14 dicembre 2012

Ecco il testo del primo discorso di Silvio dopo la decisione di rientrare in politica:

“Amici belli, Facciamo due conti.
 La popolazione dell’Italia supera di poco i 60 milioni. La sua rappresentanza politica consta di 945 membri (315 senatori e 630 rappresentanti della camera), che percepiscono uno stipendio annuo pari a 180mila euro ciascuno.
Facciamo un raffronto. La popolazione degli Stati Uniti supera di poco i 311 milioni. La sua rappresentanza politica consta di 535 membri (100 senatori e 435 rappresentanti della camera), che percepiscono una stipendio annuo pari a 174mila dollari (123mila euro). Tradotto: gli Stati Uniti, con una popolazione cinque volte superiore alla nostra, si fanno rappresentare dalla metà di deputati e senatori rispetto a noi e li pagano pure di meno. E con tutto questo sono nella merda.
Quindi, considerato l’andazzo, chiedo ai rappresentanti eletti dal Popolo Italiano che si voti la seguente proposta: Riduzione immediata dei Parlamentari, da 945 a 100 (vale a dire un quinto rispetto alla rappresentanza americana): 25 in Senato, 75 alla Camera, 845 a casa loro. Con un risparmio annuo di oltre 150 milioni di euro.
Lo stipendio dei 100 superstiti non potrà superare i 100mila euro annui, per un ulteriore risparmio di 8 milioni di euro. Non tanti, visto che a me non bastano nemmeno per fare una festicciola un po’ decente, però fanno sempre cassa.
Inoltre. Abolizione dei Senatori a vita: sono rimbambiti, non fanno un cazzo e costano.
Abolizione del Presidente della Repubblica: non serve a niente, rompe le balle, costa quattro volte Buckingham Palace e non ha neppure un cappellino lilla o una parente come Pippa Middleton.
Niente da dire sul Presidente del Consiglio (se sarò io), il cui stipendio (288mila euro) è pari a quello del Presidente Americano (284mila euro), per cui finché Obama non se lo riduce, se permettete, me lo tengo anch’io.
Piuttosto, propongo l’eliminazione fisica del Presidente della RAI, il quale guadagna il doppio di Obama e non dispone neppure di una testata nucleare né di un misero drone. Scandaloso.
Altri tagli sostanziali alle spese dello Stato seguiranno.
Naturalmente non m’illudo che la mia proposta possa ottenere un solo voto a favore. Ma almeno, prima di prenderlo in culo, dico agli Italiani: sappiate a chi dovete rivolgervi quando andrete a fare i camerieri a Kos e a Rodi.
Che Dio mi benedica. Grazie.”

(Grazie FalceMrtello)

Nessun commento: