01 agosto 2007

Giornali e giornalisti attenti

da GRRG.it
La redazione del Quotidiano della Calabria a Catanzaro e le abitazioni in città ed al mare della giornalista dello stesso giornale, Chiara Spagnolo, sono state perquisite ieri dai carabinieri su disposizione del sostituto procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio, che indaga su una presunta fuga di notizie nell'ambito dell'inchiesta Why Not su un presunto comitato d'affari politico-massonico con base a San Marino per la gestione di fondi comunitari sull'asse Calabria-Bruxelles. In particolare, la fuga di notizie riguarda la relazione di Gioacchino Genchi, il consulente tecnico del sostituto procuratore Luigi De Magistris, titolare dell'inchiesta Why Not, nella quale si fa riferimento a Romano Prodi, indagato nella stessa inchiesta. Il reato ipotizzato nei confronti della giornalista è violazione del segreto istruttorio.
In Italia funziona cosi: Se si tratta di Berlusconi (comunque e sempre colpevole di qualchecosa agli occhi di questi sinistri ossessionati, invidiosi, fanulloni ed incompetenti), Fininvest o Publitalia, nessun problema. Raffiche di perquisizioni , e l'uso della stampa per diffamare e spargere menzogne.
Quando invece si tratta della sinistra, popolo di corrotti e corruttori, che gli scheletri non sanno neanche piu' dove metterli, guai a chi osa indagare o aprire bocca.
Welcome to gulag Italy.

Nessun commento: