01 giugno 2006

DE BELLO SINISTRO (ovvero deficit e strategie)

Il buon governo del salumiere ha trovato la quadratura del cerchio!
L'Italia, così disastrata e alla frutta, ha reperito, nelle pieghe del buco, lasciato dal malgoverno di centrodestra, le risorse per uscire dall'impasse finanziaria e di conseguenza le primissime e indispensabili mosse del nuovo vento che spira in questo paese sono incentrate sui due punti centrali che vado a segnalarvi.
1) La grazia a Sofri e Bompressi che essendo due noti assassini, ma meno perche' di sinistra, potranno con le loro spiccate attitudini risolvere il deficit di bilancio dello stato.
2) Ritiro dei soldati dall'Iraq, ma non per scappare, no, per sostituire il contingente con: le due Simone, la buona Giuliana e qualche Cooperativa rossa cosicche' si possa utilizzare meglio il denaro. Si', per pagare i riscatti ed eventualmente per mandare qualche squadrone di bodyguard che ci lasci le penne perche' guerrafondaio.
Ecco! l'attivismo del mortadella e' partito. La richiesta di grazia, nemmeno presentata da uno degli interessati (perche' lui e' superiore a questa specie di stato), e' gia' partita percio' la meta' del nostro debito pubblico ha trovato la sua soluzione.
Anche il nostro ministro della difesa e' gia' andato in Iraq a cercare: un appartamento bilocale per le due Simone e un monolocale per la Giuliana e un garage per la Coop. Visto che c'era, per dare una chiara dimostrazione di cooperazione internazionale, ha fatto pure un contratto di catering per pensione completa con il ristorante sotto casa. Falafel e Shawarma con Humus di ceci (buono) e quello di melanzane che non mi ricordo piu' come accidenti si chiama (buono pure quello). Ah, dimenticavo di dirvi che i due locali sono adiacenti e il garage e' proprio sotto cosicche' il commando inviato per il sequestro non debba faticare troppo per prendere loro e qualche cooperante della Coop mandato li' per insegnare la gestione del supermercato alimentare perche' per il resto, in regime di interscambio, loro ci insegnano come gestire il mercato di droga, armi, bazooka e tecnologia varia per far saltare in aria le autoblindo degli invasori che poi saremmo noi ed altri. Ok! anche la seconda meta' del deficit e' ripianata.
Ma che bischero quel Cavaliere che non ci ha pensato in cinque anni di governo. Meno male che e' caduto!!!!

Nessun commento: