18 luglio 2007

RAI International: Altra vergogna tutta italiana

La RAI international e' semplicemente una vergogna. Dei programmi inguardabili, e i pochi interessanti sono stati cancellati o stanno per esserlo. Il palinsesto e' solo tette siliconate, urla dementi, una celebrazione del peggio che il nostro paese possa offrire, il tutto condito con una salsa di propaganda sinistra arrogante e sacciente. Basta! Non se ne puo' piu'. E' insopportabile. Firmiamo tutti questa petizione.
E basta vedere i programmi del canale internazionale francese, TV5 , oppure quello tedesco, Deutshe Welle International, oppure quello spagnolo, TVE Internacional per non parlare dei canali della BBC, per rendersi conto di quanto sia scandalosa la situazione RAI. D'altronde questa e' l'Italia. No hope.
E intanto il Direttore di RAI International e' in giro per l'Australia a spese del contribuente, a presentare il palinsesto...Presentare il palinsesto? Ma dico siamo impazziti?
Come se il palinsesto della RAI International meritasse un viaggio di 23 ore a spese del contribuente (con a seguito i soliti parassiti strapagati e tutto il tram tram di piccoli personaggi insignificanti lecca culo).
Ecco un mail ricevuto da Carlo Pennone, Presidente della Dante Alighieri Western Australia. Credo qualsiasi altro commento sia superfluo.

"Ieri sera a Perth Western Australia, c'e' stata la prima tappa australiana ed l' incontro di Piero Badaloni, Direttore di RAI International con la comunita' di Perth. Ho contato 47 presenti incluso tutti i membri del Comites (47!!) composto per la stragrande maggioranza da sinistroidi, i restanti due o tre, loro succubi. Il comites di Perth, avrebbe dovuto parlare a nome della comunita' e denunciare tutte lo schifo e gli abusi che RAI International ci impone. Invece niente di tutto questo. Davvero roba da voltastomaco! Badaloni e molto irascibile: e' bastato che un vecchietto insistesse piu' di una volta con qualche osservazione sul deterioramento della qualita' dei programmi che al grande capo sono saltati i nervi. Che vergogna sgridare a quel modo una persona anziana che tanti sacrifici avra' fatto per costruire questo paese e contemporaneamente inviare soldi in Italia, a piu' non posso, tramite rimesse dirette e l'acquisto di prodotti italiani.
Come spesso mi capita, ero l'unico sostenitore di destra in sala, se c'erano altri non si sono sentiti. Il mio compagno di battaglie Ernesto Marciano', e' al momento in Italia, quindi solo soletto mi sono sorbito una squallida sceneggiata dove tutti favevano a gara per darsi ragione fra di loro e tutti assieme davano ragione a Badaloni. Qualcuno ha accennato, molto garbatamente, ai tagli inflitti a PORTA A PORTA, e SPORTELLO ITALIA. Il boss ha risposto che il palinsesto era troppo sbilanciato in favore dei citati programmi. A proposito di Sportello Italia, quando qualcuno ha tentato un segno di approvazione per la conduttrice del programma, Badaloni, con una stizza di nervi ha detto che non e' che sia lei brava ma tutte le decine di tecnici che lavorano nei retroscena, come se Ballaro' e tutti gli altri programmi non usufruiscano delle stessa organizzazione. Mi viene un sospesto: non e' mica di destra la conduttrice di Sportello Italia?
Ad un certo punto un membro del comites mi ha piazzato il microfono in mano, senza che io lo richiedessi, con la massima serenita' ho comunicato al big boss che avevo l'impressione che ci fosse stato un grande cambiamento di personale e di polinsesto in seno alla RAI International e chiedevo se tutto questo avesse un risvolto politico.... ha cambiato il colorito da roseo a verde, poi giallo infine paonazzo. Non mi ha risposto subito, prima ascoltava le varie domande, prendeva qualche nota, poi alla fine ha risposto a tutti... a me per ultimo. Intanto rispondendo ad altri ha detto che lui "vola alto" e altre balle del genere. Se mi avesse attaccato per la mia domanda, gli avrei ricordato che prima di volare alto che impari a rispettare le idee degli altri e sopratutto le persone anziane. Ma non mi ha attaccato, anzi, ha detto che la mia domanda era da 100 milioni di dollari e presentata molto civilmente, e che comunque succede sempre che ci siano dei cambiamenti quanto cambia il governo... tutto qui!
Durante il dopo conferenza, al momento del rinfresco, Badaloni mi si e' avvicinato e mi ha chiesto se io fossi ancora arrabbiato con lui, gli ho chiesto il perche' avrei dovuto esserelo....?! Poi, essendo io il presidente della Dante Alighieri, gli ho chiesto come mai RAI international abbia sospeso le reclame della Dante. Ha fatto finta di non saperne niente! Mi viene un altro sospetto: non sara mica la Dante Italia un'organizzazione di destra?
A quelli che incontreranno Badaloni nelle altre citta' australiane, consiglio di assicurarsi che ci sia un microfono anche per gli interlocutori. Non cascate nella trappola di parlare prima voi, lasciate parlare prima lui, poi i suoi sostenitori infine voi. Studiatavi bene il palinsesto, perche' lui non esitera' a mentire come ho avuto modo di constatare.
Quello che veramente potrebbe liberarci da questa schiavitu' sarebbe se Mediaset trasmettesse i suoi programmi all'estero...MEDIASET INTERNATIONAL...che bello!!!
Carlo Pennone
Presidente
Dante Alighieri
Western australia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Naturalmente io avevo già firmato e ne avevo parlato nel mio blog.Poi ricevo delle mail da Tony di Piazza che si é incaricato di tenere i contatti con tutti i protestatari..
Insomma é uno scandalo enorme, sfacciato, mai visto! Cioé, io ho già visto queste cose nella RAI pre-berlusconiana degli anni 70.
Rai international era già abbastanza brutta, ma ora é anche noiosissima, col compito di educarci a diventare dei bravi comunistini.
Ciao Mango! :-)

Nobile di Treviso ha detto...

Ciao cara.
Maybe we can blame it on Canada...
Just kidding
Stammi bene

Noncimosconico ha detto...

Salve, anch'io ho postato un blog sull'attuale Raitalia, antecedente Rai internacional. Forse ho anche dimenticato delle cose, anzi credo proprio di si. Leggendo il tuo post, parliamo di Rai Internacional, che suppongo era già uno schifo. Da quanto ne so (sono venuto all'estero già quando c'era Raitalia), prima che fosse Raitalia, cioè, Rai internacional, era una bella merda, e da quando c'è la dirigenza Badaloni la situazione è migliorata. Di tanto? Certo che no, parliamo di minuscoli contorni, ma rimane quello: merda, scusi il termine. Firmerei la petizione se la pagina esistesse ancora., non importa. Continuerò a sviluppare questa battaglia. Magari insieme a lei.
Saluti dall'Uruguay.