25 ottobre 2012

Altro che choosy...Cambiate le leggi

Qui in Asia l'impiego e' al 98%, i stipendi alti, la gente vive bene, lo si vede dai ristoranti sempre pieni, cosi come i negozi, e dalle macchine che girano per strada. Ci sono piu' Maserati , Ferrari e Porshe   a Singapore che non in tutta l'Italia.
Perche' questo benessere?
Ma perche' le tasse sono basse , e semplici da compilare, le aziende possono assumere e licenziare senza problemi, e chi governa ha una visione a lungo termine del paese, le istituzioni funzionano, tutto e' volto al futuro. I sindacati non esistono e le economie sono di mercato con punte di laissez faire.
Certo non si vive in una vera "democrazia" come la intendiamo noi in Occidente. Certo hanno anche loro i loro problemi sociali.
Ma chi se ne frega.
Preferisco mille volte rinunciare a un po' di liberta' e vivere in questi paesi giovani, positivi e che continuano ad offrire opportunita'.
Dove e' possibile lavorare, fare tanti soldi e godersi la vita come si deve.



4 commenti:

Il solito anonimo ha detto...

Preferisco mille volte rinunciare a un po' di liberta'

Hai ragione, sempre meglio rinunciare a un po' di libertà invece che a tutta come qui da noi.

Anonimo ha detto...

il Mango sta invecchiando, fino a poco tempo fa sputava nel piatto in cui mangiava, adesso e' innamorato di Singapore ...

Anonimo ha detto...

Caro Mango, sono un ingegnere informatico che non trova lavoro in italia (minuscolo voluto). Se mi trovi un lavoro a Singapore ti do' in segno di ringraziamento per tutta la vita il 10% del mio stipendio :D

Nobile di Treviso ha detto...

Anonimo 21:56 sono cinico...non vecchio.
non ho mai sputato casomai criticato e continuo a farlo. e non so innamorato di singapore citta' che considero oscena. trattasi pero' di essere oggettivi.