07 marzo 2007

Viva la Sicilia!

Sono un grande amante della Sicilia, sempre stato, con la sua storia, le sue contradizioni, la sua terra profumata, la sua gente ospitale e generosa, fiera e solidale, che non ha mai avuto paura di niente, che ha costruito le citta' del mondo, e malgrado una terra a volte ingrata, sempre rimasta fedele alle sue origini.
E poi c'e anche l'ironia e l'umorismo siciliano. Ne e' la prova questo divertentissimo video dove il Presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, parlando con un forte accento siciliano, un bicchiere di vino in mano e coppola in testa, critica il governo di Prodi e chiede che la Sicilia sia occupata dagli americani per cosi risolvere i suoi problemi.
Fantastico.
Ovviamente immediate le critiche dei sinistri tristi che ci governano e che come sappiamo di humour ne hanno ben poco.
«Se continuano a prendersi così sul serio, alla fine una risata cancellerà quel poco di consenso che hanno» risponde lui.
Grande Presidente, e tanto di....coppola.

3 commenti:

S.R. Piccoli ha detto...

In effetti mi sembra una cosa simpatica. Non seguo le vicende politiche della Sicilia, ma se qualcuno ha protestato ha dimostrato di aver il sense of humour sotto la suola delle scarpe.

Nobile di Treviso ha detto...

Ciao Roberto.
E una cosa buffa, simpatica divertente.
Ovviamente offesi i sinistri che subito passano agli insulti.
Morons!

Anonimo ha detto...

Simpaticissima.
Ma se ben ricordi, negli anni 60, era il plot di un film con Peter Sellers che interpretava vari ruoli tra i quali quello di capo di un governo europeo fittizio che decise di sanare le finanze dello stato "invadendo" gli USA per poi arrendersi agli stessi.
Il tutto, ovviamente, allo scopo di garantire fondi al suo paese sconfitto in guerra.
Comunque, mi piace il tuo blog al quale sono arrivato da Legno Storto.
Un caro saluto
Vette67Stinger