questa non è una chiamata allearmi, ma un richiamo a conoscere e ad agire!“
“Tutto quello che stanno facendo riguarda chiunque desideri la libertà di navigare in forma anonima, parlare liberamente senza paura di ritorsioni, o protestare senza la paura di essere arrestati.“
La notizia

Il comunicato degli hackers QUI

Nessun commento: