03 febbraio 2007

Cara Alitalia, chiedimi scusa.

Stamane ho ricevuto questo mail da una mia amica che vive a Ginevra.

Dopo l'ennesimo esempio di pessimo customer service dell'Alitalia ho deciso di scrivere questa lettera cosi' adesso mi sento un po' meglio.....Se puo' Veronica, posso anch'io.

"Mia dolce Alitalia,
io che non ti ho mai tradita con un’altra, che ti ho sempre sempre difesa, che ho sempre volato con te nonostante i prezzi migliori delle altre, che ho insegnato ai miei figli ad amare il tricolore sulla tua coda, che ho sempre sorriso alle hostess e gli steward, che non mi sono mai arrabbiata neppure quando mi tenevi al telefono le ore per prenotare un biglietto per non parlare del sito internet che un giorno funziona l’altro no, che di tanto in tanto mi facevi sparire qualche pezzo del bagaglio ed io continuavo ad amarti.....ma perche’ adesso mi tratti cosi’?
Cosa ti ho mai fatto.....eppure sono stata brava ho prenotato i biglietti, li ho pagati all’aeroporto il giorno dopo perche’ il tuo sistema IT era rotto e non ho detto niente quando non mi hai dato la ricevuta/biglietto perche’ il sistema era di nuovo rotto, non mi sono lamentata perche’ non ci e’ stato servito il pranzo perche’ a Roma c’era lo sciopero, al ritorno non ho aperto bocca nonostante non eravamo elencati nella lista dei passeggeri, mi sono comportata bene quando non ci avete servito la cena perche’ c’era un’altro sciopero, sono stata molto cortese con la signora che sbadigliava in continuazione mentre io cercavo di spiegarle che avevi perso un pezzo del passeggino di mia figlia........ho continuato ad amarti quando ho ricevuto il resoconto della carta di credito e risultava che ti avevo pagata quasi il doppio di quanto mi avevi chiesto al telefono e sempre con amore e dedizione ti ho scritto una lettera dove ti chiedevo di fare luce su questo tuo errore e di porre rimedio.....e tu?
Tu mi hai risposto dopo un mese e mezzo con la seguente: “Abbiamo revisionato la somma pagata da Lei per i biglietti......e abbiamo dovuto constatare che il prezzo dei biglietti e’ stato calcolato propriamente. La preghiamo di voler accettare le nostre scuse per il disguido occorso. Augurandoci che il Suo prossimo viaggio sulle nostre linee si svolga secondo le Sue aspettative, Le porgiamo i nostri piu’ distinti saluti.”
Ma come tesoro mio, mi dai della bugiarda?? Allora sai che ti dico cara Alitalia.....ti lascio, si’ ti lascio....vado con la British, con Ryan , con Easy, con Iberia, e visto che ci sono, anche se non le tollero, pure con Air France e Lufthansa....chissa’ forse loro mi apprezzaranno piu’ di quanto hai fatto tu."

Nessun commento: