24 aprile 2007

Venezuela sempre piu' stalinista


Una notizia agghiacciante
Il Venezuela sta diventando la Cuba del continente latino americano. Un amico appena tornato da Caracas dice che la capitale ha perso la sua vitalita' e colori. La città è tappezzata di manifesti e i muri imbrattati di slogan che inneggiano alla rivoluzione. "Patria, Socialismo, o morte" opppure "morte all'imperialismo americano". Il vandalismo , la criminalita' sono in aumento, ma e' una criminalita' "politica". Cioe' Chavez ha creato una tale atmosfera di "diritto" tra i poveri, che ormai tanti pensano che questa sia una licenza per rubare e attribuirsi qualsiasi cosa. E anche se c'e' una presenza di polizia, generalmente non intervengono quasi mai.
Comunque e' terrificante perche' il paese si sta muovendo verso una forma di comunismo duro che gia' sta avendo conseguenze pericolose per il resto del continente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chavez è contro l'America e poi ci fa gli affari per il petrolio.E' più ricco lui di molto altri.Ma fa sempre breccia colpire falsamente gli USA, poi con un popolo di dementi come i venezuelani.Lo fece anche Stalin poi ci si alleò; poi la falsa guerra fredda e l'idiozia del muro ed intanto a comandare sono sempre Trilateral, WTO e Comunismo globalizzato.Tutte finzioni.Sono gli USA,la Russia, la Cina... che foraggiano questi pseudo regimi comunisti.