16 marzo 2013

Accanimento giudiziario: Sei di destra? Colpevole!


Questa vicenda è davvero significativa.
Un uomo, nella sua casa privata con magnifica vista lago, sul terreno di sua proprietà, decide di costruire una casetta su un albero (portate pazienza, l’uomo è appassionato di bird-watching: osserva gli uccelli, e quella posizione è l’ideale per farlo). Si tratta di una casetta in legno (niente cemento), senza fondamenta e quindi smontabile senza lasciare danni al paesaggio, al terreno o a quello che volete.
Tutto bene? Eh no, perchè quell’uomo si chiama Marcello Dell’Utri. E allora una denuncia anonima segnala al Sindaco la casetta di legno e la magistratura apre immediatamente un’inchiesta. Pronti, e via. Arriva ovviamente l’ordine di demolizione e il processo.
Ma attenzione: l’architetto del piccolo Comune spiega semplicemente che non c’è nessun abuso (la casa è di legno, è smontabile, non ha fondamenta, e molto altro). In più arriva addirittura l’assoluzione della Soprintendenza: “non esistono violazioni paesaggistiche”.
Tutto risolto? No, no e no. Quell’uomo, ricordatelo, si chiama Marcello Dell’Utri. E allora: il giudice rigetta le conclusioni di Comune e Soprintendenza e condanna quell’uomo (che si chiama Dell’Utri) a 9 mesi di galera. Non è finita: il giudice ha chiesto al pm di incriminare il tecnico del Comune per abuso d’ufficio.

Oh, è tutto vero.

 (Fonte: Daw)

4 commenti:

Il solito Anonimo ha detto...

Tra l'altro, se è quella della foto, è bellissima!

Anonimo ha detto...

da apartitico ... destra e sinistra una miriade di ladri ...ma con berlusconi ci stanno mafiosi, truffatori, ladri ..è un dato di fatto, non accanimento, ma gente cone letta,dell'utri, berlusconi, erbatman ..... dovrebbero stare in carcere!

Anonimo ha detto...

giusto, non è accanimento, è giusto, dell'utri ha contribuit ha rovinare la mia terra(Sicilia)facendo volare via i soldi dei siciliani verso il nord e tenendo ( con l'appoggio di politici imprenditori ed industriali del nord) la Sicilia sotto scacco con la manovalanza ""Mafiosa"" da loro gestita per mantenere la paura di ribellarsi ai soprusi, oggi le cose sono cambiate, e in particolare dopo la crisi abbiamo preso coscienza ed innanzitutto abbiamo votato la persona e non più il partito, abbiamo preso coscienza che oltre 10 miliardi di euro l'anno di soldi siciliani vengono rubati dal """virtuoso """ nord , una domanda a bossi è a marroni la voglio fare dati reali alla mano , chi è il parassita??? per favore dividete la Sicilia dall'italia e pagateci tutto ciò che oggi rubate.. petrolio e carburanti compresi(noi produciamo oltre il 45% del carburante italiano ! e come ripeto gentaglia come dell'utri(mafioso di m****a) alfano, la russa, berlusconi, bersani, d'alema, scilipoti ...se non gli volete far fare carcere teneteveli in italia e non fateli entrare in Sicilia che ci hanno rotto i gabasisi abbastanza!

Anonimo ha detto...

è vero, il nord è cresciuto rubando i soldi al sud , i veri parassiti d'Italia sono nelle regioni del nord!