27 maggio 2012

State Sereni

Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con internet e a Est con una dittatura orweliana. Nel 2020 ci sarà la terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un miliardo e finirà il petrolio.
Nel 2040 trionferà la rete democratica (internet) e nel 2043 gli ambientalisti divideranno il pianeta in migliaia di comunità governate dalla rete. Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un network sociale (forse creato da google: Earthlink, dove se non ci sei non esisti) e i passaporti saranno aboliti.
Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in rete, dopodiché spariranno religioni, partiti e governi nazionali. Ora: sappiate, prima di chiamare la neuro, che questo è il futuro previsto da Gianroberto Casaleggio in un video da lui prodotto nel 2008. È in rete. Casaleggio – un tizio che sembra Angelo Branduardi ingrassato – è il guru e il socio di Beppe Grillo che gestisce il suo blog e il suo partito in tutto e per tutto. Casaleggio è Grillo. Non ho commenti da fare: sto solo dando delle informazioni.
Filippo Facci, State sereni.


Morire abiemtalisti, proprio mai!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ne vedo e sento di stron---te in giro... questi hanno l'aggravante di dipingerci il mondo che verrà come il paradiso in terra, quando a me fa solo vomitare: la Rete come risoluzione di tutti i problemi, Chavez che sventa il golpe tramite internet (e il fatto viene pure visto positivamente - roba che sarebbe da abolire internet solo per questo) Al Gore che si è incul---to mezzo mondo per i beati caxxi suoi con la scusa del "riscaldamento globale", Nuovo Ordine Mondiale...gli ecologisti che risolveranno i problemi locali, la democrazia planetaria... l'identità eletronica altrimenti non esisti, addirittura crtificata da Google...rtiti, religioni paesi, ma un unica identità...!!!

A parte le (suddette) stron---te che sparano me, più che un sogno, mi sembra un incubo orwelliano: l'annientamento dell'uomo e delle sue diversità!
E questi sarebbero i guru della democrazia elettronica???
Prego Dio che in ogni persona rimanga un pò di capacità critica che gli permetta, non dico di contrabbattere punto per punto, ma almeno filtrare questi nuovi "Credo" globali

Moby