ROMA - Grazie a un progetto di ricerca sui neutrini dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) è stato possibile osservare per la prima volta nel Mediterraneo la presenza di catene di vortici marini alla profondità di oltre 3000 metri, grandi strutture d’acqua del diametro di circa 10 km, lentamente in moto alla velocità di circa 3 centimetri al secondo.
La notizia
3 commenti:
Per fortuna sanno fare 2 conti e scrivono che si muovono lentamente.
Il Corrierone invece scrive: "si spostano rapidi alla velocità di tre centimetri al secondo"
Beata ignoranza ... o pigrizia di fare 2 conti ... o entrambe!
Francamente il giornalismo italiano e' arrivato ad un tale livello di imbecillita' che manco ci faccio piu' caso. Leggo le news dai siti inglesi poi provo a tradurre.
Ho smesso di acquistare giornali, trovo informazione migliore spucliando i blog. Ottimo anche quando segnali articoli di giornali stranieri e offri una panoramica del resto del mondo al di fuori dell'europa continentale e soprattutto dell'oriente impossibile da trovare sui nostri quotidiani.
(quando aprlano degli USA o del sud america lo fanno sempre filtrando rispetto alle beghe nazionali, l'estremo oriente ha scarsa visibilità al di fuori dei luoghi comuni di cina e giappone, quando si vuole dare un tocco di 'esotico' si parla di Australia)
Posta un commento